Ciao a tutti.
Dopo dieci mesi di felice utilizzo, sono qui di nuovo a parlare di problemi elettrici del daytona.
Dopo i problemi noti e ultracommentati dell' anno scorso ho montato un indicatore di ricarica sulla moto, proprio per tenere sotto controllo la cosa.
E' un circuitino elettronico che legge, banalmente, la tensione della batteria ed accende un led rosso lampeggiante se la tensione letta e' sotto i 12.4 volt, lo accende fisso se e' sotto i 13.2, lo accende verde ( il led e' un bicolore) se la tensione e' tra i 13.2 e i 15.1 e lo accende in arancione se la tensione e' superiore a 15.1
Stamattina mentre andavo al lavoro, lo strumento sembrava normale ( verde ), ma mi e' capitato di accelerare in 5 o 6 ( non ricordo ) e mentre guardavo il quadro ho notato che il led non era verde. Non saprei dire se era arancione o rosso per via della luce solare forte, ma certo non era verde.
Ho chiuso il gas, e dopo un attimo il led e' passato a verde. Allora ho riaccelerato e il led ha cambiato di nuovo colore.
Per evitare altri problemi ho tenuto un regime tranquillo fino alle vicinanze del lavoro, e li ho provato ad allungare di nuovo.
Il led e' rimasto verde, ma certo e' che un problema e' in arrivo.
Stasera riprovo ad accelerare in marce alte, ma certo e' che sto cavolo di problema elettrico ha veramente rotto !!!!.
Vi aggiorno.
Pigi