![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #82 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 180 | scusate io sono un po' una capra e ci ho capito poco su quale utilizare/comprare la mia moto ha 6.000 km e il cambio olio l'ho fatto a 1.000 e poi il secondo l'ho fatto a 5.000 e poi pista a nastro per 1.000 km, sono appena stato sul sito di motomaniaparma.it e mi sono trovato un pre-trattamento ed un post-trattamento...che faccio compro tutti e 2???? Von aiutooooo | ||
| | |
| | #83 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | no,il trattamento serve per pulire le morchie di olio bruciato che si accumulano dopo alcune migliaia di km,in genere attorno ai 10000km è consigliabile fare il trattamento di pulizia. Il trattamento al ptfe invece lo puoi fare fin da subito,come del resto io faccio da sempre.....prendi il sintoflon protector,altri prodotti sono ciofeche. Noi usavamo quello nei collaudi. Per le moto con frizione a bagno d'olio c'è da seguire un piccolo accorgimento. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #85 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
Cmq, si credo sia per quel motivo che dici tu . . . | |||
| | |
| | #86 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | non c'è pre e post trattamento....sono 2 prodotti diversi..... l'ET serve a pulire il motore per poi metterci il protector,ma lo puoi mettere anche senza aver fatto il trattamento ET. Il protector è il trattamento al Ptfe. Non prendere il protector racing,contiene molto più ptfe disciolto. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #87 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 560 ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #88 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | durante il rodaggio usi il motore limitatamente col numero di giri,il trattamento non serve,ma se vuoi lo puoi fare......io l'ho messo dopo circa 400km perchè da li ho cominciato a tirarlo un pò....... __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #89 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 180 | Ottimo Von, ora posso quasi dire di aver capito, solo una cosetta facendo 2 piccoli conti se 125 ml. vanno per 1000 cc. di cilindrata noi dovremmo mettere esattamente 82 ml. per 675 cc. di cilindrata in 3 kg di olio motore, non succede assolutamente nulla se ne metto 125 come hai detto tu, alla fine sarebbe un 50% in più circa di quello che dicono le istruzioni sul sito, come mai non si mette una quantità in funzione dei kg d'olio??? Grazie Von | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |