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Discussione: Trasformazione Street R 2015 in semi-Daytona

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di vezzo83
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    Trasformazione Street R 2015 in semi-Daytona

    Ciao a tutti.

    Da qualche tempo ho in mente di trasformare la mia Street in una semi-carenata sfruttando cupolino e telaietto, fari e carene (solo la metá superiore) della Daytona 2013,mantenendo comunque il manubrione della Street. Conscio che dovró comunque modificare il cupolino, non ho idea di quali altri particolari servano per montar il tutto. Dagli esplosi online non si capisce granché.

    Quindi, dopo tutto stó preambolo, la domanda vera é: cé qualche possessore di Daytona 2013 > in zona Brescia e provincia disposto a farmi vedere cosa cé sotto le carene?

    Ovviamente consigli utili anche da altri utenti sono sempre ben accetti.

    Grazie.

    P.S. só che la modifica che ho in mente é impegnativa e non del tutto in regola con il CdS.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Secondo me è una trasformazione davvero interessante. Una semicarenata svelta per me è la quadratura del cerchio per uso stradale. Ha i vantaggi della carenata in quanto a protezione aerodinamica ma mantiene l'impostazione più comoda della naked con manubrio largo e seduta meno caricata.
    All'estero molti trasformano le sportive in semi-naked montano i manubri dritti, quindi l'operazione inversa alla tua ma il risultato è pressapoco lo stesso, anche se preferisco il passaggio naked- semicarenata perchè la naked come erogazione si addice molto di più all'uso stradale.

    Di seguito un esempio di una Street Daytonata per stunt ma il concetto è questo ed il risultato è davvero bello secondo me.
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di vezzo83
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    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Secondo me è una trasformazione davvero interessante. Una semicarenata svelta per me è la quadratura del cerchio per uso stradale. Ha i vantaggi della carenata in quanto a protezione aerodinamica ma mantiene l'impostazione più comoda della naked con manubrio largo e seduta meno caricata.
    All'estero molti trasformano le sportive in semi-naked montano i manubri dritti, quindi l'operazione inversa alla tua ma il risultato è pressapoco lo stesso, anche se preferisco il passaggio naked- semicarenata perchè la naked come erogazione si addice molto di più all'uso stradale.

    Di seguito un esempio di una Street Daytonata per stunt ma il concetto è questo ed il risultato è davvero bello secondo me.
    Concordo con te, infatti quando l' anno scorso i rumors parlavano di una Street in versione "ST" con mezzo cupolino pronta per EICMA 2016, ci ho sperato tanto, e invece nada. Tocca fare la modifica da se.

    La foto che hai postato tu mostra le Street dalle quali stò prendendo spunto. Però, ahimè, senza l' aiuto di qualche possessore di Daytona, è difficile da realizzare questo progetto: vorrebbe dire acquistare pezzi a caso, provare a montarli, vedere cosa manca e procedere!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Anche io ho sperato tanto nella ST ma non ci hanno accontentati

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Questo è il telaietto anteriore per la 2013. Con questo hai supporto cupolino, faro e strumentazione. Apri due feritoie laterali per scaricare l'aria in ingresso che dovrebbe essere diretta all'airbox che tu non hai.
    Resta da capire se i fari hanno lo stessa connessione.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di vezzo83
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    Street Triple R 2015 - Ex: KTM Duke IV 690 - Tuono 1000 V2 - GSX-R 600 K4
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    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    s-l1600 (1).jpg

    Questo è il telaietto anteriore per la 2013. Con questo hai supporto cupolino, faro e strumentazione. Apri due feritoie laterali per scaricare l'aria in ingresso che dovrebbe essere diretta all'airbox che tu non hai.
    Resta da capire se i fari hanno lo stessa connessione.
    Perchè la Street non dovrebbe avere airbox? Forse ti confondi con qualche altro particolare, anche perchè sugli esplosi della Street l' airbox è presente...
    Comunque, l' incognita dei connettori fari l'ho già, ed è una delle cose che mi interessa vedere se trovo qualcuno disposto a farmi dare un' occhio alla sua Daytona. Anche per quanto rigurada gli attacchi carena, dagli esplosi ho visto che ci sono delle staffe che le sorreggono, ma non ho ben capito dove si montano sul telaio.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Citazione Originariamente Scritto da vezzo83 Visualizza Messaggio
    Perchè la Street non dovrebbe avere airbox? Forse ti confondi con qualche altro particolare, anche perchè sugli esplosi della Street l' airbox è presente...
    Comunque, l' incognita dei connettori fari l'ho già, ed è una delle cose che mi interessa vedere se trovo qualcuno disposto a farmi dare un' occhio alla sua Daytona. Anche per quanto rigurada gli attacchi carena, dagli esplosi ho visto che ci sono delle staffe che le sorreggono, ma non ho ben capito dove si montano sul telaio.
    Mi sono spiegato male, intendevo che la Street non ha la presa dinamica dell'airbox pertanto il bocchettone di presa anteriore che sulla Daytona è funzionale per la Street ti servirebbe solo da supporto.
    Quando hai notizie circa i connettori dei cavi fammi sapere. Sono interessato.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
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    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
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    l'ideale sarebbe il contrario secondo me
    da daytona a street,forse fai anche prima..
    il motore della Day,il suond che ha....chi non lo ha mai provato non puo capire
    la steet va benissimo,ma 25 cv in piu si sentono e si godono tutti...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di vezzo83
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    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    l'ideale sarebbe il contrario secondo me
    da daytona a street,forse fai anche prima..
    il motore della Day,il suond che ha....chi non lo ha mai provato non puo capire
    la steet va benissimo,ma 25 cv in piu si sentono e si godono tutti...

    Eheh...giá pensato, ma purtroppo vendere la mia Street e trovare una Daytona mi risulta troppo oneroso economicamente...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    zappa
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    Ciao, ti sconsiglio una modifica del genere per due motivi:
    - un cupolino così basso, con la posizione di guida imposta sulla Street, ti indirizzerebbe molta aria su spalle, collo e casco, turbolenze e rumore peggiorerebbero l'esperienza di guida;
    - per realizzare una moto che non sia peggiore di quella di partenza, dovresti acquistare un gran numero di costosi pezzi originali, se utilizzassi carene aftermarket e pezzi di cineseria varia verrebbe fuori una vera merda

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