Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale mappatura per scarico completo?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,038

    Quale mappatura per scarico completo?

    Sono sempre più intenzionato a montare i collettori akra così da eliminare catalizzatore e valvola scarico ma guardando l'elenco delle mappe presenti per tuneecu non capisco come mai non sia presente quella per scarico completo. La mia moto rientra in questa fascia di telaio
    From VIN # 381275 to VIN #564947

    Consigli?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Carletto
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Messaggi
    1,837
    Io sulla 09 con collettori Akrapovic parte intermedia std e silenziatore Leovince ho montato la mappa per scarico Arrow
    Se vuoi qualcosa di meglio ho paura che devi andare al banco

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    Sono sempre più intenzionato a montare i collettori akra così da eliminare catalizzatore e valvola scarico ma guardando l'elenco delle mappe presenti per tuneecu non capisco come mai non sia presente quella per scarico completo. La mia moto rientra in questa fascia di telaio
    From VIN # 381275 to VIN #564947

    Consigli?
    Ciao Sim0ne.
    Prima di far ciò,fermati un attimino a rifletterci un po di più,e non tanto per il costo dei collettori quanto per il fatto che dopo, l'interno del terminale di scarico sarà sempre nero come la notte ed inoltre, quando riporrai a caldo la moto in garage ti appuzzolentirà tutto quanto! Ho scatalizzato la mia moto e ti assicuro che se potessi tornare indietro non lo rifarei... se non altro per non sentire più mio padre protestare per via della puzza.Poi per quanto riguarda la valvola,se la mappa della tua Daytona si può modificare col TuneEcu,puoi sempre "spuntare" la casella dell'esclusione ed andare in giro con la valvola sempre aperta come ho fatto io... certo lo scarico sarà moooolto più rumoroso ma sarà poca cosa rispetto alla modifica del catalizzatore. Salutoni.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,038
    Citazione Originariamente Scritto da BlackThunder675 Visualizza Messaggio
    Ciao Sim0ne.
    Prima di far ciò,fermati un attimino a rifletterci un po di più,e non tanto per il costo dei collettori quanto per il fatto che dopo, l'interno del terminale di scarico sarà sempre nero come la notte ed inoltre, quando riporrai a caldo la moto in garage ti appuzzolentirà tutto quanto! Ho scatalizzato la mia moto e ti assicuro che se potessi tornare indietro non lo rifarei... se non altro per non sentire più mio padre protestare per via della puzza.Poi per quanto riguarda la valvola,se la mappa della tua Daytona si può modificare col TuneEcu,puoi sempre "spuntare" la casella dell'esclusione ed andare in giro con la valvola sempre aperta come ho fatto io... certo lo scarico sarà moooolto più rumoroso ma sarà poca cosa rispetto alla modifica del catalizzatore. Salutoni.
    Ciao, grazie del suggerimento lo terrò a mente anche il problema puzza non sarebbe una cosa grave. In ogni caso ad oggi sono ad un punto morto dato che akrapovic ha tolto dal listino i collettori e tutti i venditori che ho contattato mi hanno detto che non si possono più ordinare. Ho ancora qualche contatto da sfruttare ma sono sempre più scoraggiato

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie del suggerimento lo terrò a mente anche il problema puzza non sarebbe una cosa grave. In ogni caso ad oggi sono ad un punto morto dato che akrapovic ha tolto dal listino i collettori e tutti i venditori che ho contattato mi hanno detto che non si possono più ordinare. Ho ancora qualche contatto da sfruttare ma sono sempre più scoraggiato

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Se ti intendi un po di "fai da te" potresti fartela tu la modifica oppure potresti rivolgerti a qualcuno che sappia utilizzare una saldatrice a filo continuo oppure ancora, il lavoro verrebbe altrettanto bene anche utilizzando un bel cannello. Chiaramente devi lasciargli anche la moto perchè quando salderà il tubo il tutto dovrà essere ben allineato anche con il terminale di scarico.Ti lascio in allegato una foto in modo che tu possa farti un'idea... salutoni.CollettoreCat.jpg
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,038
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    Io sulla 09 con collettori Akrapovic parte intermedia std e silenziatore Leovince ho montato la mappa per scarico Arrow
    Se vuoi qualcosa di meglio ho paura che devi andare al banco
    Alla fine se li trovo andrò a fare una mappatura al banco, credo sia l'unica strada

    Se decidi di vendere i collettori akrapovic fammi sapere.............credo vadano bene anche con la 2012

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Carletto
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Messaggi
    1,837
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    Alla fine se li trovo andrò a fare una mappatura al banco, credo sia l'unica strada

    Se decidi di vendere i collettori akrapovic fammi sapere.............credo vadano bene anche con la 2012
    Si vanno bene anche sulla 2012

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/05/2010, 11:48
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/03/2009, 19:58
  3. Scarico completo senza modificare mappatura
    Di alitta79 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/03/2009, 11:10
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 18:35
  5. Quale mappatura su PcIII per Speed 06 con Zard completo ?
    Di gia_81 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •