![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-04-2007 Residenza: Pv Regione: Lombardia Dove sono Moto: Speed 1050 '07 & Harley Davidson Sportster 1200 '93 Messaggi: 195 ![]() | Anche io ho seguito l'adesivo sul serbatoio, anche se però di tanto in tanto a motore caldo e dopo aver fatto circa 600 Km sforavo di un migliaio di giri | ||
| | |
| | #12 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 179 | Citazione:
Per quanto concerne i motori da corsa, vengono rodati per poco tempo per il semplice motivo che hanno tolleranze molto più strette di quello che può essere la serie, (e ricordiamoci tutti che quando vuol dire serie si intende anche economia di scala) inoltre devono assicurare affidabilità per un tempo ristretto mica per 100.000 km che un odierna moto può percorrere tranquillamente senza problemi (cambiando solo la catena di distibuzione, regolando il gioco valvole e cambiando l'olio motore periodicamenete) e cali prestazionali superiori al 10%. Tanto per farvi capire le moderne auto da formula1 e varie MotoGP come gl' aerei sono costruiti tenedo conto che quel singolo organo (per la formula1 per esempio l'alettone frontale) debba avere un prestabilito numero di ore di lavoro dopo il quale debba essere sostituito perchè stutturalmente cederebbe sotto lo stesso stress meccanico, è molto diverso da progettare a "fatica" immaginate la leva del cambio della vostra moto, pensate forse che in 100.000 km si possa romprere mentre state cambiando marcia...non esiste proprio una situazione del genere, quindi è costruita sovraddimensionata. Tornando al rodaggio è bene affidarsi a cosa c'è scritto sul libretto d'uso, chi ha costruito la moto saprà sicuramente più di qualsiasi altra persona come fare il miglior rodaggio al proprio motore...voi non pensate??? | |||
| | |
| | #13 | |||
| Triumphista Moderatore (Enzo) ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Pettilandia Regione: Lombardia Dove sono Moto: Triple 1050 Black Messaggi: 5,966 | Citazione:
![]() __________________ Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent. | |||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-05-2006 Residenza: Padova Regione: Serenissima Repubblica Dove sono Moto: Speed Triple 1050 '07 Fusion White Messaggi: 4,378 | Io ho appena fatto i primi 500 e non sono andato oltre i 6000 giri. I prossimi 500 li farò senza tirarla su di giri al massimo ma con qualche progressione in alto. Poi dopo il cambio olio dei 1000 si va oltre. | ||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | mah.......io ho lavorato,finiti gli studi(tecnico motorista)presso una ditta di collaudi di motori di tutti i tipi.....io ero nel reparto automobili,avendo studiato su quelli......i motori nuovissimi che ci venivano forniti dalle case costruttrici erano adittivati nell'olio con alte percentuali di ptfe(che consiglio di aggiungere a tutti,io li uso da molti anni)e una volta in temperatura venivano portati al max dei giri e tenuti anche per 3 minuti....mai nessuna rottura grave,se non per difetti intrinsechi al materiale stesso. Quando è in temperatura la mia daytona la tiro.......non sempre certo....... __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #16 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
grazie. | |||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-04-2007 Residenza: Valenza Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 & CR 250 Messaggi: 2,746 ![]() | Io ho tenuto più o meno sempre i 3/4000 giri poi,dopo i primi 100/200 Km,ad ogni utilizzo tiravo una marcia sempre un pelino in più...l'importante è farlo progressivamente senza mai ruotare la manopola del gas di colpo fino in fondo... | ||
| | |
| | #19 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Ok, ok .... Mi pare di capire che verso metà rodaggio con le dovute maniere si possa vedere dove arriva la piccola di casa Triumph !!! Quindi alla prox uscita con motore alla giusta temperatura mi prendo un pò di soddisfazioni infondo con già a + di 500 km !!!Se si spacca la vendo è prendo una Jap ![]() ![]() | ||
| | |
| | #20 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-01-2007 Residenza: saronno Regione: lombardia Dove sono Moto: speed 1050 2007 Messaggi: 1,571 | Citazione:
teflon? aggiungi il teflon all'olio? e se non sono indiscreto in che forma è questo additivo? io ero rimasto alla ceramica liquida che ne dicevano un gran bene ma alla fine si è scoperto che era una grande, grandissima cagata perchè incrostava troppo, preticamente serviva per riparare micro rotture del cilindro, si fondeva all'interno per l'alta temperatura ma oltre a riparare (e non l'ho mai creduto).... incrostava troppo gli altri organi, l'unica cosa che fa ancora bene è la classica "melassa" che si trova ovunque (per intenderci è simile ad un grasso ma aiuta parecchio e non fa danni)! | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |