Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree1Likes

Discussione: Info

TCP Rider L'avatar di Spank82
    Moto
    Daytona 675

Info Danno

Ciao a tutti,

purtroppo quest'estate un gentile automobilista non ha rispettato uno stop e cosi... mi è venuto addosso..

Io pochi danni...la daytona qualcuno in più.

Il telaio è sano, le forche da far controllare insieme alle piastre sterzo.. solo roba estetica..specchietti/musetto/fari/carena laterale/pedane guidatore-passeggero e qualche connettore della parte elettrica (in pratica parte anteriore) e strumentazione contakm che qualcuno mentre mi portavano via in ambulanza si è gentilmente inculato..

Tutto il resto dal manubrio/serbatoio/motore al retro è tutto sano (santi i tamponi paratelaio)

A preventivo ufficiale i danni superano valore moto, quindi assi mi ha liquidato.
    (qualcuno sa quanto vale day 675 2007/2008?)

Ora la domanda sorge spontanea..sistemare la day - tenerla un paio d'anni - rinvestendo in pratica quanto liquidato - o passare ad altro (ducati 848 evo?Street Triple?KTM 990/1190 adventure) ma richiedono tutte aggiunta di esborso economico.

ho provato a guardar in giro anche per un altro day..ma ad ora niente offerte valide..

oppure

Pago il 10% di preventivo e eventuale deposito al mecca e la ritiro per vendita a pezzi
    Me la faccio ritirare dal mecca con conguaglio minimo a mio favore e no pagamento preventivo.

Voi che fareste?
    Ultima modifica di Spank82; 12/10/2016 alle 15:15

2. # ADS
    Circuit advertisement

leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Spank82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

purtroppo quest'estate un gentile automobilista non ha rispettato uno stop e cosi... mi è venuto addosso..

Io pochi danni...la daytona qualcuno in più.

Il telaio è sano, le forche da far controllare insieme alle piastre sterzo.. solo roba estetica..specchietti/musetto/fari/strumentazione contakm/carena laterale/pedane guidatore-passeggero e qualche connettore della parte elettrica (in pratica parte anteriore)che qualcuno mentre mi portavano via in ambulanza si è gentilmente inculato..

Tutto il resto dal manubrio/serbatoio/motore al retro è tutto sano (santi i tamponi paratelaio)

A preventivo ufficiale i danni superano valore moto, quindi assi mi ha liquidato.
    (qualcuno sa quanto vale day 675 2007/2008?)

Ora la domanda sorge spontanea..sistemare la day - tenerla un paio d'anni - rinvestendo in pratica quanto liquidato - o passare ad altro (ducati 848 evo?Street Triple?KTM 990/1190 adventure) ma richiedono tutte aggiunta di esborso economico.

ho provato a guardar in giro anche per un altro day..ma ad ora niente offerte valide..

oppure

Pago il 10% di preventivo e eventuale deposito al mecca e la ritiro per vendita a pezzi
    Me la faccio ritirare dal mecca con conguaglio minimo a mio favore e no pagamento preventivo.

Voi che fareste?
    prima cercherei di capire che moto mi serve,dato che fra Daytona e ktm 1190 adv ci passa nel mezzo un oceano ...
    se hai tempo e capacità,prenderei i pezzi usati e quest'inverno la rifai.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    prima cercherei di capire che moto mi serve,dato che fra Daytona e ktm 1190 adv ci passa nel mezzo un oceano ...
    se hai tempo e capacità,prenderei i pezzi usati e quest'inverno la rifai.
    Sui modelli si...sono solo idee per ora..
    Per capacità ni...a qualcosa ci arrivo...ma dovrei cmq pagare 10% preventivo del mecca + deposito e i vari pezzi.. non capisco se il gioco valga la candela..

leo
    leo non è collegato
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Spank82 Visualizza Messaggio
    Sui modelli si...sono solo idee per ora..
    Per capacità ni...a qualcosa ci arrivo...ma dovrei cmq pagare 10% preventivo del mecca + deposito e i vari pezzi.. non capisco se il gioco valga la candela..
    se forca e' buona,io la rimetterei...con l'inverno davanti (e l'aiuto di un amico) la riporterei a casa x sistemarmela da solo
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    riprendila e sistemala tu con calma cercando pezzi usati in inverno, poi se non ti convince più a inizio stagione la vendi...

se il meccanico è d'accordo a tenertela li un po' fattela sistemare anche direttamente li, ma con pezzi usati cercati da te, se le forcelle sono sane mi sembra esegarato un preventivo che supera il valore della moto
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider
    un meccanico che mi chiede il 10% del preventivo che ha fatto e mi chiede anche il deposito del mezzo lo manderei gentilmente a kakare.
    la riparazione sembra alla portata di chiunque sappia tenere in mano chiavi e brugole, salvo forcella e piastre che, se storte, non sono complicate da rimontare ma costicchiano. Forse il problema più grande può essere trovare un cruscotto compatibile come VIN. Comunque, dar via la moto in quelle condizioni si prende praticamente nulla, quindi....

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    ma veramente, portala via subito da quel meccanico !!
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Moto
    Daytona 675
    Io ho prospettato la situazione peggiore...ovvero pagamento preventivo e pagamento deposito..nonè detto vada cosi

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Scusate ma il 10% potrebbe pure essere per evitare di investire giornate a smontare tutto per preventivo e poi sentirsi dire "grazie ma la porto via".
    Non saltiamo subito alle conclusioni

Inviato dal mio neurone buono

leo
    leo non è collegato
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Scusate ma il 10% potrebbe pure essere per evitare di investire giornate a smontare tutto per preventivo e poi sentirsi dire "grazie ma la porto via".
    Non saltiamo subito alle conclusioni

Inviato dal mio neurone buono
    che ragionamento sarebbe questo???? Se il preventivo è 3000 euro,mi becco 300 euro solo per aver smontato e rimontato....di solito si dovrebbero far pagare ad ore,non ha percentuale....quanto costa l'ispezione della moto? Non più di 100-150 euro,max 3 ore di lavoro,ma ad esagerare (mi sta bene anche 200 euro ,se mi smonti la forca per controllare uno stelo alla volta). Se la forca fosse fottuta il 10% sarebbe ben altro che il giusto compenso che dovrebbe chiedere il meccanico.
    Fuggire da certa gente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima