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Discussione: Quote forcella Daytona 2013... Aiutatemi!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Quote forcella Daytona 2013... Aiutatemi!

    Ieri ero a girare al Tazio Nuvolari ed in box con me c'era un team che corre con delle street triple.
    Uno dei meccanici, guardando la mia day, mi ha detto che la forcella sembra essere troppo sfilata. Ci siamo messi a fare due chiacchere e le mie sensazioni di guida confermerebbero questa cosa... Visto che qualche settimana fa un' altra persona mi ha fatto notare questa cosa, mi è venuto il dubbio e sono andato a controllare, online ho trovato una foto che conferma questa cosa.
    Questa è una foto della mia moto, la seconda è quella trovata online.
    IMG_3001.jpg 2013-triumph-daytona-675r-06.jpg

    Ora vorrei riportare la moto come esce di fabbrica, qualcuno potrebbe farmi il favore di misurare lo sfilamento della propria forcella? La mia è sfilata di circa 20mm.
    Visto che ci sono vi chiedo anche l' altezza del codone da terra, così controllo che non sia stato toccato il mono.

    Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi!!

    IMG_3005.jpg IMG_3006.jpg

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    al posteriore cosa monti? 180/55 o /60?
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  4. #3
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    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Quote forcella Daytona 2013... Aiutatemi!

    /60

    Al manuale non ci avevo pensato!
    Grazie

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    con il /60 puoi arrivare con gli steli a filo delle piastre di sterzo.
    Io con il 190 della dunlop mi trovo benissimo così, la moto è estremamente equilibrata.
    - forum, + km

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    con il /60 puoi arrivare con gli steli a filo delle piastre di sterzo.
    Io con il 190 della dunlop mi trovo benissimo così, la moto è estremamente equilibrata.
    Cioé alzare il piú possibile il muso?

    Sul manuale ho trovato la quota di serie, 12mm tra piastra superiore e bordo del fodero. La mia era a 18mm, quindi 6mm piú bassa.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Cioé alzare il piú possibile il muso?

    Sul manuale ho trovato la quota di serie, 12mm tra piastra superiore e bordo del fodero. La mia era a 18mm, quindi 6mm piú bassa.
    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si, esatto.
    Se hai le sospensioni di serie, l'interasse del mono non è regolabile, per cui non dovresti avere sballamenti di quote al posteriore.
    Sull'anteriore invece una prova con le piastre più alte ti suggerisco di farla, tanto la moto è talmente agile che non perdi rapidità nei cambi di direzione, ma guadagni in equilibrio e stabilità.
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    Il 190 sulla Day?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    Il 190 sulla Day?
    la dunlop non produce il 180 del 212gp pro
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    Ah ok..
    sei uno che va forte allora,le 212 pro serve avere buon ritmo

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