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  • 1 Post By _sabba_

Discussione: E siamo a 4 !!! ( statori ...)

  1. #1
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    E siamo a 4 !!! ( statori ...)

    Ciao a tutti.

    Mi chiedevo quanti di voi hanno costanti problemi di statore ( almeno in relazione ai km percorsi, io sono a 72000).

    La scorsa settimana ho sostituito il 4 statore.
    Il primo era quello di mamma triumph. Andato in seguito alla rottura del regolatore ( cosi si dice in giro ) e sostituito con uno preso da ebay, di quelli che sembravano "buoni" e consigliati da un po di gente qui sul forum.
    Mi e' durato un anno o poco piu, anche se non sono del tutto convinto che sia andato. Sicuramente la cavetteria pero' e' di pessima qualita' e si e' irrigidita tutta la plastica dei cavi.
    Ho allora mandato l' originale triumph ad un "avvolgitore" che mi e' stato consigliato, ma anche questo dopo un anno e mezzo, forse poco piu ( montato il 4 dicembre 2016 per essere esatti ) e' andato alle ortiche, e su questo la bruciatura degli avvolgimento e' davvero esagerata.

    Ora, per cercare di risolvere in modo definitivo, invece di fare da me ho deciso di portare la bimba da un meccanico noto a Milano per le Triumph che mi ha montato un regolatore, sempre after-market, ma con il quale dice di non aver avuto problemi.

    Speriamo che il costo del pezzo venga giustificato dalla sua durata....

    Quanti di voi hanno un esperienza simile ?


    Pigi
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    V.Wooten

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Ci sono parecchi Threads aperti per problemi similari su Street e Speed.
    Se vuoi davvero preservare lo statore, devoi montare un regolatore cosiddetto SERIALE del tipo SH775 oppure SH847 (Shindengen).
    Dai una occhiata agli altri Threads...

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    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
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    Sabba,
    l' SH775 non va bene sulle dayotna ( esperienza personale ). Fino a 10/12000 rpm nessun problema, oltre va in "fuori sincro" e manda fino a 18/20 volt nell' impianto.
    Io per fortuna ci ho rimesso solo una lampadina, ma poteva costarmi molto di piu' lo scherzetto ( centralina etc ).

    Sono tornato al FH012 che mi hanno messo al richiamo, e per ora non mi muovo.
    La mia domanda era diversa: quanti di voi, con il daytona, che hanno avuto il problema, lo hanno davvero risolto ?


    Pigi
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    V.Wooten

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    L'SH847 non dovrebbe risentire degli alti regimi....

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Sabba,
    l' SH775 non va bene sulle dayotna ( esperienza personale ). Fino a 10/12000 rpm nessun problema, oltre va in "fuori sincro" e manda fino a 18/20 volt nell' impianto.
    Io per fortuna ci ho rimesso solo una lampadina, ma poteva costarmi molto di piu' lo scherzetto ( centralina etc ).

    Sono tornato al FH012 che mi hanno messo al richiamo, e per ora non mi muovo.
    La mia domanda era diversa: quanti di voi, con il daytona, che hanno avuto il problema, lo hanno davvero risolto ?


    Pigi
    pare impossibile io ho i tuoi stessi km e statore stock. mai cambiato. regolatore cambiato a 50kkm dopo che mi sono accorto che avevo su quello vecchio del richiamo. a me è bastato,per ora, tenere monitorato l'olio e tenerlo sempre al max.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Spank82
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    pare impossibile io ho i tuoi stessi km e statore stock. mai cambiato. regolatore cambiato a 50kkm dopo che mi sono accorto che avevo su quello vecchio del richiamo. a me è bastato,per ora, tenere monitorato l'olio e tenerlo sempre al max.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

    Bhe...la fortuna
    Pensa che il mio..originale di mamma triumph..l'ho fatto cambiare solo x scrupolo 3 annii fa ...riconosciuto ovviamente fuori garanzia senza spendere nulla..

    Per l'olio...perché hai l 'astina del 2006/2008?..mi ricordavo la differenza tra le 08 e 09
    Ultima modifica di Spank82; 25/05/2018 alle 08:20 Motivo: .

  8. #7
    TCP Rider
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    Spank e Ary, vi invidio davvero tanto.
    Per l' olio, se la domanda era per me, io ho l' astina della 2008 perche' la mia e' una 2008.

    Provero' a cercare l'altra, ma ho fatto il livello come consigliato dal meccanico, e non e' che c'e' andato molto olio in piu'. Si e no 200 grammi....

    Pigi
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    V.Wooten

  9. 28/05/2018, 09:31

    TCP Rider

    Motivo
    Doppio

  10. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Spank82 Visualizza Messaggio
    Bhe...la fortuna
    Pensa che il mio..originale di mamma triumph..l'ho fatto cambiare solo x scrupolo 3 annii fa ...riconosciuto ovviamente fuori garanzia senza spendere nulla..

    Per l'olio...perché hai l 'astina del 2006/2008?..mi ricordavo la differenza tra le 08 e 09
    perché la mia è una 2006 nata con quella e quindi una volta saputo il problema mi son sempre trovato bene con quella. olio sempre oltre alla linea del max fino a dove inizia la zigrinatura. quello è il vero max

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    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #9
    TCP Rider
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    Comunque, per info, anche il 4 statore e' andato.
    Questo qui e' durato poco piu' di un mese, e avevo anche l' olio piu' alto.....

    Dannazione !
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    V.Wooten

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