Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
Like Tree12Likes

Discussione: Da Street OO N a Daytona '13 R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688

    Da Street OO N a Daytona '13 R

    Sono stato indeciso fino all'ultimo se scrivere qui, o nella sezione della street, dato che sono sicuro che lì avrei trovato quasi solo pareri a favore di quest'ultima, e qui a favore della day.

    Il nocciolo della questione è il seguente: mi sta balenando per la testa l'idea di prendere una daytona R, post '12 (13 in poi).
    Sono un felicissimo possessore di una Street N del 2008, opportunamente cucita per le mie esigenze, con cui mi trovo benissimo. Ma lo sapete, si sente quand'è il momento di cambiare...
    Mi ha dato grandi soddisfazioni, ma sinceramente comincio a sentire qualche limite per quanto riguarda le sospensioni, quando si tratta di tirare sul serio... e non so se ne vale la pena di spenderci su, più di quanto non abbia già fatto.
    Ho pedane arretrate, kit hyperpro davanti, mono daytona dietro, metz RR k3, e qualche accessorio per renderla non solo più efficacie, ma anche più bella. Così agghindata è un'altra moto rispetto a quando era tutta di serie.

    Inzialmente, pensando al futuro dopo-street, il mio riferimento era solo uno: Tuono V4. Quindi un'altra naked. Anzi LA NAKED.
    Poi un giorno chissà perchè mi è balenata per la testa anche un'altra opzione, completamente diversa dalla prima, ovvero una Daytona R '13.
    Esteticamente mi fa sbavare, ma non sarà di certo quello il motivo per cui la comprerò, se lo farò. L'indecisione e il dubbio più grosso riguarda la questione semimanubri e utilizzo su strada, confrontata alla mia street triple attuale.
    Non sono uno che prende la moto per fare passeggiate al lago, ne per andare al lavoro, ne per portarci la donna. Io se esco, esco in tuta e sto via mezza giornata / una giornata fra i passi o nel classico percorso "vicino" casa (a seconda del tempo che ho).

    La vecchia Day mi è sembrata una vera e propria panchina. Ci salii tempo fa, prima di acquistare la street, e mi parse quasi inguidabile su strada, per quanto fosse rigida e puntata per la pista.
    Quella nuova è parecchio migliorata sotto questo punto di vista (posizione di guida e sosp.) o mi farà rimpiangere la street ad ogni curva?
    Vorrei fare un netto passo avanti, ciclisticamente parlando (il motore è già favoloso quello della street).

    Quindi mi tengo la street? Vado su tuono? Oppure Day?

    SAREI ENTUSIASTA DI SENTIRE SOPRATTUTO IL PARERE DI CHI è PASSATO DALLA STREET ALLA DAY IN QUESTIONE

    Altri consigli sono comunque ben accetti, purchè non siano troppo di parte

    Grazie a tutti!
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Data Registrazione
    04/02/13
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Messaggi
    844
    Ciao, guarda io vengo da un street triple r12, ho comprato la day r nuova a dicembre (quindi nuovo modello) mi trovo davvero bene anche su strada a mio parere è molto più intuitiva della street, è molto più rapida e tutto sommato la comodità non è male (almeno per me)...ti dico devi valutare tu per l'uso che ne fai...io faccio di tutto: lavoro, giornate di 500km, pista ecc...e mi ci trovo veramente veramente bene! ho solo percorso 6000km circa quindi non saprei che altro aggiungere, se hai delle domande fai pure , buona scelta biker

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    28,481
    per fare le tirate non c'è moto migliore, naked e cazzi e mazzi e conditi con tutti i cavalli che ti pare

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    Grazie a entrambi per le risposte, non sapete quanto mi siate d'aiuto... trovare pareri positivi (per il mio utilizzo) su questa Day, significa avere certezze, la certezza del marchio, del motore (che amo) e della ciclistica che già sulla street è tanta roba. Ma come si suol dire, voglio fare il cosidetto passo avanti, che non è proprio scontato per chi non l'ha mai provata, visto che il motore è lo stesso della mia.

    A proposito, nessuno in Umbria che sia talmente tanto gentile da farmela provare? ovviamente con birra/gelato/mojito/caffè/cappuccio pagato!
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    28,481
    il motore fidati che non è lo stesso della tua
    Ary675 likes this.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    il motore fidati che non è lo stesso della tua
    Beh sarà un pò più vuoto sotto, più allungo, più potenza...
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    673
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Grazie a entrambi per le risposte, non sapete quanto mi siate d'aiuto... trovare pareri positivi (per il mio utilizzo) su questa Day, significa avere certezze, la certezza del marchio, del motore (che amo) e della ciclistica che già sulla street è tanta roba. Ma come si suol dire, voglio fare il cosidetto passo avanti, che non è proprio scontato per chi non l'ha mai provata, visto che il motore è lo stesso della mia.

    A proposito, nessuno in Umbria che sia talmente tanto gentile da farmela provare? ovviamente con birra/gelato/mojito/caffè/cappuccio pagato!
    Un passo avanti lo è di sicuro come motore ciclistica e il resto
    la ciclistica è fantastica e il motore spinge bene
    ai bassi le 2013 danno piu spinta delle precedenti,come se non di piu della street fari tondi

    e piu scomoda della street e molto meno versatile,in pista ti da il meglio

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Beh sarà un pò più vuoto sotto, più allungo, più potenza...
    Fidati che è più vuota la tua street sotto
    Dennis, Ary675, IlNibbio and 1 others like this.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Beh sarà più pieno sotto, più allungo, più potenza...più tutto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Data Registrazione
    11/04/12
    Località
    Città Sant'Angelo (PE)
    Moto
    Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Messaggi
    637
    Ciao, sul passo che vuoi fare, posso solo dirti: scendi dalla Street, sali sulla Day e tempo 30 km. ti rendi conto che semi, posizione di guida e maggiore rigidita sono pensieri che non ti sono mai passati per la testa.....
    Il motore però, non è assolutamente lo stesso della tua, anzi....lascia perdere vuoti o altro, il motore della day è sempre pronto e ti rendi conto da subito di quei cavalli in più che hai a disp......
    X tutto il resto,la R ha già tutto.....
    P.S. leggiti l'ultimo numero di SuperBike ci sono alcuni numeretti interessanti....
    Ultima modifica di IlNibbio; 19/07/2016 alle 07:58
    fsano likes this.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] cambio forcella da street n a street r o daytona si può fare?
    Di matsilver nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/08/2016, 14:02
  2. [Street Triple] VENDO Pastiglie freno anteriori per street R e daytona SBS street excel
    Di quoting91 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/04/2015, 14:49
  3. cartucce street triple r - daytona 675 , ottimo upgrade per la street N
    Di abbabaccaba nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 07:48
  4. Steli forcella piedini radiali Triumph Daytona Street 675 R Street 675 N
    Di scinty nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/04/2012, 07:54
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/02/2012, 17:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •