Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
Like Tree2Likes

Discussione: Pedane arretrate con cambio rovesciato....

  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fearless636
    Data Registrazione
    25/03/19
    Località
    Briga Novarese
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ciao per conto di un amico ho pubblicato un annuncio di pedane per 675 e Daytona, prima di dirti cavolate ho controllato e purtroppo sono per cambio tradizionale prodotte da 4racing,
    Sono andato a vedere sul loro sito ed hanno un modello specifico codice PR025 CR. Costo 320€..
    Il mio amico vende le PR025 nuove imballate a180€ , magari senti 4racing se esiste un modo economico per convertirle..

    Io per la mia Speed ho già visto sul sito Bonamici, dagli un'occhiata magari le hanno specifiche per la tua, fanno veramente ottimi prodotti

    Ciao Pier, grazie per le info!!
    WHO DARES WINS...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    confermo, quelle che hanno lo snodo della leva cambio sul perno motore sotto il pignone, hanno agio per poter invertire il leveraggio rovesciando così il cambio.

    Unica nota, meno lavora a sbalzo meglio il braccetto meglio è (quello con il millerighe), l'asta del selettore è già molto sporgente di serie rispetto al cuscinetto su cui lavora sul carter, se si monta un leveraggio ancora più distante può dar problemi, cambio duro e nel peggiore dei casi asta selettore rotta. Ci sono dei supporti con cuscinetti volendo, non ricordo chi li faceva, ma in inghilterra qualcosa c'è
    ciao a tutti....

    volevo porre più o meno la stessa domanda avendo circa lo stesso problema.... ovvero abituato al cambio rovesciato sulla mia r6 vorrei roversciarlo anche sulla Daytona


    le mie pedane in teoria possono essere usate sia in modo tradizionale che rovesciato...

    pero' io sto cercando i kit da fissare direttamente sul telaio in modo da avere l'asta il più possibile perpendicolare....

    su internet non riesco a trovare nulla.... voi avete qualche suggerimento?

    Citazione Originariamente Scritto da Fearless636 Visualizza Messaggio
    Ciao Pier, grazie per le info!!
    quelle pedane.... non ne sono sicuro al 100% ma mi sento di espormi, sono quasi certamente utilizzabili sia in modalità cambio standard che rovesciato....
    Ultima modifica di Igor_675; 06/04/2019 alle 17:28 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    infine ho trovato le pedane che cercavo.... delle bonamici...


  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Igor_675 likes this.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fearless636
    Data Registrazione
    25/03/19
    Località
    Briga Novarese
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio

    Interessante questo! Nel mentre, ho preso e già installato le pedane cinesi... che non sono malaccio, ma si vede che sono "economiche", soprattutto per quanto riguarda gli accoppiamenti e le tolleranze della leva del freno zona perno di rotazione (che francamente non uso quasi mai, quindi rimarrà intonsa)....
    Se dovessi avere problemi con il leveraggio del cambio cinese, prenderò sicuramente questo che mi hai linkato... Grazie!!
    WHO DARES WINS...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,633
    @Igor_675 come sono non credo possano essere utilizzate in modalità rovesciata, forse esiste un kit per trasformarle, al 90%saranno uguali alle pr025cr ,ma come sono non credo si possa montarle , non passa l'asta di rinvio.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Comunque le pedane e i semi manubri cinesi e una gran bella cosa che se li usino i cinesi...............tanto quanto le leve freno
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    @Igor_675 come sono non credo possano essere utilizzate in modalità rovesciata, forse esiste un kit per trasformarle, al 90%saranno uguali alle pr025cr ,ma come sono non credo si possa montarle , non passa l'asta di rinvio.

    hmmm....

    non so che dire.... io non ho controllato il codice esatto quindi non so se stiamo parlando esattamente delle stesse pedane.... comunque un modo per rovesciarle esiste.... il problema è che secondo me il fatto che sia possibile non implica che il risultato debba essere buono..,

    tra l'altro esistono dei distanziali forniti dalla 4racing che permettono di far passare l'asticella fuori dal telaio

    di gran lunga migliore la soluzione consigliata da Not Normal....

    tra l'altro anche io ho optato per la soluzione pedana e leva separate.... montando la leva sul telaio...

    è la soluzione migliore perché permette di regolare bene l'asticella con delle angolature corrette....

    inutile secondo me risparmiare 100 euro sulle pedane e magari rischiare di rovinare il cambio
    pier74 likes this.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,633
    Sono due codici diversi, quelle rovesciate hanno il codice che finisce per cr, io ho visto le normali e l'asta è sdoppiats ,ci sono due pezzi che vanno uniti alla pedana tramite un giunto,cosi cone sono non è possibile montare il giunto on altro modo o far passare l'asta all'esterno, per questo visto il prezzo di 180€ nuove consigliavo di informarsi con f
    4racing pet vedere se esiste un giunto diverso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Pedane arretrate con cambio rovesciato
    Di InternationalPlayer71 nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/10/2015, 13:11
  2. [Daytona 675] pedane arretrate con cambio rovesciato
    Di ino206 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2015, 09:16
  3. [Daytona 675] pedane originali,cambio rovesciato
    Di SIMOTRIUMPH nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/11/2014, 17:15
  4. [Daytona 675] vendo pedane arretrate rizoma trofeo anche con cambio rovesciato !!!
    Di GianniRacer nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/03/2014, 21:49
  5. PEDANE CAMBIO ROVESCIATO
    Di Zukke nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •