Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Pastiglie Freno

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di emufile
    Data Registrazione
    15/01/15
    Località
    Viterbo
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    142

    Pastiglie Freno

    Salve a tutti il mio spacciatore inglese di EBC non tratta più la daytona e quindi mi devo muovere altrove
    voi utilizzo 50pista/50strada cosa usate?
    grazie mille
    Sono un biker ciccione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di spider
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    106
    Monto da due mesi le ZCOO, usate sia in strada che in pista, rispetto alle originali sono su un altro livello come potenza. Sempre pronte anche a freddo e pure modulabili specie in rilascio, mentre in attacco sono più decise.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ste13
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Conegliano
    Moto
    Daytona 675 06-08
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    Monto da due mesi le ZCOO, usate sia in strada che in pista, rispetto alle originali sono su un altro livello come potenza. Sempre pronte anche a freddo e pure modulabili specie in rilascio, mentre in attacco sono più decise.
    Quoto tutto, anche io con le ZCOO mi sto trovando benissimo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    io sto usando le Ognibene Trofeo, mi trovo molto bene come prestazioni, costano meno delle ZCOO ma durano anche meno. io per ora ci ho fatto 5 uscite in pista e praticamente non ne ho più.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Io le zcoo le scarto perchè hanno un attacco troppo aggressivo,
    dopo Ebc,braking cm 55 e carbone lorraine xb5,sono tornato a montare le originali brembo
    e devo dire che vanno davvero bene..

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    Salve a tutti il mio spacciatore inglese di EBC non tratta più la daytona e quindi mi devo muovere altrove
    voi utilizzo 50pista/50strada cosa usate?
    grazie mille
    che dischi hai?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di emufile
    Data Registrazione
    15/01/15
    Località
    Viterbo
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    Monto da due mesi le ZCOO, usate sia in strada che in pista, rispetto alle originali sono su un altro livello come potenza. Sempre pronte anche a freddo e pure modulabili specie in rilascio, mentre in attacco sono più decise.
    ma le 008 o le 005

    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    che dischi hai?
    OEM
    Sono un biker ciccione

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    ma le 008 o le 005



    OEM
    per dischi originali le ZCOO potrebbero, condizionale, darti problemi, sono ottime ma molto aggressive e i dischi originali non spiccano per robustezza e molti, con l'uso in pista, li hanno piegati.
    potresti provare le lucas crq o srq, costano molto meno delle zcoo, srq sinterizzate e crq organiche, crq van scaldate un pelo quindi forse per strada meglio srq.

    alternative? brembo SC o SBS dual carbon o le sinterizzate delle quali non ricordo il nome

    in linea di massima tutte le sinterizzate offrono attrito migliore su dischi in acciaio in media in tutte le condizioni, da fredde prima frenata e da calde.
    le organiche hanno bisogno di un po' di riscaldamento per rendere al meglio, sono meno aggressive e vengono usate solitamente anche per i dischi in ghisa molto piu delicati di quelli in acciaio.
    da calde le organiche sono in grado di offrire in molti casi frenate migliori, e se non sbaglio surriscaldano l'impianto di meno (ma qui ho delle riserve)
    Ultima modifica di Ary675; 04/09/2017 alle 14:50
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di emufile
    Data Registrazione
    15/01/15
    Località
    Viterbo
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    per dischi originali le ZCOO potrebbero, condizionale, darti problemi, sono ottime ma molto aggressive e i dischi originali non spiccano per robustezza e molti, con l'uso in pista, li hanno piegati.
    potresti provare le lucas crq o srq, costano molto meno delle zcoo, srq sinterizzate e crq organiche, crq van scaldate un pelo quindi forse per strada meglio srq.

    alternative? brembo SC o SBS dual carbon o le sinterizzate delle quali non ricordo il nome

    in linea di massima tutte le sinterizzate offrono attrito migliore su dischi in acciaio in media in tutte le condizioni, da fredde prima frenata e da calde.
    le organiche hanno bisogno di un po' di riscaldamento per rendere al meglio, sono meno aggressive e vengono usate solitamente anche per i dischi in ghisa molto piu delicati di quelli in acciaio.
    da calde le organiche sono in grado di offrire in molti casi frenate migliori, e se non sbaglio surriscaldano l'impianto di meno (ma qui ho delle riserve)
    sbs 841 hs?
    Sono un biker ciccione

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    sbs 841 hs?
    SBS

    http://uk.sbs.dk/business-areas/moto...=864&end=front

    a me risulta 864HS per la 2009 liscia


    comunque io intendevo le mescole recccing (dual carbon e le dual sinter)

    http://uk.sbs.dk/business-areas/moto...fast-lane.aspx
    Ultima modifica di Ary675; 04/09/2017 alle 15:12
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] pastiglie freno
    Di RAFFAELE VERDE nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24/01/2018, 22:04
  2. PINZE FRENO + POMPA FRENO + TUBI + PASTIGLIE
    Di SPEEDXXX nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 10:20
  3. Pastiglie Freno ZIQ
    Di matty675cagliari nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/03/2010, 13:08
  4. Pastiglie freno
    Di Enrico80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 22:02
  5. pastiglie freno
    Di marcopisellonio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/06/2007, 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •