Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:


Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 190
Like Tree83Likes

Discussione: Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!

  1. #91
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,904
    Presumo Euro5, anzi credo sia un must.
    Per la storia del cavalli, come ho scritto più sopra anch’io concordo sul fatto che 130 siano più che sufficienti.
    Ma è il contesto che ne richiedeva qualcuno in più.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    467
    Comunque se si prende una Daytona R 675 e la si colora di nero è la stessa!!!stessi cavalli e coppia un po' diversa.Ma non era un progetto nuovo?mah!!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

  4. #93
    N@z
    N@z non è collegato
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Data Registrazione
    19/03/18
    Località
    Senigallia
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con queste premesse, non mi è sembrato così furbo assemblarla con i “fondi di magazzino”, ma soprattutto con un motore praticamente di serie!
    Ci sono infatti valvole d'aspirazione in titanio, pistoni rinforzati, spinotti con trattamento DLC, nuovi profili, camme, nuovi cornetti d’aspirazione, bielle modificate, prese d’aria, albero motore e cilindro e un rapporto di compressione più alto.

    Il tutto, unito allo scarico con terminale Arrow in titanio e al lavoro sulla centralina, ha determinato fra l'altro un regime di rotazione massimo di 13.250 giri, ovvero 600 in più rispetto alla Street Triple da cui deriva il propulsore.
    Al di là dei numeri, non mi sembra un motore molto "di serie".

  5. #94
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,904
    Con tutta quella roba lì, non può guadagnare solo 5 cavalli dal motore della RS, e soprattutto solo due dal vecchio 675.
    Rimango dell’idea che non si siano sforzati troppo, anzi.
    Mi ripeto per l’ennesima volta........
    130 cavalli sono anche troppi, ma per un mezzo che doveva “spaccare” (per tanti motivi) il mercato delle sportive, sono una mezza delusione.
    Come prestazioni pure la Brutale 800 del 2013 che ho in garage, non ha nulla da invidiare a questo “gioiello tecnologico” (semmai è il contrario).
    Rob de mat.

    Ultima modifica di _sabba_; 25/08/2019 alle 12:41
    Sabba

  6. #95
    N@z
    N@z non è collegato
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Data Registrazione
    19/03/18
    Località
    Senigallia
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    119
    Le cose sono due: o gli inglesi hanno bevuto troppa birra e si sono dimenticati come si fa un motore performante, o c'è qualcosa "sotto" che non sappiamo, magari i 130 cv sono alla ruota, o magari il motore è molto strozzato per via dell'euro 5 e con due cavolate prende tanti cavalli. Ricordiamoci, ad esempio, che il motore della R6 ha perso 10 cv con il passaggio all'Euro 4 (e l'euro 5 è anche peggio).

  7. #96
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,904
    Penso (e spero) nella seconda ipotesi.

    Se la fanno montare all’operaio che ha montato la mia, è probabile che vada come una Moto3.

    Sabba

  8. #97
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO,Yamaha DT 125 R
    Messaggi
    1,657
    Solo e sempre grigio...che tristezza!
    Street R 2010

  9. #98
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    1,515
    My two cents

    Capisco la delusione di chi si aspettava una moto "rivoluzionaria" per estetica e potenza, in grado di "spaccare" sul mercato, ma...

    L'operazione fatta di Triumph è tutt'altra, secondo me.

    Non gli frega nulla di "spaccare" sul mercato: è una serie limitata, e poi fine. E non ci saranno problemi a vendere tutti gli esemplari (765 x 2) prodotti.
    In questo, Triumph è stata furba a non entrare con un modello nuovo (quindi, con i costi esagerati per farlo, svilupparlo, industrializzarlo, e omologarlo sui vari mercati) in una categoria morta da tempo. E che non è detto "risorga" agli antichi fasti (e quindi, remunerativa).

    Il motore ha "solo" 130 cv, e non poteva essere altrimenti: c'è di mezzo Dorna, ricordate? Avete letto le notizie pre-lancio inerenti alla cosa?
    Come "giustificare" quindi che una moto di serie, omologata per la circolazione su strada e entro i parametri di di Legge come scarico ed emissioni (... e sono quasi certo che sarà Euro4, non 5: visti i numeri e la "serie limitata", godrà della deroga prevista) potesse erogare una potenza superiore alle Moto2 del Mondiale?
    Quindi la potenza è stata "politicamente" limitata... per "far capire" che con scarico, filtro e mappatura "Racing" si arriva a 140 cv, cioè esattamente la potenza del motore Moto2; in questo moto Dorna è contenta e "appone il suo sigillo", e Triumph ottiene di "ri-sottolineare" che il motore è lo stesso usato nel Mondiale.

    Per tutti questi motivi, la moto quindi non è una "nuova Daytona", nè un nuovo modello di Supersportiva derivata dalla Moto2: è proprio la Daytona ben conosciuta e apprezzata, realizzata in una ultima - e particolare - "limited edition", equipaggiata col motore 765 by Moto2.

    Con buona pace dei sognatori, Triumph è attenta a far tornare i conti (e fa benissimo), e sfruttare ogni possibilità di promozione del Marchio e del Brand in maniera accorta e oculata (come ha fatto molto bene anche in questo caso).
    Una chicca: lo sapete che nel prossimo Bond vedremo le Scrambler 1200 impegnate in funamboliche azioni?
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/08/2019 alle 09:22
    Tricico and An078 like this.

  10. #99
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Messaggi
    1,739
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    My two cents

    Capisco la delusione di chi si aspettava una moto "rivoluzionaria" per estetica e potenza, in grado di "spaccare" sul mercato, ma...

    L'operazione fatta di Triumph è tutt'altra, secondo me.

    Non gli frega nulla di "spaccare" sul mercato: è una serie limitata, e poi fine. E non ci saranno problemi a vendere tutti gli esemplari (765 x 2) prodotti.
    In questo, Triumph è stata furba a non entrare con un modello nuovo (quindi, con i costi esagerati per farlo, svilupparlo, industrializzarlo, e omologarlo sui vari mercati) in una categoria morta da tempo. E che non è detto "risorga" agli antichi fasti (e quindi, remunerativa).

    Il motore ha "solo" 130 cv, e non poteva essere altrimenti: c'è di mezzo Dorna, ricordate? Avete letto le notizie pre-lancio inerenti alla cosa?
    Come "giustificare" quindi che una moto di serie, omologata per la circolazione su strada e entro i parametri di di Legge come scarico ed emissioni (... e sono quasi certo che sarà Euro4, non 5: visti i numeri e la "serie limitata", godrà della deroga prevista) potesse erogare una potenza superiore alle Moto2 del Mondiale?
    Quindi la potenza è stata "politicamente" limitata... per "far capire" che con scarico, filtro e mappatura "Racing" si arriva a 140 cv, cioè esattamente la potenza del motore Moto2; in questo moto Dorna è contenta e "appone il suo sigillo", e Triumph ottiene di "ri-sottolineare" che il motore è lo stesso usato nel Mondiale.


    Per tutti questi motivi, la moto quindi non è una "nuova Daytona", nè un nuovo modello di Supersportiva derivata dalla Moto2: è proprio la Daytona ben conosciuta e apprezzata, realizzata in una ultima - e particolare - "limited edition", equipaggiata col motore 765 by Moto2.

    Con buona pace dei sognatori, Triumph è attenta a far tornare i conti (e fa benissimo), e sfruttare ogni possibilità di promozione del Marchio e del Brand in maniera accorta e oculata (come ha fatto molto bene anche in questo caso).
    Una chicca: lo sapete che nel prossimo Bond vedremo le Scrambler 1200 impegnate in funamboliche azioni?
    Concordo alla virgola sul "grassetto". Questa moto esce col marchio "Moto2". Se in gara hanno circa 140 cv, non si può pensare che la stradale, seppur limited edition, ne abbia pari o superiore. Il resto sono scelte di Triumph, più o meno condivisibili e per le quali si potrebbe lungamente discutere, approvarle, o dissentire......

  11. #100
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2013 ex Speed Triple 1050 2005 L'a.dorata
    Messaggi
    1,379
    Blacktwin il tuo ragionamento fila alla perfezione fin quando Triumph manterrà l'esperimento a sola tiratura limitata.
    Se dovesse decidere di passare alla produzione di serie (come fatto con la Rocket) allora il flop è assicurato.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 23/08/2019 - Daytona 765 Moto2
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25/07/2019, 14:58
  2. Moto2 Triumph 765
    Di LP640 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/12/2017, 10:29
  3. [Street Triple 765] Finalmente ufficiale il motorino della RS in Moto2!
    Di Atom73 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/06/2017, 22:48
  4. Triumph annuncia i piani per le competizioni a livello mondiale del 2010
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 14:28
  5. Triumph annuncia i programmi Supersport per il 2009
    Di Roy Batty nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/12/2008, 07:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •