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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: leva freno spugnosa

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    leva freno spugnosa

    ciao mi succede una cosa abbastanza strana al freno anteriore della day (R 2013 ABS con pompa e pinze brembo originali). Quando tiro la leva del freno, alla prima pinzata la leva è molto spugnosa e arriva (strizzando molto forte) quasi a toccare la manopola. Alla seconda pompata, invece è molto più consistente. se la lascio riposare un minuto, o anche meno, ridiventa spugnoa e cedevole come prima. Secondo voi è solo da spurgare bene? pastiglie non nuove, ma buone, dischi originali, pistoncini puliti, non bloccati.

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  3. #2
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    probabilmente e' da fare uno spurgo....ti ci vuole poco sia di tempo che di denaro.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    Citazione Originariamente Scritto da TopperHarley84 Visualizza Messaggio
    probabilmente e' da fare uno spurgo....ti ci vuole poco sia di tempo che di denaro.
    si sicuramente lo farò, mi suona strano però che sia aria, perchè mi aspetterei una leva cedevole, ma sempre uguale, non capisco perchè alla seconda pinzata si indurisca (succede anche a moto ferma). boh, comunque una sera di queste spurgo e vediamo che succede...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Se hai l'ABS fallo fare a chi ha la strumentazione adeguata, rischi di fare un gran casino.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Se hai l'ABS fallo fare a chi ha la strumentazione adeguata, rischi di fare un gran casino.
    azz, questo non lo sapevo.. perchè? cosa può succedere??

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    ciao mi succede una cosa abbastanza strana al freno anteriore della day (R 2013 ABS con pompa e pinze brembo originali). Quando tiro la leva del freno, alla prima pinzata la leva è molto spugnosa e arriva (strizzando molto forte) quasi a toccare la manopola. Alla seconda pompata, invece è molto più consistente. se la lascio riposare un minuto, o anche meno, ridiventa spugnoa e cedevole come prima. Secondo voi è solo da spurgare bene? pastiglie non nuove, ma buone, dischi originali, pistoncini puliti, non bloccati.
    E una cosa che ho notato sulla nuova ThruxtonR che praticamente ha lo stesso impianto, e anche sugli altri nuovi modelli MC che hanno tutte l'ABS.
    Te lo fà una volta appena partito o la cosa si ripete ogni volta che freni?

    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    azz, questo non lo sapevo.. perchè? cosa può succedere??
    Perchè il circuito non è diretto, ma viene bypassato dall'ABS su certe moto es. BMW è obbligatorio lo strumento per eseguire lo spurgo dell'impianto.
    Ultima modifica di Fanthomas; 13/07/2016 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Ti ha risposto Fanthomas
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Se dopo lo spurgo lo rifà vanno cambiati gli oring di tenuta dei pistoncini della pinza .


    inviato con la fionda.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    E una cosa che ho notato sulla nuova ThruxtonR che praticamente ha lo stesso impianto, e anche sugli altri nuovi modelli MC che hanno tutte l'ABS.
    Te lo fà una volta appena partito o la cosa si ripete ogni volta che freni?



    Perchè il circuito non è diretto, ma viene bypassato dall'ABS su certe moto es. BMW è obbligatorio lo strumento per eseguire lo spurgo dell'impianto.
    Lo fa alla prima pinzata,e poi lo rifa se sto un po' senza frenare (diciamo un minuto)


    Sent from Zena

    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Se dopo lo spurgo lo rifà vanno cambiati gli oring di tenuta dei pistoncini della pinza .


    inviato con la fionda.
    Ok grazie, speriamo sia solo aria...


    Sent from Zena

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    Daytonazza 675
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    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    azz, questo non lo sapevo.. perchè? cosa può succedere??
    Se fai solo uno spurgo non succede nulla,fallo tranquillamente
    se vuoi cambiare l'olio allora sì ti serve lo strumento del conce o il datatool per aprire
    il modulo abs e cambiare anche l'olio che c'è all'interno del modulo stesso

    Io ho preso il datatool e faccio con quello,non mi piace farla toccare dal mecca....

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