Buongiorno a tutti, su internet ho già spulciato diversi topic ma i miei dubbi persistono, per cui provo a rivolgermi a voi: la mia Daytona 675 '09 al momento dell'acquisto montava già il cambio elettronico in innesto (a salire) originale Triumph, filtro dell'aria BMC e scarico Arrow, ma l'anno scorso, quando andai a risolvere il problema della valvola di scarico con l'ausilio di TuneECU, mi sono accorto che la mappa caricata dal vecchio proprietario era quella per scarico TOR aperto. Aldilà del fatto che questa mappa non dovrebbe (e sottolineo DOVREBBE) essere quella più adatta alla mia moto, non ho alcun tipo di problema, in strada va che è una meraviglia e il sound è fantastico... Merito anche di tantissimi 'scoppietti' che si creano in rilascio. Ecco, il punto della mia perplessità è proprio questo: in molti dicono che gli scoppi in rilascio indicano una carburazione/erogazione non ottimale e alla lunga il motore può risentirne. Per questo ho pensato che forse sarebbe meglio caricare la mappatura apposita per scarichi Arrow (che appunto, è quello che monterei io) ma, visti gli accessori che monta, in particolare il quick shifter, non vorrei che la mappa caricata attualmente fosse solo una mappa TOR modificata e perfezionata al banco quando è stato installato il QS... Perdonate la mia ignoranza: le mappe disponibili per TuneECU devono prima fare riferimento alla presenza o meno di cambio elettronico o posso andare tranquillo e caricare la mappa senza troppe p1ppe mentali? Grazie in anticipo...