Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 202
Like Tree94Likes

Discussione: Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Street Triple 09 - Yamaha R6 04 - Aprilia Extrema 125 93
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Invece ha fatto una scelta azzeccatissima; la categoria supersportive medie (600/800 cc) è morta da tempo, e fa numeri piccolissimi, non sufficienti a giustificare le spese di sviluppo e messa a punto (più le omologazioni su tutti i mercati e paesi mondiali, che non costano poco, tutt'altro), che solo le Case Jap possono "azzardarsi" a fare, potendo spalmare tutte le spese su una produzione (e vendita) di milioni di modelli diversi. Ma Triumph è una Casa ben più piccola (meno di 100.000 moto prodotte, in tutto) e deve stare molto attenta a non "farsi del male" proponendo un modello di "nicchia" che non garantisce numeri con ritorni economici positivi (vedi MV, Moto Morini o Norton, che passano da un fallimento all'altro...).
    Triumph ha esaurito tutte le Daytona disponibili del lotto "Limited Edition Moto2" nel senso che i Concessionari ne hanno ordinate (e pagate) anche se non avevano contratti di vendita già firmati, quindi per Triumph la "operazione Limited Edition" del modello Daytona si è conclusa con saldo positivo (ottimo risultato, andrà a bilancio economico con segno positivo), e ora è un problema dei Concessionari piazzare quelle che gli sono rimaste in casa (e infatti le trovi sui portali di vendita).
    Ed il fatto che a 6 mesi dal lancio (in pompa magna, con la esclusiva di "Moto2 Dorna", unico Costruttore che può fregiarsi di questo) i 765 esemplari dedicati al mercato mondiale "non Nordamerica" (che ha gli altri 765 esemplari, con una omologazione diversa, specifica per quel Paese) non sono stati effettivamente ancora tutti acquistati dall'utente finale (perchè appunto le trovi sui portali di vendita) dovrebbe farti riflettere...
    Ribadisco, Triumph ha fatto benissimo, ragiona come Casa (tra l'altro di proprietà di un Privato, che ci mette soldi personali, e non di un Fondo di Investimento, o di una Società per Azioni), molto diversa dall'ottica del singolo appassionato cui piace un determinato modello, o una specifica categoria di moto...
    La risposta del perché sono invendute e lo resteranno per diverso tempo sta nel costo. Non tutti si possono permettere 18500€ per una sportiva media, con una carena in carbonio che se ti cade dal cavalletto devi ricomprare originale l'imtero pezzo...Non parliamo di cosa rischi a portarla in pista. No scusa ma per me non è per niente una scelta corretta. Se fosse costata 12000€ e una carena in plastica, leggermente rinnovata, forse avrebbe avuto ben più appetibilità.
    Inoltre si parla tanto del marchio Moto2. Ma con la pubblicità fatta anche sulle riviste pensate che Triumph ci abbia guadagnato in immagine? Io dico di no. Con una produzione limitata poi....Bho strategia incomprensibile.

Circa il fatto che il mercato delle sportive medie è finito, ti do ragione a metà, l'Asia ne è affamata, la le 600 sono come per noi le maxi, è li che si fanno i numeri.
    A quel punto omologarne un numero per l'Europa avrebbe avuto senso. Comunque inutile rimuginare.

Concludo, le Daytona nei concessionari sono state forzatamente imposte, non sono state una scelta dei concessionari. Quindi anche qui obbiettivo raggiunto ma gravando sui dealers.
    Bha io non la vedo una gran mossa.

Detto ciò Lepr8 hai acquistato una moto splendida che ti ammiro certamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Storicamente nessuna "Limited Edition" (di Triumph o di qualsiasi altra Marca) è mai rimasta "invenduta" per il fattore costo... anche moto che superavano i 50.000 euro, e che potevi "rovinarle" solo a guardarle, mica a caderci sull'asfalto...
    Attualmente il mercato delle supersportive "medie" è inesistente, e i numeri che si fanno in oriente riguarda la cilindrata, ma non come supersportive: infatti le sole esistenti attualmente (che fanno un minimo, proprio un lumicino) sono la Yama R6 e la Kawa 636, per la Aprilia 660 vedremo, le MV stendiamo un velo pietoso, Honda ha seppellito la CBR 600 RR da anni, e non c'è sostituta all'orizzonte...

Assolutamente le Limite Edition non sono "forzatamente imposte": solo i Concessionari "maggiori" (come numeri annuali di venduto) sono esortati a prenderne almeno una (anche solo per fare "cinema" in Showroom, tanto sicuramente poi è in grado di piazzarla, dato lo storico dei suoi "numeri di vendita") ma per il resto ogni Concessionario ne ordina quante ne vuole, a sua scelta (se ha contratti già firmati, tanto meglio per lui, "lavora sul sicuro"), o anche no.
    Ultima modifica di Blacktwin; 12/01/2020 alle 15:41
    LEPR8 likes this.

TCP Rider L'avatar di LEPR8
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Storicamente nessuna "Limited Edition" (di Triumph o di qualsiasi altra Marca) è mai rimasta "invenduta" per il fattore costo... anche moto che superavano i 50.000 euro, e che potevi "rovinarle" solo a guardarle, mica a caderci sull'asfalto...
    Attualmente il mercato delle supersportive "medie" è inesistente, e i numeri che si fanno in oriente riguarda la cilindrata, ma non come supersportive: infatti le sole esistenti attualmente (che fanno un minimo, proprio un lumicino) sono la Yama R6 e la Kawa 636, per la Aprilia 660 vedremo, le MV stendiamo un velo pietoso, Honda ha seppellito la CBR 600 RR da anni, e non c'è sostituta all'orizzonte...

Assolutamente le Limite Edition non sono "forzatamente imposte": solo i Concessionari "maggiori" (come numeri annuali di venduto) sono esortati a prenderne almeno una (anche solo per fare "cinema" in Showroom, e sicuramente poi è in grado di piazzarla, dato lo storico dei suoi "numeri di vendita") ma per il resto ogni Concessionario ne ordina quante ne vuole, a sua scelta (se ha contratti già firmati, tanto meglio per lui), o anche no.
    Quoto in pieno, parola per parola. Funziona esattamente così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    io sono in attesa immatricolazione20200118_125323.jpg
    20200120_113006.jpg
    Dennis, Il Franky, kaprone and 2 others like this.

Io sto facendo il rodaggio...

Dennis, Il Franky, kaprone and 3 others like this.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Ci sono salito e l'ho potuta ammirare domenica in fiera a Verona. Seppur sia evidentemente e sicuramente una moto di qualità, ciclisticamente è identica in tutto e per tutto alla ultima 675 r ed io onestamente, anche se capisco il fattore emozionale caricato dal discorso limited edition, con quei soldi lì mi dirigerei su altro; discorso rivedibile se avessero lanciato una moto più "tirata" nei numeri (più potenza, meno peso).
    Ovviamente è una mia opinione quindi chi l'ha già presa non la prenda assolutamente sul personale, anzi il mio augurio di divertircisi tanto
    pave and pier74 like this.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!

Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Ci sono salito e l'ho potuta ammirare domenica in fiera a Verona. Seppur sia evidentemente e sicuramente una moto di qualità, ciclisticamente è identica in tutto e per tutto alla ultima 675 r ed io onestamente, anche se capisco il fattore emozionale caricato dal discorso limited edition, con quei soldi lì mi dirigerei su altro; discorso rivedibile se avessero lanciato una moto più "tirata" nei numeri (più potenza, meno peso).
    Ovviamente è una mia opinione quindi chi l'ha già presa non la prenda assolutamente sul personale, anzi il mio augurio di divertircisi tanto
    Allora: la moto sembra la 675 ma è più alta e con i manubri più larghi. La ciclistica è cambiata, oltre al motore (che è il pezzo forte).
    Poi dimmi, un’R6 costa 14k se ci aggiorniamo tutte le dotazioni della Moto2 (senza il motore, ovviamente) a quanto arriviamo? Superiamo i 20k!!!.... bisogna un’attimo ragionare prima di buttare lì dei giustizi lapidari!
    Le alternative sul mercato quali sono? La Panigale V2? 18k con sospensioni Sachs e cerchi di cemento (poi io ho già avuto la 1299, che era esteticamente più bella) oppure la Kawa 636, che costa poco è vero, ma solito discorso, per averla con le dotazioni della Daytona ci voglio migliaia di euro e rimane comunque una moto “antica” (e comunque la Panigale V2 è quasi una 1000, la Kawa 636 è quasi una 600, il motore 765 è veramente una via di mezzo con le caratteristiche che ne conseguono: leggerezza e potenza).... non esiste sul mercato una “media cilindrata” di serie desiderabile e dotata di certe caratteristiche “chiavi in mano” come la Daytona Moto2 sul mercato!
    Ultima modifica di LEPR8; 21/01/2020 alle 10:32

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da LEPR8 Visualizza Messaggio
    Allora: la moto sembra la 675 ma è più alta e con i manubri più larghi. La ciclistica è cambiata, oltre al motore (che è il pezzo forte).
    Poi dimmi, un’R6 costa 14k se ci aggiorniamo tutte le dotazioni della Moto2 (senza il motore, ovviamente) a quanto arriviamo? Superiamo i 20k!!!.... bisogna un’attimo ragionare prima di buttare lì dei giustizi lapidari!
    Le alternative sul mercato quali sono? La Panigale V2? 18k con sospensioni Sachs e cerchi di cemento (poi io ho già avuto la 1299, che era esteticamente più bella) oppure la Kawa 636, che costa poco è vero, ma solito discorso, per averla con le dotazioni della Daytona ci voglio migliaia di euro e rimane comunque una moto “antica” (e comunque la Panigale V2 è quasi una 1000, la Kawa 636 è quasi una 600, il motore 765 è veramente una via di mezzo con le caratteristiche che ne conseguono: leggerezza e potenza).... non esiste sul mercato una “media cilindrata” di serie desiderabile e dotata di certe caratteristiche “chiavi in mano” come la Daytona Moto2 sul mercato!
    menomale avevo scritto che era un mio parere e non doveva essere preso sul personale da chi l'ha presa

Se permetti 2 cose:
    - dove avrei scritto che piuttosto che la 765 prenderei una r6? o un 636? o un panigale v2?
    - Dove avrei scritto che non è desiderabile o dotata?

Io ho scritto che 19000 € (valore monetario) non lì "butterei" lì, ma, per esempio, in una rsv4 rf del 2018 e mi avanzerebbe qualcosa... e' un 1000? è Usata? esticazzi non ce lo metti?? Paragonare tecnologia motore e ciclistica di una superbike con la 765 è più che fuori luogo.
    Ah, quest'ultimo è un giudizio lapidario, quelle di prima erano mie considerazioni, come puoi leggere sopra, più che ragionate

ps: il motore sarà anche il pezzo forte e per carità, 130 cv vanno bene, ma considerando quanto andava forte l'ultima 675 (se non l'hai provata, fallo se ne hai occasione) non fanno certo gridare al miracolo (seppur accompagnati da una bella coppia). su una limited edisciòn moto 2 mi sarei aspettato ben altri numeri visto che il mondo a cui si ispira.
    Ultima modifica di Il Franky; 21/01/2020 alle 11:22
    pier74 likes this.
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!

Tu hai detto che ciclisticamente e’ identica e non è così. (Ho avuto sia la versione precedente che quella ancora prima) e il 765 nonostante sia nella prima fase di rodaggio, mi sembra moooolto più pieno.... Poi: ho venduto una Tuono Factory del 2019 a 15k, perfetta, quindi so benissimo che a quella cifra trovi una 1000 spettacolare, ma dopo Tuono, Panigale e altre 1000 mi sono rotto di tutti quei Cv, quel peso e quel calore, mancano le alternative alle 1000, l’unica vera “media” sul mercato di fatto è la Daytona 765. PS: a 18 la porti a casa... 19 te li fa un concessionario che non la vuole vendere!

Ultima modifica di LEPR8; 21/01/2020 alle 11:51

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da LEPR8 Visualizza Messaggio
    Tu hai detto che ciclisticamente e’ identica e non è così. (Ho avuto sia la versione precedente che quella ancora prima) e il 765 nonostante sia nella prima fase di rodaggio, mi sembra moooolto più pieno.... Poi: ho venduto una Tuono Factory del 2019 a 15k, perfetta, quindi so benissimo che a quella cifra trovi una 1000 spettacolare, ma dopo Tuono, Panigale e altre 1000 mi sono rotto di tutti quei Cv, quel peso e quel calore, mancano le alternative alle 1000, l’unica vera “media” sul mercato di fatto è la Daytona 765. PS: a 18 la porti a casa... 19 te li fa un concessionario che non la vuole vendere!

le soluzioni ed i componenti adottati son molto simili, che poi possano esser diverse le geometrie ci può stare benissimo

infatti avevo scritto che con 19k mi avanzerebbe anche qualcosa... almeno in una cosa siamo d'accordo
    pier74 likes this.

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima