Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-2007, 11.38.20   #31
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Registrato il: 04-08-2006
Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa.....
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: Erre Esse nove e cinquantacinque.....

Sintoflon Srl .........

Eccolo qua, il PTFE........

Ultima modifica di valterone : 19-06-2007 alle ore 11.46.04. Motivo: ...così si capisce meglio....
valterone è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2007, 11.44.34   #32
Ghino
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Ghino

Registrato il: 13-03-2006
Dove sono
Uomo

Bhè cmq, la 675 potrebbe rientrare nelle moto diciamo un pò spinte
visto i giri che fanno i poveri pistoni, credo siamo intorno a 2,1 ms
Vabbè dai con le dovuto precauzioni gli si può dare gasse
Ghino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2007, 12.40.14   #33
crisgas
Triumphista Moderatore

L'avatar di crisgas

Registrato il: 19-12-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
Invia un messaggio via MSN a crisgas

[quote=VonRichtofen;583660]bardhal e altre case usano da qualche tempo nei loro olii il fullerene,adittivo a base di carbonio.La renox con l'olio royal purple usa il sinerlec,un altro tipo ancora......
Come vedi vengono già impiegati da alcune case;Non vengono usati in larga scala per i costi e perchè ovviamente le case automobilistiche o motociclistiche hanno la loro convenienza.Però guarda caso nei motori da collaudare ,le case li fornivano addittvati di ptfe........A buon intenditore poche parole

Sicuramente è un buon prodotto ma magari va bene per motori non rodati da testare allora x evitare rotture li si aiuta con questi additivi lubrificanti ma magari una volta finito il rodaggio sono inutili.....e se sono cosi buoni magari la casa motociclistica ha la convenzione ma il tuo meccanico no come mai non ho mai sentito nessuno che me lo proponeva? a parte il prezzo che è una mia scelta....questo non x contraddirti ma x fare chiarezza
Vecchio 19-06-2007, 15.33.00   #34
Ghino
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Ghino

Dove sono
Uomo

Ammazza se ne masticate de sta roba strana
Vecchio 19-06-2007, 17.06.16   #35
matpin
Triumphista Senior

L'avatar di matpin

Registrato il: 18-10-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Daytona 675 BLACK!!!
Invia un messaggio via MSN a matpin Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Ghino Visualizza messaggio
Mi chiedo quali sono i migliori consigli per un corretto e giusto rodaggio ?

C'è chi da subito ci và in pista, chi per 8ookm non osa passare i 5000 rpm, chi addirittura dice che a meta del rodaggio una tirata a motore caldo andrebbe fatta, voi che dite (ah!!! l'ultima l'ha detta un guzzista, quindi non fà testo )

P.s: Mr.Tigrotto nel caso tu legga sto tread e dici la tua, ti prego non mi prendere per il culo nèh!!
Allora io ho seguito coerentemente la tabella fino a 600/700 km...poi quando la moto era ben calda,su consiglio anche di SpeedCama, una tiratina (bada bene,non al limitatore) gliel'ho data...
a 1000 km ho fatto il tagliando,tutto perfetto e da lì in poi aumentavo le stiracchiate...dopo 200 km a tutto foo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
matpin non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2007, 17.35.41   #36
Ghino
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Ghino

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da matpin Visualizza messaggio
Allora io ho seguito coerentemente la tabella fino a 600/700 km...poi quando la moto era ben calda,su consiglio anche di SpeedCama, una tiratina (bada bene,non al limitatore) gliel'ho data...
a 1000 km ho fatto il tagliando,tutto perfetto e da lì in poi aumentavo le stiracchiate...dopo 200 km a tutto foo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccoci !!
lo sapevo che quel meccanico pazzo rovina la gente
Cmq, io adesso sono +/- a 500/600 e un giretto nella zona 7000/8000 ce l'ho fatto
Vecchio 19-06-2007, 18.18.56   #37
matpin
Triumphista Senior

L'avatar di matpin

Registrato il: 18-10-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Daytona 675 BLACK!!!
Invia un messaggio via MSN a matpin Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Ghino Visualizza messaggio
Eccoci !!
lo sapevo che quel meccanico pazzo rovina la gente
Cmq, io adesso sono +/- a 500/600 e un giretto nella zona 7000/8000 ce l'ho fatto
Eh allora devi ancora provare le sensazioni forti....
matpin non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2007, 21.21.05   #38
VonRichthofen
Triumphista Senior

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da crisgas Visualizza messaggio
Sicuramente è un buon prodotto ma magari va bene per motori non rodati da testare allora x evitare rotture li si aiuta con questi additivi lubrificanti ma magari una volta finito il rodaggio sono inutili.....e se sono cosi buoni magari la casa motociclistica ha la convenzione ma il tuo meccanico no come mai non ho mai sentito nessuno che me lo proponeva? a parte il prezzo che è una mia scelta....questo non x contraddirti ma x fare chiarezza

anzi,va ancora meglio se i motori hanno un pò di km sulle spalle......
Le strategie di mercato non le conosco.....io posso solo parlarti di tecnica motoristica e ciò che la circonda.......
Cmq un breve passo di storia del Ptfe.....alla fine degli anni 60 durante la guerra del Viet Nam ,molti elicotteri americani colpiti in volo successivamente precipitavano per la perdita di lubrificante , agli ingegneri aeronautici dell'epoca venne allora in mente di additivare i lubrificanti con un prodotto antigrippaggio ,il teflon . I risultati furono ottimi,i motori anche se privi di lubrificazione non si inchiodavano,permettendo agli equipaggi di rientrare anche col velivolo danneggiato. Il passo successivo fu quello degli impieghi nell'ambito delle corse automobilistiche,per arrivare poi col tempo nell'impiego quotidiano.
Cmq per la cronaca,una notissima marca italiana prestigiosa di auto usa il ptfe in origine.......
Vecchio 20-06-2007, 07.21.40   #39
bramo7
Triumphista Senior

L'avatar di bramo7

Registrato il: 19-01-2007
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: speed 1050 2007
Manda un messaggio tramite Skype™ a bramo7 Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da valterone Visualizza messaggio
Sintoflon Srl .........

Eccolo qua, il PTFE........
mi sono fatto mandare il catalogo e i rivenditori....
molto gentili e disponibili
grazie!!!!!
bramo7 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-06-2007, 07.52.03   #40
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Registrato il: 04-08-2006
Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa.....
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: Erre Esse nove e cinquantacinque.....

Citazione:
Originalmente inviato da VonRichtofen Visualizza messaggio
anzi,va ancora meglio se i motori hanno un pò di km sulle spalle......
Le strategie di mercato non le conosco.....io posso solo parlarti di tecnica motoristica e ciò che la circonda.......
Cmq un breve passo di storia del Ptfe.....alla fine degli anni 60 durante la guerra del Viet Nam ,molti elicotteri americani colpiti in volo successivamente precipitavano per la perdita di lubrificante , agli ingegneri aeronautici dell'epoca venne allora in mente di additivare i lubrificanti con un prodotto antigrippaggio ,il teflon . I risultati furono ottimi,i motori anche se privi di lubrificazione non si inchiodavano,permettendo agli equipaggi di rientrare anche col velivolo danneggiato. Il passo successivo fu quello degli impieghi nell'ambito delle corse automobilistiche,per arrivare poi col tempo nell'impiego quotidiano.
Cmq per la cronaca,
Citazione:
una notissima marca italiana prestigiosa di auto usa il ptfe in origine......
.
Tempo fa avevo una fotocopia di una fattura di acquisto di svariatigalloni di additivo al PTFE, intestata a una famosa e sportivamente impegnata marca italiana di moto.....

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione