Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info semimanubri regolabili

TCP Rider

Info semimanubri regolabili

Buon giorno ragazzi, magari qualcuno mi può aiutare
    ho una Speed Triple un po’ special e che uso anche per le scampagnate in pista.
    mi è venuta l’idea di montare dei semimanubri
    ma dato che la posizione un sella è già abbastanza caricata per via delle modifiche, mi sono concentrato sui semimanubri regolabili. Eccomi quindi con dei semimanubri multiclip della abm.
    ora, essendo regolabili anche in altezza questi sono provvisti si un “perno” che scorrendo su e giù lungo il collarino passa da 0 cm dal collarino a 7 cm di altezza dal collarino passando così da una posizione più caricata ad una più “comoda”.
    la domanda è. Se io sostituissi questo “perno” con uno più lungo così da poter alzare ulteriormente la posizione dei semimanubri arrivando quasi all’altezza di un manubrio piega bassa, secondo voi rischierei di indebolire questo perno giungendo addirittura a piegarlo sotto sforzo tra frenate e quant’altro durante la guida sportiva? Ho questa paura perché logicamente alzando il perno mi allontano dal fulcro della leva per cui piegare l’asta diventerebbe più facile..
    spero di essermi spiegato..
    qui una foto del semimanubrio in questione
    dove vedete la freccia rosse a due punte, quello è il “perno” che io sostituirei con uno qualche cm più lungo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paster
    Moto
    Daytona R 2012 - Ex Street Triple R
    Ma se vuoi mettere i semi manubri perchè alzarli cosi tanto da arrivare all'altezza di un piega bassa come dici tu?
    A quel punto non ti conviene mettere quest'ultimo appunto?

Io comunque metterei i semimanubri (verificherei se con gli ingombri ci stai dentro senza toccare nulla) e giocherei con le regolazioni con cui sono stati studiati!

Spero di esserti stato utile

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da paster Visualizza Messaggio
    Ma se vuoi mettere i semi manubri perchè alzarli cosi tanto da arrivare all'altezza di un piega bassa come dici tu?
    A quel punto non ti conviene mettere quest'ultimo appunto?

Io comunque metterei i semimanubri (verificherei se con gli ingombri ci stai dentro senza toccare nulla) e giocherei con le regolazioni con cui sono stati studiati!

Spero di esserti stato utile
    Volevo i semimanubri per provare questo tipo di guida, che sia in pista, o in un’uscita con amici, e all’occorrenza tornare all’impostazione da Naked per i lunghi giri da solo o in coppia.
    cmq credo che come dici tu, mi convenga fare l’azzardo, prenderli e provare come mi trovo, dopodiché deciderò sul da darsi

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Concordo con quanto detto da @paster prima verificherei che con il montaggio dei collarini non vai a toccare nulla con lo sterzo tutto chiuso sia a destra che a sinistra e se non danno fastidio, li proverei senza pensarci troppo. Mal che vada se un giorno ti stanchi, rimetti tutto originale e li rivendi

TCP Rider L'avatar di paster
    Moto
    Daytona R 2012 - Ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Volevo i semimanubri per provare questo tipo di guida, che sia in pista, o in un’uscita con amici, e all’occorrenza tornare all’impostazione da Naked per i lunghi giri da solo o in coppia.
    cmq credo che come dici tu, mi convenga fare l’azzardo, prenderli e provare come mi trovo, dopodiché deciderò sul da darsi
    Io avevo fatto la tua stessa modifica quando avevo la street... e su quella fortunatamente si potevano montare i semimanubri del daytona senza fare modifiche. (ci stava tutto al millimetro)

Se posso consigliarti, non ho idea di come funzioni per la speed ma, sicuramente più i semimanubri sono "snelli" più è facile che non vadino a toccare da nessuna parte e che quindi tu possa "aprirli" in maniera decente!

Se hai la possibilità di fare delle prove prima di effettuare l'acquisto sarebbe perfetto, o magari farti consigliare da qualcuno che questa modificha l'ha già fatta sulla speed!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da paster Visualizza Messaggio
    Io avevo fatto la tua stessa modifica quando avevo la street... e su quella fortunatamente si potevano montare i semimanubri del daytona senza fare modifiche. (ci stava tutto al millimetro)

Se posso consigliarti, non ho idea di come funzioni per la speed ma, sicuramente più i semimanubri sono "snelli" più è facile che non vadino a toccare da nessuna parte e che quindi tu possa "aprirli" in maniera decente!

Se hai la possibilità di fare delle prove prima di effettuare l'acquisto sarebbe perfetto, o magari farti consigliare da qualcuno che questa modificha l'ha già fatta sulla speed!

E guarda il problema è che è rimasto ben poco della Speed originale a livello di “carrozzeria”, anche il serbatoio è artigianale, per cui più che fare la prova non potrei

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    più li sfili e più aumenta l'effetto leva..... vedi un po' tu.... e comunque dovresti a ogni modifica rimetere mano ai cavi freno/frizione....

secondo me avrebbe più senso come ti hanno consigliato sopra una piega bassa....

il vantaggio del modello che hai postato tu secondo me non è tanto nella possibiltà di modificarlo in base alle giornate ma di adeguarlo una volta per tutte alla tua moto e alla tua posizione di guida....

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Se stai parlando del multiclip non è un senplice perno.
    Dovresti farti fare le colonnine, da uno bravo, con il rischio di poter essere , oltre i 70 mm, vicino a un punto di rottura, e oltretutto è una lavorazione costosa.
    Anche io li ho sulla Day 955 e avvevo studiato la stessa cosa, ma alla fine dei conti nella postura più alta è quasi un piega bassa.
    Al limite , se non costa troppo, rifarei i 2 manicotti x le manopole a 10°..mah..ma bisogna vedere cosa ci esce come postura...avere i semimanubri significa comunque una postura sportiva.
    Peraltro è una goduria , quando ti fai i riferimenti , passare da guida comoda a guida sportiva...problemi di cavi e tubi nel mio caso nessuno..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900
    Qualcuno mi sa aiutare, anche se per Thruxton?

Semi manubri rialzati, regolabili e da 1 pollice: impresa possibile?