Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Specchietto bar end ...

Specchietto bar end FERRARA

Prezzo € 36.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2-1 con silenziatore conico per TRIUMPH BONNEVILLE

Prezzo € 740.00
Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
Adesivo Union Jack p...

Adesivo Union Jack per cupolino per Speed/Street Triple

Prezzo € 16.00
Coppia frecce in all...

Coppia frecce in alluminio Arizona omologate

Prezzo € 59.00
Adesivo "Union ...

Adesivo "Union Jack Splash"

Prezzo € 4.00

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Risultati da 151 a 153 di 153
Like Tree53Likes

Discussione: Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!

  1. #151
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Street Triple 09 - Yamaha R6 04 - Aprilia Extrema 125 93
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Invece ha fatto una scelta azzeccatissima; la categoria supersportive medie (600/800 cc) è morta da tempo, e fa numeri piccolissimi, non sufficienti a giustificare le spese di sviluppo e messa a punto (più le omologazioni su tutti i mercati e paesi mondiali, che non costano poco, tutt'altro), che solo le Case Jap possono "azzardarsi" a fare, potendo spalmare tutte le spese su una produzione (e vendita) di milioni di modelli diversi. Ma Triumph è una Casa ben più piccola (meno di 100.000 moto prodotte, in tutto) e deve stare molto attenta a non "farsi del male" proponendo un modello di "nicchia" che non garantisce numeri con ritorni economici positivi (vedi MV, Moto Morini o Norton, che passano da un fallimento all'altro...).
    Triumph ha esaurito tutte le Daytona disponibili del lotto "Limited Edition Moto2" nel senso che i Concessionari ne hanno ordinate (e pagate) anche se non avevano contratti di vendita già firmati, quindi per Triumph la "operazione Limited Edition" del modello Daytona si è conclusa con saldo positivo (ottimo risultato, andrà a bilancio economico con segno positivo), e ora è un problema dei Concessionari piazzare quelle che gli sono rimaste in casa (e infatti le trovi sui portali di vendita).
    Ed il fatto che a 6 mesi dal lancio (in pompa magna, con la esclusiva di "Moto2 Dorna", unico Costruttore che può fregiarsi di questo) i 765 esemplari dedicati al mercato mondiale "non Nordamerica" (che ha gli altri 765 esemplari, con una omologazione diversa, specifica per quel Paese) non sono stati effettivamente ancora tutti acquistati dall'utente finale (perchè appunto le trovi sui portali di vendita) dovrebbe farti riflettere...
    Ribadisco, Triumph ha fatto benissimo, ragiona come Casa (tra l'altro di proprietà di un Privato, che ci mette soldi personali, e non di un Fondo di Investimento, o di una Società per Azioni), molto diversa dall'ottica del singolo appassionato cui piace un determinato modello, o una specifica categoria di moto...
    La risposta del perché sono invendute e lo resteranno per diverso tempo sta nel costo. Non tutti si possono permettere 18500€ per una sportiva media, con una carena in carbonio che se ti cade dal cavalletto devi ricomprare originale l'imtero pezzo...Non parliamo di cosa rischi a portarla in pista. No scusa ma per me non è per niente una scelta corretta. Se fosse costata 12000€ e una carena in plastica, leggermente rinnovata, forse avrebbe avuto ben più appetibilità.
    Inoltre si parla tanto del marchio Moto2. Ma con la pubblicità fatta anche sulle riviste pensate che Triumph ci abbia guadagnato in immagine? Io dico di no. Con una produzione limitata poi....Bho strategia incomprensibile.

    Circa il fatto che il mercato delle sportive medie è finito, ti do ragione a metà, l'Asia ne è affamata, la le 600 sono come per noi le maxi, è li che si fanno i numeri.
    A quel punto omologarne un numero per l'Europa avrebbe avuto senso. Comunque inutile rimuginare.

    Concludo, le Daytona nei concessionari sono state forzatamente imposte, non sono state una scelta dei concessionari. Quindi anche qui obbiettivo raggiunto ma gravando sui dealers.
    Bha io non la vedo una gran mossa.

    Detto ciò Lepr8 hai acquistato una moto splendida che ti ammiro certamente.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    1,509
    Storicamente nessuna "Limited Edition" (di Triumph o di qualsiasi altra Marca) è mai rimasta "invenduta" per il fattore costo... anche moto che superavano i 50.000 euro, e che potevi "rovinarle" solo a guardarle, mica a caderci sull'asfalto...
    Attualmente il mercato delle supersportive "medie" è inesistente, e i numeri che si fanno in oriente riguarda la cilindrata, ma non come supersportive: infatti le sole esistenti attualmente (che fanno un minimo, proprio un lumicino) sono la Yama R6 e la Kawa 636, per la Aprilia 660 vedremo, le MV stendiamo un velo pietoso, Honda ha seppellito la CBR 600 RR da anni, e non c'è sostituta all'orizzonte...

    Assolutamente le Limite Edition non sono "forzatamente imposte": solo i Concessionari "maggiori" (come numeri annuali di venduto) sono esortati a prenderne almeno una (anche solo per fare "cinema" in Showroom, tanto sicuramente poi è in grado di piazzarla, dato lo storico dei suoi "numeri di vendita") ma per il resto ogni Concessionario ne ordina quante ne vuole, a sua scelta (se ha contratti già firmati, tanto meglio per lui, "lavora sul sicuro"), o anche no.
    Ultima modifica di Blacktwin; 12/01/2020 alle 15:41
    LEPR8 likes this.

  4. #153
    Nuovo TCP Rider L'avatar di LEPR8
    Data Registrazione
    07/10/13
    Località
    Italia
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Storicamente nessuna "Limited Edition" (di Triumph o di qualsiasi altra Marca) è mai rimasta "invenduta" per il fattore costo... anche moto che superavano i 50.000 euro, e che potevi "rovinarle" solo a guardarle, mica a caderci sull'asfalto...
    Attualmente il mercato delle supersportive "medie" è inesistente, e i numeri che si fanno in oriente riguarda la cilindrata, ma non come supersportive: infatti le sole esistenti attualmente (che fanno un minimo, proprio un lumicino) sono la Yama R6 e la Kawa 636, per la Aprilia 660 vedremo, le MV stendiamo un velo pietoso, Honda ha seppellito la CBR 600 RR da anni, e non c'è sostituta all'orizzonte...

    Assolutamente le Limite Edition non sono "forzatamente imposte": solo i Concessionari "maggiori" (come numeri annuali di venduto) sono esortati a prenderne almeno una (anche solo per fare "cinema" in Showroom, e sicuramente poi è in grado di piazzarla, dato lo storico dei suoi "numeri di vendita") ma per il resto ogni Concessionario ne ordina quante ne vuole, a sua scelta (se ha contratti già firmati, tanto meglio per lui), o anche no.
    Quoto in pieno, parola per parola. Funziona esattamente così.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Discussioni Simili

  1. 23/08/2019 - Daytona 765 Moto2
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25/07/2019, 14:58
  2. Moto2 Triumph 765
    Di LP640 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/12/2017, 10:29
  3. [Street Triple 765] Finalmente ufficiale il motorino della RS in Moto2!
    Di Atom73 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/06/2017, 22:48
  4. Triumph annuncia i piani per le competizioni a livello mondiale del 2010
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 14:28
  5. Triumph annuncia i programmi Supersport per il 2009
    Di Roy Batty nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/12/2008, 07:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •