![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi chiedo quali sono i migliori consigli per un corretto e giusto rodaggio ? C'è chi da subito ci và in pista, chi per 8ookm non osa passare i 5000 rpm, chi addirittura dice che a meta del rodaggio una tirata a motore caldo andrebbe fatta, voi che dite (ah!!! l'ultima l'ha detta un guzzista, quindi non fà testo )P.s: Mr.Tigrotto nel caso tu legga sto tread e dici la tua, ti prego non mi prendere per il culo nèh!! ![]() __________________ Il male non è ciò che entra nella bocca di un uomo, il male è ciò che ne esce.[Bibbia]Dio perdona,Ghino NO !! | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-04-2007 Residenza: Aosta Regione: VdA Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 508 | Io con la mia Speed ho seguito la tabellina dell' adesivo sul serbatoio, ma dopo i 400 km una tiratina a motore caldo ogni tanto l' ho fatta ![]() __________________ ![]() Citazione:
| |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Moderatore (Enzo) ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Milano Regione: Lombardia Dove sono Moto: Triple 1050 Black Messaggi: 5,663 | I motori sono gia' rodati la tebellina serve solo per la coscienza a moto calda io sono dell'idea che la puoi usare come la useresti a "rodaggio" finito. ![]() | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Lecco Regione: Lombardia Dove sono Moto: Speed Triple 04 Messaggi: 2,268 ![]() | ci sono due linee di pensiero....la prima dice di fare il rodaggio senza superare i giri prescritti...la seconda prescrive che una volta scaldato il motore puoi farci quello che vuoie che se la tiri è meglio...quest'ultimo è quello usato sui motori da corsa... | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-08-2006 Residenza: Ancona Regione: skiantatopelandia Dove sono Moto: speed triple 1050 bianca in letargo Messaggi: 15,912 | Citazione:
basta un po' d pazienza ![]() __________________ ![]() IL PRESIDENTE (di facciata) ![]() IL PRESIDENTE (di facciata) ![]() ![]() | |||
| | |
| | #7 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-01-2007 Residenza: Mantova Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675 Messaggi: 6,460 ![]() | Fatto il rodaggio in due giorni senza superare i 5000/6000 giri, terzo giorno tagliandio e quarto giorno pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! __________________ ![]() Socio Fondatore del Quadrumvirato dei Caxxari Deluxe (ciumbia...) Sem13 Industrie Sem13 Sem13 Trasporti | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-01-2007 Residenza: saronno Regione: lombardia Dove sono Moto: speed 1050 2007 Messaggi: 1,567 | il rodaggio non è solo per il motore... tutti gli organi della moto devono essere rodati soprattutto cuscinetti ruote, ingranaggi cambio e via discorrendo. io sono dell'idea di seguire il rodaggio solo per 1000 km con qualche tiratina a caldo! ho sempre fatto così e non ho mai spaccato nulla!!!!!! | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 2,696 | io ho cercato di rispettare il + possibile l'adesivo (anche se non sempre ci sono riuscito ) + x scrupolo che altro fino ai 1000 km poi ho fatto una progressione di giri prima di tirarla fino in fondo in pista e mi sembra che la moto vada bene anche come prestazioni.comunque quello che non devi fare è tirarla a freddo nn tirare le prime marce e non aprire l'acceleratore a manetta in una marcia alta a pochi giri, non tenere velocita costanti x lunghi periodi... __________________ | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-02-2007 Residenza: prov di CL ma studio a Bologna Regione: emilia romagna Moto: daytona 675 black-gold Messaggi: 722 | io credo che come sempre la virtù stia nel mezzo!!! secondo me va seguito il rodaggio indicato dalla tabella in modo tale da amalagmare bene fra loro tutti i pezzi del motore ed evitare che i residui che si hanno dallo smeriglimaento delle parti meccaniche appena utilizzate nn rovinino tutto (infatti quando si cambia a 1000 l'olio li trovi di tutto...) solo hce nn si deve cadere nell'eccesso... a motore caldo, con una progressione dolce e regolare, la salita di giri ci stà!!!! magari la prima la fai arrivare proprio alle porte della coppia...l'altra pure....ma piano piano quel contagiri deve scalare le parti alte... io nn sono mai arrivato fino a 1000 senza aver mai tirato fino a vicino al rosso almeno un paio di volte!!!! l'importante è nn essere brutali....scattosi...dare manate di gas a freddo o ,forse anceh peggio, improvvisamente!!!! siate dolci e coscienti...questo è il miglior rodaggio! __________________ | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |