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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Coda e copri scarico

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Coda e copri scarico

    Ciao qualcuno di voi ha provato a tirare via il copriscarico in plastica? Volevo arrivare a cambiare il portatarga ma le viti più interne sono coperte dal un Carter di metallo che mi sembra saldato. Vi allego una foto con evidenza cosi da essere più chiaro. Rosso il pezzo blu le viti irraggiungibili.. grazie in anticipo 20190107_211101.jpg

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  3. #2
    TCP Rider
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    E' un'operazione semplice.
    Si smonta e rimuove il codone. 4 viti a brugola, poi lo sfili verso dietro, occhio che c'e' il cavo del fanale da staccare ma arriva ad essere visibile solo dopo che lo hai parzialmente sfilato ( il codone )
    A questo punto sono a vista i 4 bulloncini del pezzo argentato in plastica. Una chiave a tubo ( o una bussola ) da 8 e si levano. Farai un po' di fatica a sfilare i due piu avanti. Se puoi aiutati con un magnetino.
    A questo punto e' una questione meccanico puzzliana. Allarghi un po la plastica, la sollevi nella parte anteriore, fai un po di prove e viene via ( anche lui si sfila verso dietro).

    Piu facile a farlo che a dirlo, credimi ( io ho dovuto risaldare e/o cambiare il portatarga almeno una decina di volte ).
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    E' un'operazione semplice.
    Si smonta e rimuove il codone. 4 viti a brugola, poi lo sfili verso dietro, occhio che c'e' il cavo del fanale da staccare ma arriva ad essere visibile solo dopo che lo hai parzialmente sfilato ( il codone )
    A questo punto sono a vista i 4 bulloncini del pezzo argentato in plastica. Una chiave a tubo ( o una bussola ) da 8 e si levano. Farai un po' di fatica a sfilare i due piu avanti. Se puoi aiutati con un magnetino.
    A questo punto e' una questione meccanico puzzliana. Allarghi un po la plastica, la sollevi nella parte anteriore, fai un po di prove e viene via ( anche lui si sfila verso dietro).

    Piu facile a farlo che a dirlo, credimi ( io ho dovuto risaldare e/o cambiare il portatarga almeno una decina di volte ).
    Grazie mille per la risposta, ma ho il codone gia in pezzi selle e le prime 2 viti sono già state tolte, mi trovo uno specie di parafango che copre le 2 viti interne e non so come tirarlo via.. però ho trovato una foto cosi magari capite il mio dilemma.
    (Ps. Mi si é spezzato il portatarga già saldato ahah)Screenshot_20190108-125209_Drive.jpg

  5. #4
    TCP Rider
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    Ma e' un daytona ? Di che anno ?
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    V.Wooten

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ste13
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    Daytona 675 06-08
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    Non riesco a capire bene cosa intenda..Riesci a postare una foto della tua moto?

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    É una daytona 675 del 2006

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    se togli la vite passante che sostiene lo scarico, l'operazione è ancora più semplice....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
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    Non puoi sbagliarti, la plastica sottocoda ha esattamente due fori, e solo due, che permettono di raggiungere le viti che hai indicato.
    E=mc^2,04

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    non vorrei che nelle prime versione del 2006 non avessero fatto quei fori sulla plastica del vano sella per arrivare alle viti, non sarebbe la prima volta, nel caso smonta il silenziatore e poi la smonti, tanto basta mollare la fascetta sul collettore e togliere il bullone che lo tiene su.

    Io sulla mia l'avevo tolto comunque, snellisce un po' il posteriore ma si vede che manca qualcosa, problemi con il calore non ne ho avuti ma avevo messo del nastro in alluminio isolante sulla plastica sopra per sicurazza

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