Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Cambio antigelo refrigerante Daytona R 2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676

    Cambio antigelo refrigerante Daytona R 2013

    Devo cambiare il liquido antigelo,a differenza della vecchia street fari tondi che avevo qualche anno fà
    che aveva a sx il tappino per spurgare,la Daytona nuova,2014 la mia,a sx ha il tappo per il riempimento
    e a dx non c'è niente,o almeno non il tappino per lo spurgo..
    Sono tonto io e non ho visto dove è il tappino spurgo?
    Possibile che non ci sia proprio?
    Qualcuno che magari ha già fatto questa operazione se vuole aiutarmi mi farebbe un grosso favore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    dal 2013 non l'hanno più messo, tanto si spurga agevolmente anche senza... svuota (dal tubo radiatore e dall'apposita vite di scolo), rabbocca versando dal tappo radiatore lentamente, ogni tanto muovi un po' la moto a dx e sx per far usicre le bolle d'aria... una volta pieno fai il livello nella vaschetta d'espansione, accendi e fai scaldare un po' la moto... poi aspetti che si raffreddi e rabbocchi se serve dal tappo radiatore.

    eventuali altre piccole bolle d'aria verranno compensate dalla vaschetta in modo autonomo
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Attenzione alla procedura corretta di sfiato della testa, che fino alle 2012 prevedeva il piegare a terra la moto prima a destra e poi a sinistra prima di fare il primo livello, cioè prima di avviare il motore
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    dal 2013 non l'hanno più messo, tanto si spurga agevolmente anche senza... svuota (dal tubo radiatore e dall'apposita vite di scolo), rabbocca versando dal tappo radiatore lentamente, ogni tanto muovi un po' la moto a dx e sx per far usicre le bolle d'aria... una volta pieno fai il livello nella vaschetta d'espansione, accendi e fai scaldare un po' la moto... poi aspetti che si raffreddi e rabbocchi se serve dal tappo radiatore.

    eventuali altre piccole bolle d'aria verranno compensate dalla vaschetta in modo autonomo
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Attenzione alla procedura corretta di sfiato della testa, che fino alle 2012 prevedeva il piegare a terra la moto prima a destra e poi a sinistra prima di fare il primo livello, cioè prima di avviare il motore
    Grazie ragazzi,oggi o domani ci provo

    Svuoto tutto,risciacquo con la distillata,risvuoto e metto l'antigelo nel radiatore e nelka vaschetta,
    piego a dx e poi sx,avvio e aspetto che si scalda,spengo aspetto u po che si raffredda e poi rabbocco se serve
    Tutto esatto?
    Unico cosa che non mi è chiara,quando piego la moto a dx e poi a sx per far uscire l'aria,
    il tappo lo metto o no?
    senza tappo ho paura esca il liquidi,con il tappo temo non esca l'aria..
    Qual'è il modo giusto?
    scusate le domande sceme ma è la prima volta e vorrei evitare di far cavolate..

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    lo metti, sennò ti lavi

    io onestamente poi non mi sono mai messo a buttar per terra la moto, ma la inclino solo un po' a destra e sinistra... poi dopo il primo giro che faccio quando si raffredda controllo e rabbocco se serve dal tappo radiatore.
    però è vero, da manuale dicono di fare così
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    lo metti, sennò ti lavi

    io onestamente poi non mi sono mai messo a buttar per terra la moto, ma la inclino solo un po' a destra e sinistra... poi dopo il primo giro che faccio quando si raffredda controllo e rabbocco se serve dal tappo radiatore.
    però è vero, da manuale dicono di fare così
    immaginavo,è che mi chiedevo da tappato come fà a sfiatare
    Buttarla giù tanto di lato non riesco perchè faccio da solo,la inclinerò il più possibile
    cercando di non rimanerci sotto...giretto o scaldata da fermo e poi rabbocco
    Il radiatore pieno fino al,'orlo?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di -ev-
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    375

    Cambio antigelo refrigerante Daytona R 2013

    Visto che anche io devo cambiare il liquido refrigerante mi appoggio a questo topic.
    Qunti litri ne servono? E quale liquido consigliate?

    Io pensavi all' evans powersports r, qualcuno lo conosce?
    Ultima modifica di -ev-; 16/01/2017 alle 10:26

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    A memoria 2,10 litri servono
    Io avevo preso l'Engine Ice dietro consigli di amici molto pistaioli
    ma ho venduto la Day prima di sostituirlo e non ho quindi avuto modo di testarlo

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    2,5 litri circa se non ricordo male, sul libretto comunque lo trovi

    io attualmente in officina sto usando il mocool con acqua distillata, non ho notato magiche diminuizioni di temperatura ma pare andar bene
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    e vero,nelle ultime pagine del libretto dovrebbero esserci le indicazioni su olio antigelo ecc

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Cambio liquido refrigerante
    Di Andrex_88 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/02/2016, 17:40
  2. [Street Triple] Cambio liquido refrigerante
    Di xDiL nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/07/2014, 18:08
  3. cambio antigelo
    Di tomas nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/10/2010, 15:34
  4. antigelo daytona 675
    Di ROBY1774 nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/01/2008, 13:38
  5. antigelo daytona 675
    Di ROBY1774 nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/01/2008, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •