Ho preso da poco una daytona del 2007 e ho montato un completo sc gpm2, filtro bmc, candele all'iridio, cambio elettronico starlane, trasmissione 520 con corona 49 e manopola speed per accorciare la corsa del gas. No kat e no valvola di scarico.
Dopo aver montato tutto ho caricato una mappa per terminale aftermarket e la moto andava male e scoppiava tantissimo in rilascio.
L’ho portata dal meccanico per una mappa al banco, abbiamo eliminato sai e lambda e fatto mappatura ad hoc. Da quando ho rimontato il tutto, quindi anche prima della mappa al banco, la moto singhiozza tra i 2000 e i 3000 giri. Nemmeno la mappa ha risolto il problema. Abbiamo ipotizzato fossero le candele all’iridio, quindi sono state sostituite con delle candele classiche. Problema ancora presente.
Poi abbiamo sostituito le bobine, ancora nulla da fare. Ho letto di problemi simili per disallineamento corpi farfallati, ma sono ok.
Ho anche regolato il sensore tps a 0.60 V e controllato ICSV. Tutto ok. Ma il problema persiste.
Ho notato però che a moto accesa, nella schermata diagnostica l’apertura del comando gas non corrisponde a realtà. Se ruoto la manopola e porto il motore a 4000 giri il tps segna 0%.
Qualche anima pia può aiutarmi a risolvere questo mistero? La moto in città è inguidabile. Devo sfrizionare a quel regime di giri per evitare strattoni.