Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Motore singhiozza tra 2000 e 3000 giri

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di paniki87
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    Fermo
    Moto
    ex street R. ora day
    Messaggi
    2,516

    Motore singhiozza tra 2000 e 3000 giri

    Ho preso da poco una daytona del 2007 e ho montato un completo sc gpm2, filtro bmc, candele all'iridio, cambio elettronico starlane, trasmissione 520 con corona 49 e manopola speed per accorciare la corsa del gas. No kat e no valvola di scarico.
    Dopo aver montato tutto ho caricato una mappa per terminale aftermarket e la moto andava male e scoppiava tantissimo in rilascio.
    L’ho portata dal meccanico per una mappa al banco, abbiamo eliminato sai e lambda e fatto mappatura ad hoc. Da quando ho rimontato il tutto, quindi anche prima della mappa al banco, la moto singhiozza tra i 2000 e i 3000 giri. Nemmeno la mappa ha risolto il problema. Abbiamo ipotizzato fossero le candele all’iridio, quindi sono state sostituite con delle candele classiche. Problema ancora presente.
    Poi abbiamo sostituito le bobine, ancora nulla da fare. Ho letto di problemi simili per disallineamento corpi farfallati, ma sono ok.
    Ho anche regolato il sensore tps a 0.60 V e controllato ICSV. Tutto ok. Ma il problema persiste.
    Ho notato però che a moto accesa, nella schermata diagnostica l’apertura del comando gas non corrisponde a realtà. Se ruoto la manopola e porto il motore a 4000 giri il tps segna 0%.
    Qualche anima pia può aiutarmi a risolvere questo mistero? La moto in città è inguidabile. Devo sfrizionare a quel regime di giri per evitare strattoni.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    ma prima del montaggio dei vari componenti andava bene?

    proverei a scollegare il cambio elettronico, non vorrei che rompesse le scatole
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di paniki87
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    Fermo
    Moto
    ex street R. ora day
    Messaggi
    2,516
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    ma prima del montaggio dei vari componenti andava bene?

    proverei a scollegare il cambio elettronico, non vorrei che rompesse le scatole
    Si prima andava bene. Ho provato a scollegare il cambio e non fa differenza.

    Ho notato però che con il dbkiller inserito il problema è molto meno accentuato.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da paniki87 Visualizza Messaggio
    Ho notato però che a moto accesa, nella schermata diagnostica l’apertura del comando gas non corrisponde a realtà. Se ruoto la manopola e porto il motore a 4000 giri il tps segna 0%.
    direi cambiare il sensore tps ...a 4000 giri le farfalle sono aperte , giusto?

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    allora temo sia ancora un discorso di mappa, forse arriva troppa poca benzina a quei regimi, sarebbe il massimo trovare qualcuno che monta quello scarico e chiedere se non ti gira la sua mappatura
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di paniki87
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    Fermo
    Moto
    ex street R. ora day
    Messaggi
    2,516
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    allora temo sia ancora un discorso di mappa, forse arriva troppa poca benzina a quei regimi, sarebbe il massimo trovare qualcuno che monta quello scarico e chiedere se non ti gira la sua mappatura
    La mappa è stata fatta un mese fa su banco dynojet. Faccio bancarie di nuovo la moto e vediamo cosa succede.

    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    direi cambiare il sensore tps ...a 4000 giri le farfalle sono aperte , giusto?
    Questa è un’altra prova da fare. Giro troppo la manopola per passare da 0 a 1%.

    Credo comunque sia legato allo scarico il problema. Come mi diceva Franky, lui lamentava su street un problema analogo per colpa di uno scarico basso sc. Forse togliendo kat e valvola si svuota troppo si bassi. Ma con un completo tipo stage 2 non dovrebbe presentarsi lo stesso problema?
    Ultima modifica di paniki87; 30/04/2018 alle 13:09 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di dayrosso
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Palermo
    Moto
    TRIUMPH DAYTONA 675 06
    Messaggi
    250
    Se metti uno scarico completo giusto, anche originale dekat è tagli anche la valvola, questo problema presumo non lo fa, manca un metro di tubo... Per mia esperienza ne ho sentiti tanti utenti in passato che lamentavano il problema analogo tra i 2000 e i 3000 giri, riscontrando anche, uno scarso allungo del motore, dovuto all'impianto di scarico completo, troppo corto

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Sbuffi a 3000 giri
    Di jacock nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/09/2017, 11:20
  2. vibrazioni bestiali tra i 2000/3000 giri-tiger sport
    Di pino72 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04/04/2014, 12:29
  3. problema erogazione 2000-3000 giri
    Di toleman nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/04/2011, 19:50
  4. Vibrazione dai 2000 ai 3000 giri
    Di PsycomantrA nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/09/2007, 09:03
  5. Il Motore strappa tra i 2500/3000 giri
    Di triple'05 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/06/2006, 11:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •