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Discussione: leva freno spugnosa

  1. #21
    TCP Rider
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    fai montare i tubi dritti , aveva lo stesso problema ( anche peggio) un meccanico moto molto bravo di Bologna che usa la Day 13 + solo pista, ed ha risolto così.
    fsano likes this.

  2. # ADS
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    La terra della nebbia..........
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    Se non hai l'abs si, se hai l'abs non penso sia cosi immediata sostituzione

    Cambia meccanico
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 17/03/2017 alle 20:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  4. #23
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Se non hai l'abs si, se hai l'abs non penso sia cosi immediata sostituzione

    Cambia meccanico
    Not, non è il mio meccanico , ma ti assicuro che è bravo, le aveva provate tutte ma tirava dei lunghi da paura, e ha risolto così
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  5. #24
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    Lo spurgo lo ha fatto il meccanico, per esperienza indiretta so che è bravo, prepara moto da corsa e correva pure lui, quindi in linea di massima mi fido. non so che olio abbia messo, immagino DOT 4, ma non ho riferimenti.
    comunque intendiamoci, non ho mai avuto problemi di potenza frenante, ci ho girato a Varano, Cervesina e Imola, e sono ancora vivo il problema è solo di feeling con la leva, che ad ogni frenata cambia

    Ne ho parlato col meccanico, lunedì la riporto e faccio escludere l'abs montando i tubi dritti.
    Se il problema persiste, la pianto contro un muro e ne compro un'altra
    Guarda, non metto in dubbio la preparazione del meccanico, ma se non abilita la procedura di spurgo collegandosi alla centralina e sbloccando le valvole del sistema abs, ti rimarrà sempre dell'aria all'interno del circuito che ti fa cambiare il feeling della frenata man mano che l'olio si scalda. Prima di intervenire così pesantemente, prova a chiedergli come spurga l'impianto.
    NOT NORMAL likes this.
    - forum, + km

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Se non hai l'abs si, se hai l'abs non penso sia cosi immediata sostituzione

    Cambia meccanico
    Si lo so che è una menata, infatti speravo di non doverlo far fare

    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    Guarda, non metto in dubbio la preparazione del meccanico, ma se non abilita la procedura di spurgo collegandosi alla centralina e sbloccando le valvole del sistema abs, ti rimarrà sempre dell'aria all'interno del circuito che ti fa cambiare il feeling della frenata man mano che l'olio si scalda. Prima di intervenire così pesantemente, prova a chiedergli come spurga l'impianto.
    GLielo chiederò, però lui stesso mi ha parlato di una procedura particolare per fare lo spurgo del circuito con ABS, che lo rende quasi impossibile da fare a casa, quindi immagino sapesse di cosa stava parlando...
    mah, vi aggiorno...

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di dandius
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    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    Si lo so che è una menata, infatti speravo di non doverlo far fare



    GLielo chiederò, però lui stesso mi ha parlato di una procedura particolare per fare lo spurgo del circuito con ABS, che lo rende quasi impossibile da fare a casa, quindi immagino sapesse di cosa stava parlando...
    mah, vi aggiorno...
    Hai
    mai pulito i pistoncini delle pinze?? Ti spiego quello che miè successo sabato mentre giravo in pista:
    praticamente la ruota si è bloccata perchè i pistoncini nn rientravano, sapevo di dover pulire i pistoncini ma volevo fare la giornata e ho rimandato, alla fine ho dovuto farlo seduta stante.
    Cmq, fatto sta che dopo aver smontato, pulito i pistoncini e fatto un spurghetto la frenata andava ancora meglio.
    Prova a dare un'occhiata con una lampada, dovresti intravedere i pistoncini.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    Citazione Originariamente Scritto da dandius Visualizza Messaggio
    Hai
    mai pulito i pistoncini delle pinze?? Ti spiego quello che miè successo sabato mentre giravo in pista:
    praticamente la ruota si è bloccata perchè i pistoncini nn rientravano, sapevo di dover pulire i pistoncini ma volevo fare la giornata e ho rimandato, alla fine ho dovuto farlo seduta stante.
    Cmq, fatto sta che dopo aver smontato, pulito i pistoncini e fatto un spurghetto la frenata andava ancora meglio.
    Prova a dare un'occhiata con una lampada, dovresti intravedere i pistoncini.
    li ho puliti quando ho cambiato le pastiglie, l'anno scorso, e comunque si, lo farò sicuramente; ora la moto è dal meccanico per montare i tubi diretti, appena rientra li pulisco. Comunque, a senso, i pistoncini inchiodati spiegherebbero la ruota frenata, ma non il problema della risposta "variabile" della leva ad ogni pompata.. almeno credo
    vi aggiorno appena rientra la moto, grazie!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    ho probabilmente risolto, o quantomeno trovato il problema...
    pare che ci sia un disco storto, che spiegherebbe più o meno tutti i sintomi
    infatti quando ho comprato la moto non avevo notato nulla, poi dopo aver cambiato le gomme, il problema è iniziato, l'ipotesi più probabile è che il gommista abbia dato qualche colpo al disco storcendolo. Probabilmente quando la ruota gira spinge dentro i pistoncini, il che spiega perchè mi succeda a moto in movimento e non a moto ferma. Strano che non abbia sentito vibrazioni forti in frenata, o magari le ho sentite ma la mia sensibilità eccezionale le ha giudicate ininfluenti
    Ultima modifica di fsano; 05/04/2017 alle 16:05
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  10. #29
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    moto rientrata a casa, effettivamente era il disco. ora ho tubi diretti, pompa accossato e dischi dritti quando tiro la lava sembra di premere contro un muro, altro che prima!
    grazie a tutti per il supporto

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    quindi hai comunque tolto il collegamento all'abs? hai rimosso anche il modulo o l'hai tenuto su?
    - forum, + km

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