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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: aiuto smonatggio carena

  1. #1
    TCP Rider
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    aiuto smonatggio carena

    Ciao a tutti.

    Vorrei fare il cambio dell'olio e filtro alla mia daytona R 675 ABS del 2013 ma mi sono " piantato " all'ultimo passaggio per la rimozione della carena lato SX.
    Ho tolto come da libretto tutte le viti seguendo l'ordine indicato e ho tolto il perno di centraggio dal relativo gommino di ritegno.

    Purtroppo non riesco a sganciare la carena dal lato superiore.

    Il libretto cita testualmente : il bordo superiore della carena è situato nel cupolino con due ganci .
    Il pannello ( quale? la carena laterale? ) deve essere spostato all'indietro fino a quando i due ganci escono falle fessure.

    Io presumo che siano i due ganci di colore grigio ma non viene via niente .Allego alcune foto che possono aiutare a capire.
    Ho solo paura che a tirare troppo si spacchi qualcosa.

    20170312_155629.jpg20170312_155620.jpg

    Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi qualche utili consiglio.

    Salutoni a tutti.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    676
    Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Vorrei fare il cambio dell'olio e filtro alla mia daytona R 675 ABS del 2013 ma mi sono " piantato " all'ultimo passaggio per la rimozione della carena lato SX.
    Ho tolto come da libretto tutte le viti seguendo l'ordine indicato e ho tolto il perno di centraggio dal relativo gommino di ritegno.

    Purtroppo non riesco a sganciare la carena dal lato superiore.

    Il libretto cita testualmente : il bordo superiore della carena è situato nel cupolino con due ganci .
    Il pannello ( quale? la carena laterale? ) deve essere spostato all'indietro fino a quando i due ganci escono falle fessure.

    Io presumo che siano i due ganci di colore grigio ma non viene via niente .Allego alcune foto che possono aiutare a capire.
    Ho solo paura che a tirare troppo si spacchi qualcosa.

    20170312_155629.jpg20170312_155620.jpg

    Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi qualche utili consiglio.

    Salutoni a tutti.
    Devi spostare in avanti la carena laterale,in modo di sfilare la linguetta bianca che si vede bene
    in primo piano nella seconda foto,sono due una li e una piu avanti sotto il cupolo

    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    e il modello vecchio
    Ultima modifica di DAYTONATO; 12/03/2017 alle 20:07 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider
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    Grazie mille per l'aiuto.

    Avevo gia' visto questo bel post. ma è riferito al modello di daytona precedente.
    Il mio problema non è togliere le viti / clips di fissaggio ma fare l'ultimo " movimento " che permetta alla carena di venire via.

    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    Devi spostare in avanti la carena laterale,in modo di sfilare la linguetta bianca che si vede bene
    in primo piano nella seconda foto,sono due una li e una piu avanti sotto il cupolo



    e il modello vecchio
    Grazie mille per i consigli Daytonato.
    Ma per spostare in avanti intendi in direzione della ruota anteriore?
    La linguetta bianca alla quale ti riferisci è quella che ho cerchiato in rosso?
    Le altre che ho evidenziato in blu ( quelle con i ganci di colore grigio ) presumo quindi che non siano da sganciare.
    Io di aletta ne ho vista solo una ma oggi guardo meglio sotto il cupolino.
    20170312_155620.jpg20170312_155629.jpg

    Grazie ancora per i preziosi consigli!
    Ultima modifica di willibiker; 13/03/2017 alle 19:56 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
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    Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'aiuto.

    Avevo gia' visto questo bel post. ma è riferito al modello di daytona precedente.
    Il mio problema non è togliere le viti / clips di fissaggio ma fare l'ultimo " movimento " che permetta alla carena di venire via.



    Grazie mille per i consigli Daytonato.
    Ma per spostare in avanti intendi in direzione della ruota anteriore?
    La linguetta bianca alla quale ti riferisci è quella che ho cerchiato in rosso?
    Le altre che ho evidenziato in blu ( quelle con i ganci di colore grigio ) presumo quindi che non siano da sganciare.
    Io di aletta ne ho vista solo una ma oggi guardo meglio sotto il cupolino.
    20170312_155620.jpg20170312_155629.jpg

    Grazie ancora per i preziosi consigli!
    quello rosso
    a memoria non ricordo se in abanti o indietro,
    guardando la foto deve andare verso dx,verso il foro vite che si vede
    è piu semplice di quanto sembra

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'aiuto.

    Avevo gia' visto questo bel post. ma è riferito al modello di daytona precedente.
    Il mio problema non è togliere le viti / clips di fissaggio ma fare l'ultimo " movimento " che permetta alla carena di venire via.



    Grazie mille per i consigli Daytonato.
    Ma per spostare in avanti intendi in direzione della ruota anteriore?
    La linguetta bianca alla quale ti riferisci è quella che ho cerchiato in rosso?
    Le altre che ho evidenziato in blu ( quelle con i ganci di colore grigio ) presumo quindi che non siano da sganciare.
    Io di aletta ne ho vista solo una ma oggi guardo meglio sotto il cupolino.
    20170312_155620.jpg20170312_155629.jpg

    Grazie ancora per i preziosi consigli!
    Devi tirare tutto il pannello laterale verso la ruota posteriore per far uscire il gancio (cerchiato di rosso) dal foro. Quei ganci grigi che hai cerchiato di blu sono gli agganci della staffa che regge il regolatore di tensione

  8. #7
    TCP Rider
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    Carena tolta!!!Opppsssss avevo dimenticato di togliere una delle 3 viti sotto la cover in carbonio!!

    Sfilata senza alcun problema!

    Ancora un enorme grazie a tutti per i consigli.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    aiuto smonatggio carena

    Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Carena tolta!!!Opppsssss avevo dimenticato di togliere una delle 3 viti sotto la cover in carbonio!!

    Sfilata senza alcun problema!

    Ancora un enorme grazie a tutti per i consigli.
    La prima volta è un pó complicato per tutti, vedrai che la prossima la smonterai in un attimo!

  10. #9
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    Anche io sto per smontare la carenatura per la prima volta.. voglio farlo intanto per "saperlo fare al bisogno in modo non improvvisato" e poi per controllare un pò tutte le fascette metalliche delle tubazioni dell'impianto di raffreddamento, e forse per far verniciare le carene inferiori come il resto della moto.

    Spero di non far danni!

    Inoltre forse rimuovo le pedane posteriori (ho già montato il copri-sella passeggero monoposto).
    Ultima modifica di Domenico6; 26/01/2019 alle 00:32 Motivo: aggiunta

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    Il primo tentativo è fallito miseramente.. non sono riuscito a svitare gli 8 rivetti a vite che fissano le fiancate della carena ai pannelli del radiatore.
    Stasera riprovo cercando di far leva con calma in qualche modo.
    Se ci riesco credo di non rimontare queste 8 viti, credo non siano fondamentali.
    Certo le Ducati con 5 viti in tutto si smonta la carena.. qui siamo a 22!

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