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Discussione: Problema elettrico Daytona '06

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ozzygas
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    Problema elettrico Daytona '06

    Ciao ragazzi,
    ho acquistato recentemente un Daytona che vorrei utilizzare sono in pista.

    Portata prima volta in pista ho subito riscontrato un problema di erogazione e per i pochi giri che ho potuto fare il problema era in uscita di curva con una erogazione a singhiozzi.

    Uscito dopo pochi giri per riflettere, dopo la moto non è più ripartita, il motorino di avviamento gira perfettamente come anche le spie del quadro.

    Portata dal meccanico hanno fatto dalle prove escludendo, cavalletto, cambio elettronico, sost. candele ecc. In conclusione la pompa benzina se alimentata con la corrente funziona perfettamente, se collegata alla centralina moto non funziona.

    Su altri post ho letto del mal funzionamento del pickup... Avrei bisogno di un consiglio su cosa poter fare.

    Grazie

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    se giri la chiave e non senti la pompa benzina girare, è quella, potrebbe esserci un problema con il relè se alimentandola esternamente gira.
    Se è una delle prime però spera non si sia bruciata la centralina perchè non avevano un relè esterno e capitava si bruciasse quella, è stato fatto anche un richiamo a tal proposito se non ricordo male, prova a sentire un concessionario Triumph dando il numero di telaio della moto.

    Il pickup lo controlli guardando la resistenza ai capi del suo connettore 2 pin bianco che trovi sotto il serbatoio, dovrebbe fare 510ohm circa... ma se la pompa non gira non può partire la moto
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  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ozzygas
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    Grazie per la dritta, mi confronto con il meccanico.

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  5. #4
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    Se è la prima serie 2006 e non e stata modificata con il richiamo del relè esterno 99% hai bruciato la centralino, ma non tutta, solo la pista della pompa benzina , comunque la centralina e da buttare nel caso.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  6. #5
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    Ho chiamato Triumph, gli ho chiesto se c'era un richiamo sulla centralina e mi hanno risposto che non c'è.

    La moto avrebbe solo il richiamo sul regolatore di tensione che me lo forniranno prossima settimana.

    Come faccio a verificare se ha il relè? È vicino alla centralina?



    IMG_20180829_113106.jpg

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  7. #6
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    E nella parte sinistra della moto se non ricordo male, com parte una cavo ca al rele e poi ritorna alla pompa benzina, praticamente la modifica parte e dal connettore pompa benzina originale e ritorna poi alla pompa .
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  8. #7
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    In settimana dovrei spedire la centralina alla ditta carmo x ripararla, il mio modello non aveva il relè... Poi vediamo se non dovesse essere riparabile cercherò una centralina usata

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    Non penso di avere altre alternative la centralina nuova costa più di €1000... Che dite

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    Ultima modifica di ozzygas; 03/09/2018 alle 18:39 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
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    Usate se cerchi bene con 150 euro le trovi
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  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da ozzygas Visualizza Messaggio
    In settimana dovrei spedire la centralina alla ditta carmo x ripararla, il mio modello non aveva il relè... Poi vediamo se non dovesse essere riparabile cercherò una centralina usata

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    Non penso di avere altre alternative la centralina nuova costa più di €1000... Che dite

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    Io ti dico che se riesci a recuperare la centralina devi fare un ponte sul relè tra il cavo della pompa della benzina e quello della centralina per salvare la centralina altrimenti il problema persiste, nelle daytona modificate passava vicino alla vaschetta dell acqua perchè la posizione del nuovo relè dovrebbe essere sulla parte alta del fianchetto sinistro,in pratica dove sono anche gli altri relè. In ogni caso punterei sulla sostituzione del tutto tramite il richiamo.Hai telefonato al Fani a firenze per caso?altrimenti prova altre concessionarie.
    Ultima modifica di Skid91; 04/09/2018 alle 12:05

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ozzygas
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    Ho chiamato Triumph Lucca, mi hanno riferito che non esistono richiami del relè e che al massimo era una modifica "artigianale" non ufficiale Triumph. L'unico richiamo che ha è il regolatore di tensione e non ha il relè a protezione centralina.

    Inoltre per una centralina usata devo verificare che il numero di telaio sull adesivo sia prima 300524 altrimenti non compatibile.

    Mi potete chiarire il richiamo del relè e se possibile secondo voi richiedere anche una centralina in sostituzione?
    Magari provo a chiamare il Fani di Firenze per sentire un'altra campana. Grazie

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