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Discussione: Kit Cartucce forcella per Daytona 675: K-tech, Bitubo o Ohlins????

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    insomma ti sei posto la buona domanda.... puo" essere tutto quello che dici tu

    e non solo, magari postura di poco scorretta, tecnica di poco scorretta e impianto di poco scompensato

    se sei alle prime armi in pista meglio compensare con postura e tecnica, insomma meglio correggere gli errori della moto che una moto che corregga i propri

    personalmente non mi trovo a mio agio sulla Street perché nonostante le pedane arretrate non riesco a trovare il giusto equilibrio, insomma sono certo che una posizione più arretrata sarebbe utile

    dipende tutto da come pinzi l'anteriore, da quanto e come usi il freno posteriore, da quanto sposti il peso indietro e da quanto scarichi sul serbatoio, da come lavora la tua molla.... parto dal presupposto che il tuo meccanico abbia fatto una regolazione opportuna, ma sono fiducioso

    i saltellamenti potrebbero anche essere dovuti alla frizione

    molto probabilmente è un insieme di fattori....

    impossibile da giudicare a distanza

    ah dimenticavo: ci sono situazioni in cui il posteriore che galleggia e sbandiera sono del tutto normali
    Anche io trovo di non essere completamente a mio agio sulla street (che potrebbe essere dato dalla mia inesperienza e/o dal setting e/o dalla moto stessa).
    A volte sento di esserci seduto sopra ma slegato. Non so se mi sono fatto capire.

    Mi trovo bene ma c'è qualcosa che "gni.. ci siamo quasi ma..".
    Mi sta solleticando l'idea del cambio moto ma prima vorrei provare a porre rimedio.

    Comunque grazie dei consigli e del confronto!!!

    Il 4 e l'11 ritornerò in pista (salvo diluvio universale) per prendere un po' più di confidenza. Sarà un'esperienza completamente diversa da quella fatta a settembre e spero di riuscire a trovare quella sensibilità e concentrazione sulla tecnica che mi manca. "Grazie" a un clima più freddo e umido dovrò a rallentare parecchio e prestare più attenzione ad aspetti che forse ho trascurato o curato poco.

    Tornando On topic.

    Personalmente mi sono affidato a questo meccanico di Reggio Emilia il quale mi ha revisionato mono/forca e fatto un setting in "due tempi".
    Al ritiro della moto, dopo il lavoro, l'assetto impostato era lo "sport" del libretto Triumph per poi, dopo un giretto di prova, dare un click qui e togliere un click là.
    Nell'uso quotidiano l'avevo trovata molto molto più efficace rispetto a prima. Copiava meglio e sosteneva di più.
    In pista, invece, la forcella era un po' poco sostenuta in frenata e il mono affondava un po' in uscita di curva.

    Il mio consiglio è:
    Se la tua esperienza in pista è piccola (come la mia) allora la rigenerazione delle componenti che hai è sicuramente sufficiente visto che la base è sicuramente buona e superiore al 90% delle naked della categoria.

    Se la tua esperienza è maggiore allora valuterei l'intervento migliorativo e non particolarmente esoso.

    Se invece sei preso dalla scimmia... Beh... Fai girare l'economia

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lukedroid; 30/10/2018 alle 03:06
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  3. #12
    TCP Rider
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    il mono saltellante e comunque staccato da terra è una costante delle "vecchie" Daytona; quando si faceva ancora il Triumph day a Varano, in fondo al rettifilo sembrava di vedere una cucciolata di cocker che scodinzolavano....la cura più semplice è dare un po' di precarico e freno in compressione alla forcella , anche infilare le canne forcella fino all'altezza del tappo, ma il tutto si paga con una certa minore velocità di inserimento, niente di clamoroso ma può dare fastidio, il problema fondamentale è il mono che ha una molla incomprimibile ( oltre ad altri problemi più complicati da descrivere), curato quello con un buon aftermarket la forcella può andare bene anche standard con una buona regolazione, è chiaro che se c'è il budget due belle cartucce "extralusso" male non fanno...è altrettanto chiaro che se la moto è una strada/pista andare troppo in là per cercare la prestazione in pista compromette l'utilizzo in strada, salvo mettersi a smanettare sulle sospensioni ogni volta che si usa la moto.
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  4. #13
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Riky675
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    tutto sommato , secondo me la "vecchia" day ha più bisogno di un buon mono che di migliorare la forcella
    Che tipo di Mono avete provato? Che molla mi consigliate per uno che pesa solo 65 chili da vestito?
    Qualcuno ha menzionato i pompanti della forcella: Che marca mi consigliate?
    PS in quanto a gomme uso dei Supercorsa BSB

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da Riky675 Visualizza Messaggio
    Che tipo di Mono avete provato? Che molla mi consigliate per uno che pesa solo 65 chili da vestito?
    Qualcuno ha menzionato i pompanti della forcella: Che marca mi consigliate?
    PS in quanto a gomme uso dei Supercorsa BSB
    Dipende dalle tue capacità di guida e anche dallo stile ma soprattutto dal portafoglio

    k tech ssrk con molle 95 per esempio....

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Oddio molle da 95 su una moto cosi leggera con un pilota peso piuma sono decisamente tanti.
    Detto ciò io ho usato bitubo ech29 e ohlins nix30 e i due prodotti si equivalgono, le italiane un po più rapide da installare e regolare.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Oddio molle da 95 su una moto cosi leggera con un pilota peso piuma sono decisamente tanti.
    Detto ciò io ho usato bitubo ech29 e ohlins nix30 e i due prodotti si equivalgono, le italiane un po più rapide da installare e regolare.

    Configurazione usata anche da Tommasini.... funziona bene...

    magari sul peso del pilota ci può essere uno scarto di 5kg ma su un peso totale in ordine di marcia di circa 240/250 non è che quello scarto cambi molto

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Tommasini che usi ciò che vuole, e dubito usi solo quelle.
    qui parliamo di un ragazzo che ci va anche in strada e sicuramente una soluzione molto rigida non lo aiuta a render facile la moto. Quindi a meno di non aver una pessima idraulica, una guida particolarmente spigolosa o girare in piste lente, non la considero una buona base di partenza per lui

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Tommasini che usi ciò che vuole, e dubito usi solo quelle.
    qui parliamo di un ragazzo che ci va anche in strada e sicuramente una soluzione molto rigida non lo aiuta a render facile la moto. Quindi a meno di non aver una pessima idraulica, una guida particolarmente spigolosa o girare in piste lente, non la considero una buona base di partenza per lui
    li uso pure io....

    comunque per giudicare bisogna almeno aver provato....


    la ktech fa sia una versione per solo uso pista che una per uso anche stradale... con quell'idraulica lavorano bene.... poi ovviamente se uno vuole può anche prendere molle meno rigide.....

    su strada sincermente ogni upgrade è inutile....

  10. #19
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    Infatti non giudico minimamente ktech, però ne tu ne luca siete i miei piloti di riferimento ��

  11. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Infatti non giudico minimamente ktech, però ne tu ne luca siete i miei piloti di riferimento ��

    hai ragione tu ovviamente....


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