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Discussione: Allineamento corpi farfallati...?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fearless636
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    Allineamento corpi farfallati...?

    Ciao ragazzi, vi chiedo l'ennesima consulenza... Con TuneEcu, ho caricato la mappa dedicata per il TOR... Provando la moto, girava piuttosto male ai bassi regimi... Sono tornato alla mappa precedente, quella per scarico Arrow (caricata probabilmente dal precedente proprietario...) In entrambi i casi, ho comunque eseguito il "reset di adattamento", che dovrebbe essere il reset del TPS... Ho poi eseguito le varie diagnosi, e in una di queste, ho trovato questi valori...

    IMG_20190505_191528.jpg

    Mi confermate che i corpi farfallati sono da allineare? Probabilmente è dovuto a questo l'accentuato effetto on-off che non riesco ad eliminare...
    Grazie!
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
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    Ciao Fearless,
    le farfalle sono sbilanciate e non di poco, considera che si tollera al max uno squilibrio di 10-20 mmHg.....( ma già con 20mmHg si sente che non gira bene)
    Il riferimento è il cilindro centrale(farfalla fissa) , quindi devi pareggiare gli altri 2 con le viti di registro.
    Quando farai l'operazione,noterai che comunque il valore del cilindro centrale varierà lo stesso, quando agisci sulle viti di registro. Con un pò di pazienza, trovi l' equilibrio tra i 3 cilindri
    Ci sono vari post e tutorial qui sul Forum e YouTube...
    Buon Lavoro.

    Ciao
    Cama.
    Be Free,Ride 3hree!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fearless636
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    Ciao Cama, immaginavo fosse quello... Grazie della conferma!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    La terra della nebbia..........
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    Non toccare mai la farfalla centrale se devi allineare , il reset di adattamento rosetta ia parametri che la centraline ha auto adattato nel tempo (carburazione), il reset TPS rosetta solamente la posizione del sensore per l'apertura farfalle .
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fearless636
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Non toccare mai la farfalla centrale se devi allineare , il reset di adattamento rosetta ia parametri che la centraline ha auto adattato nel tempo (carburazione), il reset TPS rosetta solamente la posizione del sensore per l'apertura farfalle .
    Ah ok, grazie per il chiarimento... il fatto è che nell'ultima versione di TuneEcu, non c'è il comando "reset TPS" come sulle versioni precedenti...
    In basso a sinistra della schermata principale, c'è una casella con indicato TPS, ma cliccandoci sopra non succede nulla, e quando l'ho collegato alla moto l'ultima volta, non cambiava nemmeno stato (penso debba diventare verde o che...) boh!!
    WHO DARES WINS...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Dipende se il mezzo è EURO4 o precedente.
    Sui corpi farfallati EURO4 il TPS è integrato e non si può regolare, così come non si può regolare il motorino passo-passo del minimo.

    Sabba

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fearless636
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dipende se il mezzo è EURO4 o precedente.
    Sui corpi farfallati EURO4 il TPS è integrato e non si può regolare, così come non si può regolare il motorino passo-passo del minimo.

    Daytona 675 del 2007... non credo sia Euro4
    WHO DARES WINS...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
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    Hanno smesso di farla prima dell'euro4 credo

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Non uso quel programma da molto tempo e non ricordo bene, vedo che indica zero giri motore, hai fatto lo screenshot a moto accesa sì...?

    Che impianto di scarico hai?
    Filtro aria, altre modifiche fatte?

    Avendo la moto 12 anni, sarebbe da controllare sia il gioco valvole, sia che non vi siano crepe nei collettori in gomma dei corpi farfallati o altri punti di trafilamento aria in aspirazione.
    A meno che non vi siano state manomissioni precedenti, differenze simili di aspirazione nei cilindri indicano un problema da risolvere.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fearless636
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Non uso quel programma da molto tempo e non ricordo bene, vedo che indica zero giri motore, hai fatto lo screenshot a moto accesa sì...?

    Che impianto di scarico hai?
    Filtro aria, altre modifiche fatte?

    Avendo la moto 12 anni, sarebbe da controllare sia il gioco valvole, sia che non vi siano crepe nei collettori in gomma dei corpi farfallati o altri punti di trafilamento aria in aspirazione.
    A meno che non vi siano state manomissioni precedenti, differenze simili di aspirazione nei cilindri indicano un problema da risolvere.
    Ciao Dennis, si la moto era accesa al minimo... Monto terminale Tor e BMC... Per collettori in gomma, intendi i cornetti venturi nella cassa filtro? quelli sono a posto... quando presi la moto, mancava la guarnizione in gommapiuma tra cassa filtro e telaio, ma la momento della prova l'avevo già montata...
    Si il gioco valvole lo farò assieme all'allineamento...
    Grazie per il tuo contributo!!
    WHO DARES WINS...

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