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Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Gruppo di discussione Setting sospensioni - DAYTONA 675R 2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dandius
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    Gruppo di discussione Setting sospensioni - DAYTONA 675R 2013

    Ciao ragazzi,
    sull'onda dei vari topic aperti su questo modello (montaggio carene ad esempio) volevo condividere con voi alcune impressioni sul setting dopo questa stagione di pista.
    Io personalmente ho sempre usato il setting consigliato da triumph (in configurazione PISTA).
    Ho notato una stranezza però: dopo il montaggio delle carene in VTR la moto è diventata più "difficile", non vorrei che il montaggio del codone (con conseguente diversa altezza) e dei semimanubri abbia un pò variato le quote della moto.
    La sento più puntata in avanti rispetto a quando era con sella e carene originali, e sento meno l'avantreno.
    Avete avuto la stessa impressione anche voi?
    Per quanto riguarda le staccate ho aumentato il precarico perchè quello consigliato non era sufficiente.

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  3. #2
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    Come fai a sentire la moto piú puntata in.avanti e nello stesso tempo a non sentire l'anteriore? Le due cose vanno a braccetto.

    Inoltre capisco poco la storia di aumentare il precarico per le staccate. Fai i sag e poi da li semmai chiudi la compressione se vai a pacco in staccata

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Gruppo di discussione Setting sospensioni - DAYTONA 675R 2013

    Nel mio caso le carene da pista hanno una seduta leggermente più alta di quelle originali... Quindi anche io sento la moto più puntata, semplicemente perché io sono più piegato e scarico più peso sull' anteriore...

  5. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Come fai a sentire la moto piú puntata in.avanti e nello stesso tempo a non sentire l'anteriore? Le due cose vanno a braccetto.

    Inoltre capisco poco la storia di aumentare il precarico per le staccate. Fai i sag e poi da li semmai chiudi la compressione se vai a pacco in staccata
    in realtà non è sempre un bene che la moto sia molto puntata in avanti.. se troppo puntata poi succede quello che dice dandius, la butti giù ma non la senti e ti devi fidare: non proprio la sensazione più bella del mondo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dandius
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    in realtà non è sempre un bene che la moto sia molto puntata in avanti.. se troppo puntata poi succede quello che dice dandius, la butti giù ma non la senti e ti devi fidare: non proprio la sensazione più bella del mondo
    E' esattamente quello che provo, la butto giù, so che è la ma non la sento, e allora penso: spingo di più? posso piegare di più?
    Avevo pensato anche di prendere un codone in vtr ma dalla forma stradale, e girare con la sella originale.

    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Nel mio caso le carene da pista hanno una seduta leggermente più alta di quelle originali... Quindi anche io sento la moto più puntata, semplicemente perché io sono più piegato e scarico più peso sull' anteriore...
    Allora non è solo una mia impressione, ma che sensazione ti da l'avantreno? Usi le taratura consigliate da triumph?
    Ultima modifica di dandius; 24/08/2016 alle 14:23 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Setting consigliato da Triumph per la pista, a me non dà questa sensazione, anzi da una fiducia incredibile in piega... al Mugello ho appoggiato il gomito senza cercarlo nonostante i miei tempi biblici...
    Il conone in vtr da usare con la sella originale è una buona idea, prima di comprare le catene anche io volevo prenderlo, ma poi ci ho ripensato... Se ti dovesse servire lo trovi dalla febur http://www.febur.it/vdaytona67513.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di dandius
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    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Setting consigliato da Triumph per la pista, a me non dà questa sensazione, anzi da una fiducia incredibile in piega... al Mugello ho appoggiato il gomito senza cercarlo nonostante i miei tempi biblici...
    Il conone in vtr da usare con la sella originale è una buona idea, prima di comprare le catene anche io volevo prenderlo, ma poi ci ho ripensato... Se ti dovesse servire lo trovi dalla febur FEBUR - VETRORESINA TRIUMPH DAYTONA 675 2013 - 2016
    Forse mi ci vuole solo più km per abituarmi.
    Qualcuno di voi gira con il 60 dietro?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Gruppo di discussione Setting sospensioni - DAYTONA 675R 2013

    Io l' ho montato per curiosità ed è davvero tanta roba! Ma per i comuni mortali con 120cv credo sia superfluo...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TopperHarley84
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    Posso imbucarmi anche se ho una 2011?
    Con il setting di base stradale mi chiude tanto le curve.
    In pista(sagittario di latina)non è cosi accentuato ma se sto a passeggio per strada,questo problema è decidente presente.

    Ah,ho una R

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dandius
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    Citazione Originariamente Scritto da TopperHarley84 Visualizza Messaggio
    Posso imbucarmi anche se ho una 2011?
    Con il setting di base stradale mi chiude tanto le curve.
    In pista(sagittario di latina)non è cosi accentuato ma se sto a passeggio per strada,questo problema è decidente presente.

    Ah,ho una R
    Che pressione delle gomme usi in pista (e con che gomma)?

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