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Discussione: Info valvola scarico 2013

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Info valvola scarico 2013

    Sono andato a vedere una daytona 2013,
    Il proprietario ha cambiato il terminale e ora ci sono li i 2 cavi della valvola di scarico fascettati sul telaio.
    Domanda, lui ha le parti originali, per rimontare lo scarico originale basta ricollegare i 2 cavi? Come vengono azionati e come mai la centralina non si accorge che manca? Ci saranno da farr anche collegamenti elettrici?
    Grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotb Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere una daytona 2013,
    Il proprietario ha cambiato il terminale e ora ci sono li i 2 cavi della valvola di scarico fascettati sul telaio.
    Domanda, lui ha le parti originali, per rimontare lo scarico originale basta ricollegare i 2 cavi? Come vengono azionati e come mai la centralina non si accorge che manca? Ci saranno da farr anche collegamenti elettrici?
    Grazie

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    se ha fatto mettere in conce la mappa per scarico arrow completo la valvola andrebbe rimossa...
    mappa che "avvisa" anche la centralina della rimozione della valvola..,
    non ho capito il senso di lasciare cavi e tutto per poi fascettarli....

    Quindi,prima di tutto verifica se ha fatto cambiare mappa,
    poi i cavi se rimonti lo scarico originale o l'arrow omologato li ricolleghi in 2 minuti senza problemi,
    non ci sono cavi elettrici,solo i due cavetti in acciaio che muovono il meccanismo della valvola..
    e semplice da fare
    Ultima modifica di DAYTONATO; 11/06/2017 alle 15:51

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    No la centralina non l'ha toccata, ha fatto mettere un terminale artigianale e staccato i cavi... possono esserci anche grane al motore per questa manovra?

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    Come immaginavo...
    ha fatto un po a cazzo di cane..
    Problemi al motore non credo,sicuramente ha girato con una carburazione pessima,
    probabilmente magra,il che non è il massimo
    Quanti km ha?
    Il resto della moto è in ordine?
    Chi è abituato a far le cose male,le fa sempre male...
    meno ci ha messo le mani uno così,meglio è..

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    34000 x il resto ha messo ohlins e cambio elettronico...

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    Ultima modifica di maurotb; 11/06/2017 alle 20:40

  7. #6
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    Quindi è una N
    Ohlins e quick marchiati triumph o altro?

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
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    Si triumph, anche freccie a led triumph... la cazzata l'ha fatta solo sullo scarico, ma sono un po titubante per evntuali problemi alle valvole e per rimetterla originale... il motore pare girare bene ( a parte il casino inimmaginabile che fa) pero....

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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotb Visualizza Messaggio
    34000 x il resto ha messo ohlins e cambio elettronico...

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    Se una daytona 675R ohlins e cambio elettronico sono di serie. Occhio a non farti fregare...
    Nel caso in cui dia una 675 "base" allora li ha messi lui

  10. #9
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    Si, sono conscio che è una 675 N del 2013 34000km, con mono ohlins e quick shift messi a parte (saranno 1700€ di accessori).
    In più c'è questo scarico accrocchiato, ma ha tutte le parti originali per cui se non ha fatto danni posso sistemare...
    Chiede 7000€

    Ora le quotazioni eurotax di insella, danno la daytona 2013 N,colonna gialla a 6300€ e blu (ritiro dai concessionari) 5600, vedo che
    però normalmente vengono vendute più care, sui 7000€

    7000€ può essere un valore giusto per una 2013 con 34000km in questo stato? ohlins+quickshift ma terminale accrocchiato? Il resto (trasmissione,revisione forcelle etc è tutto nuovo)

    Ho visto anche un paio di R 2013 se fosse una 2013R quanto sarebbe il valore? 8000€ è una cifra ragionevole per una moto
    a posto e con 20000km?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    a occhio la N mi sembra un po' cara, secondo me ci starebbe a 500e in meno. Anche la R a 8000 non è regalata, ma è più fresca e se ne trovano talmente poche che i prezzi restano alti. Io ho pagato la mia 7900, è una 2013 presa 1 anno fa con 7000 km, praticamente nuova.
    dipende anche un po' da che uso ne fai, sarebbe strada o pista?

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