Salve a tutti, posseggo da poco una daytona 675 modello anno 06-08. Da quando l ho comprata, monta delle Metzler M7 di un anno fa e sospensioni regolabili Ohlins al posteriore. Tuttavia sembra che non riesca a trovare un assetto corretto alla moto. Il principale problema è che nelle curve strette la moto tende letteralmente a chiudere lo sterzo. Nelle curve larghe la tendenza è uguale, anche se di minor entità. Per un controllo corretto sono costretto ad agire con forza sulle braccia in direzione contraria.
1) Ho provato ad aumentare leggermente la pressione degli pneumatici e la cosa è leggermente migliorata. Da 2.3 bar al'anteriore e 2.5 bar al posteriore sono passato a 2.8 anteriore e 3 posteriore, anche se mi sembra un po' troppo. Cosa consigliate per uso stradale?
2) ho aumentato il precarico e leggermente il freno in compressione, anche in seguito a una brutta esperienza alla fine dell estate, in cui in una staccata sono arrivato a fine corsa delle forcelle. Ho provveduto poi a farmi cambiare l olio delle forcelle pensando che forse fosse vecchio, ma non ho notato nessuna particolare differenza. Qualche consiglio?
Non so più dove sbattere la testa. A mio avviso le forcelle anteriori sono troppo morbide, e non so se il proprietario precedente abbia cambiato le molle degli steli. Come mi consigliate di procedere per trovare un assetto corretto?
Ho avuto modo di provare solo una R6 anni fa e mi sembrava molto più impostata nel fare la curva. Qui devo proprio andare di forza sui semimanubri per controllarla. Accetto pareri e opinioni.