![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 25-05-2007 Messaggi: 47 |
![]() ![]() ![]() Ciao a tutti, apro questa discussione a causa di un " problema" che ho riscontrato Sabato durante una girata sulla Calla in Casentino. Premetto che e' la terza girata che faccio per cui devo prendere ancora confidenza con la moto. La moto ha lo scarico aperto Triumph e la mappatura della centralina con Step 2. Questo sabato ho provato a tenere una andatura abbastanza veloce e guidare in alcune curve lente arrivando in staccata con una marcia piu' alta. Ho notato con mio grande rammarico che in uscita di curva all' apertura del gas la moto era priva di spinta ( stiamo parlando di uscite di curve lente in terza a 2500 - 3000 g\min. ) L' amico davanti a me con un 636 del 2005 completamente originale mi scappava in accellerazione, io poi lo riprendevo alla curva successiva, pero' questo buco non mi e' piaciuto per niente. L' ho sentito ca. 3 volte. E' vero che non e' un mille e va guidato a volte come un 600, ma ![]() ![]() ..............Potrebbe essere la mappatura della centralina da controllare? A fine girata gia' pensavo alla sostituzione del pignone con un dente in meno, rimettere lo scarico originale o ad una Power commander. Qualcuno mi puo' illuminare? Grazie in anticipo per i consigli ![]() ![]() ![]() Roby77 Stracontento possessore della Daytona 675 ex BMW R1110S Blu 2003 ex 900 2002 Grey ex vespa PK 80 HP ex Aprilia Futura 80 na bomba!!! ex ciak 50[/color] La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!! Tennichino motocinghialato determinato Village 04 ToscoRa3 Compleanno Canocchie 04 Pranzo Nazionale 04 Motopancetta 05 1° Giro del Delta 05 Village 05 Cinghio-Grigliata 05 Yamaha Fest Misano 05 ToscoRa4 05 Pranzo Nazionale 05 Passo Rombo 06 Passo Resia 06 Passo Stelvio 06 Passo dell' Aprica 06 Raduno OMT 07 | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Daytona 675 Union jack Messaggi: 3,003 ![]() | scusa?????????? la 675 priva di coppia e di spinta???????????? a parità di marcia non cè nessun 600 che tenga testa come coppia alla 675...in uscita di curca sembra un bicilindrico...non so come mai tu abbia riscontrato questa sensazione.. | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-08-2006 Residenza: Verona Regione: _(!)_ Dove sono Moto: ....Fujiko , ziokan !!!! Messaggi: 10,578 | Citazione:
Ma sulla calla c'ero pure io Sabato pomeriggio , non hai visto un paio di Speed Bianche ?!?!?!? ![]() E poi la strada che da Dicomano va a Stia e' na pista ![]() ![]() ![]() __________________ (!) STRUNZZZ DENTRO | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 3,013 | non sei il primo a lamentare una perdita di erogazione ai bassi dopo aver montato lo scarico aperto e la mappatura 2 probabilmente questo è mirato x la pista e sposta la coppia + in alto...la mia va benissimo (è originale)fin dai bassi regimi e ha una bella spinta anche in basso.....rispetto al tuo amico non è che usavi una marcia + alta? __________________ stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-01-2007 Residenza: Rovereto TN Regione: Trentino Moto: 675 Messaggi: 159 | ragazzi ma come si fa a parlare di perdita di coppia o spinta a 2500 giri?????scusa il io tono non te la prendere (leggi tra le righe non voglio mancare di rispetto)ma cavolo o impari a guidare o cambi moto!ancora un po e parcheggi sul cavalletto!non si può girare un tornante a 2500 GIRI! | ||
| | |
| | #6 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 25-05-2007 Messaggi: 47 | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() In effetti hai ragione, forse ero piu' in alto. Sinceramente non ho guardato il contagiri, era una deduzione dal rumore del motore e dalla poca spinta che ho sentito in uscita. Ebbene, scendo da due bicilindrici mille, uno in linea e l'altro un boxer ( coppia massima a 5800 giri, non so se rendo l' idea!!!!), devo ancora abituarmi, soprattutto nelle curve piu' lente. Vi devo lasciare, domani continueremo Roby77 | |||
| | |
| | #8 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 25-05-2007 Messaggi: 47 | Citazione:
Solo il terminale aperto........ ![]() ![]() ![]() ![]() Non e' tutto quel guadagno si sa, pero' ce l' ho trovato. Cmque, ieri sera sono andato a ritirare la moto tagliandata, 4900 KM, era gia' passato un anno, e devo dire, come tutte le volte che cambi l' olio, la moto riacquista vigore, spinta, e' subito pronta. Questo sabato ritornero' in Casentino e poi vi faro'sapere. Sicuramente, ripeto, devo ancora prenderci la mano, pero'............... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() salud Roby77 | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |