Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Frizione pesante. Modifica con idraulica??

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Borghy
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Mondovì (CN)
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    17

    Question Frizione pesante. Modifica con idraulica??

    Ciao a tutti.

    Il mio viaggio in Irlanda ha riportato alla luce un problema che con i giri del w/e non si fa molto notare: la frizione mi provoca un'infiammazione dei tendini che poi mi rompe le scatole per 2 settimane..

    Ammetto la mia ignoranza in merito, ma trasformarla in idraulica potrebbe risolvere?
    Avete altre idee?

    Inoltre, se dovessi trasformarla in idraulica, vorrei evitare soluzioni aftermarket "fouri stile".
    Mi spiego, mi piacerebbe montare un bella pompa nissin del tutto simile a quella del freno con serbatoio abbinato evotech... ma l'attuatore? Trovo si la pompa nissin, ma niente attuatore..

    Grazie ragazzi per i consigli.
    Borghy

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Zaier
    Data Registrazione
    24/05/14
    Località
    Arezzo
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Messaggi
    255
    Ciao, prima di tutto vorrei capire se hai avuto un problema simile al mio, io soffrivo sia a livello dell'epicondilo mediale (l'esterno del gomito), sia lungo la parte inferiore dell'avambraccio per terminare nel polso, se si, anche se ho la Street ho qualche consiglio da darti.
    Primo, regola l'inclinazione della leva della frizione (ruotando il supporto sul semi manubrio), in maniera da formare quanto meno angolo possibile tra avambraccio e mano, questo tiene tutto il tendine in posizione più "rilassata".

    Secondo consiglio, cerca di fare quanta più forza possibile sul serbatoio in frenata e in altre situazione di guida in cui normalmente scaricheresti peso sul manubrio, io visti i miglioramenti ho anche messo gli eazi-grip sul serbatoio per durare meno fatica con l gambe, dato che guidare in questo modo mi ha aiutato a risolvere il problema (oltre ad aver migliorato lo stile di guida, ma quello è più soggettivo)

    Terzo consiglio controlla che il cavo sia della frizione non sia usurato, in quanto ovviamente scorrerà peggio dentro la guaina.

    Quarto, se i semi manubri vibrano molto, prova a mettere dei contrappesi più pesanti, anche le vibrazioni a me causavano fastidio nel lungo andare.

    Quinto, se hai tempo a casa, fai stretching la sera prima di andare a letto tutti i giorni, nel lungo termine (almeno 1 mese) sentirai i benefici.

    Solo alla fine ti consiglio di interessarti per il comando idraulico, dato che tutte queste cose sono a "costo 0".

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Borghy
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Mondovì (CN)
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    17
    Ciao.
    Il mio fastidio avviene solo nella parte inferiore dell'avambraccio fino al polso.

    Intanto grazie, verifico bene l'angolo di inclinazione, per quel che riguarda lo "strizzare il serbatoio" questo già lo faccio, anche se con l'antipioggia il grip è un po' ridotto...

    Il cavo è ok, ho anche spruzzato dentro un po' di WD40 prima del viaggio.. abitudine..

    I semimanubri non vibrano molto...

    Grazie per il consiglio degli esercizi.

    Ciao
    Borghy

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    montare un comando idraulico non sarebbe affatto semplice, direi quasi impossibile... più che per la pompa, per il lato attuatore, servirebbe un carter su misura come minimo...
    piuttosto invece, guardati i comandi frizione accossato con interasse maggiorato, hanno il loro costo ma sull'efficacia non si discute, più "leva" meno sforzo
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Comando frizione accostato e passa lappatura, ne fanno di diverse misure a livello di leva/carico, provare per credere.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Carletto
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Messaggi
    1,837
    È un problema che capita anche a me, con le regolazioni e i consigli che ti hanno già dato la situazione dovrebbe migliorare gia molto.
    Io ho preso anche il kit Accosato e la frizione migliora molto, se ti avanzano due soldi montala anche se risolvi il problema con l ergonomia

Discussioni Simili

  1. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 22/06/2016, 15:50
  2. [Tiger1050] Frizione idraulica - Modifica
    Di Tiger_Riccio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 15:24
  3. Vendo leva frizione nuova (frizione idraulica)
    Di localchi nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 18:52
  4. KIT MODIFICA FRIZIONE IDRAULICA per triumph
    Di Ken nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01/01/2008, 10:42
  5. frizione idraulica
    Di borant nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 08:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •