Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 204
Like Tree95Likes

Discussione: Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!

Nuovo TCP Rider
    io vengo da tutt'altra categoria di moto di conseguenza non ho la minima competenza e conoscenza per esprimere un giudizio "sostenibile".
    l'ho acquistata per un principio di demenza senile anche con discreto sacrificio (mi sono venduto una moto del valore usato di 12k, 2 bici e acceso un finanziamento) detto questo concordo con chi sostiene che sia stata da parte di Triumph un'operazione di marketing mal riuscita. La moto non costa poco o meglio il carbonio e le serigrafie moto 2 non giustificano il prezzo.
    LEPR8 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo la legge impone che la targa debba “sporgere”.
    Dico anche che, sia la mia vecchia Fazer8 che la Brutale 800 di mio figlio, montano portatarga omologati dalle ripetitive Case con una inclinazione ben oltre i 30º, ma entrambi NON sporgono dalla ruota posteriore.
    Il catadiottro montato (in entrambi i casi) sotto al portatarga, è a filo del pneumatico.
    Forse quel particolare mantiene le moto in regola, forse....

Se non sbaglio l'omologazione della casa costruttrice vale come il 2 di picche. Infatti l'omologazione riguarda il prodotto, costruito alla regola dell'arte, che non ha nulla a che vedere con la conformità al C.d.S.
    La stessa cosa si può notare su una nota marca di scarichi, esistono 2 versioni : una omologata per uso stradale e una no.
    In teoria se si montano dispositivi diversi dagli originali e non omologati dal ministero dei trasporti bisognerebbe fare una nuova revisione e prova alla motorizzazione.
    Ultima modifica di Desmonio; 24/01/2020 alle 13:44
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    OT ON

Comunque sono anni che sento parlare del portatarga che deve sporgere oltre la ruota ma anche dopo lunghe ricerche non ho mai trovato nessun riferimento di legge che stabilisca questa cosa... mi da tanto l'impressione di una fantasiosa trovata delle FFOO per fere qualche multa in più.

Se qualcuno sa, parli

OT OFF
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di LEPR8

Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    OT ON

Comunque sono anni che sento parlare del portatarga che deve sporgere oltre la ruota ma anche dopo lunghe ricerche non ho mai trovato nessun riferimento di legge che stabilisca questa cosa... mi da tanto l'impressione di una fantasiosa trovata delle FFOO per fere qualche multa in più.

Se qualcuno sa, parli

OT OFF
    È tutto il pomeriggio che ci studio!
    Ho tratto delle conclusioni definitive:
    Fondamentalmente la collocazione regolare della targa dev’essere centrale rispetto alla linea che divide la moto in due (salvo posizionamento sulla sinistra, che pare sia tollerato, ma non ci riguarda) e perpendicolare alla stessa linea (quindi non orientata a sx o a dx come si fa col televisore per vederlo da un lato più lontano della stanza, per capirci),
    Il tutto ad un angolo massimo di 30 gradi, non oltre il metro e 20 di altezza non meno di 20 cm dal suolo.
    Detto questo l’articolo 100 del cds, comma 9, lettera B, parla di: “collocazione e modalità di installazione” (che sono quelle sopra citate), mentre al comma 9, lettera C, si parla di: “caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilità, nonché i requisiti di idoneità per l’accettazione”.
    Le violazioni di entrambe i comma sono soggetti a sanzione amministrativa e fermo del mezzo, quindi se trovi quello che VUOLE farti il culo se hai la targa più interna rispetto alla ruota, basta che faccia riferimento alla lettera C del comma! Ecco svelato il cavillo... io penso sempre (sbagliando) che il buon senso dovrebbe regolare il tutto, e sposterò la “slitta” del mio porta targa rizoma al massimo MAX della lunghezza, mentre adesso è circa a metà della regolazione disponibile (vedi foto)

quindi rispetto ad ora (vedi foto)

Allontanerò ulteriormente di un cm abbondante la targa dalla gomma, confidando nel buon senso dell’agente delle FFOO che quando mi fermerà farà le sue considerazioni a riguardo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di LEPR8; 24/01/2020 alle 15:09

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Sempre credendo che finche' si resta nei limiti della decenza q quando si fanno modifiche, quando si guida sl momento di essete fermati e soprattutto quando si risponde al membro delle fdo quando ti ferma, penso che sua impossibile tu venga multato per la targa in quella posizione, la sposterei un pelo piu' indietro perche' ,visto che non la puoi inclinare maggiormente, rischi di far saltare via il catarifrangente se prendi una buca profonda..in quella posizione a me e saltato via mentre stava sui rulli durante la revisione (moto speed triple con ttx con +6mm di precarica, quindi bello sostenuto)
    LEPR8 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Nel fascicolo tecnico di omologazione del veicolo sono riportate: le quote di installazione dell'alloggiamento targa (altezza da terra, posizione longitudinale, inclinazione), tipo omologato della luce targa e sua posizione rispetto alla stessa, tipo omologato e posizione del catadiottro posteriore (altezza da terra e posizione longitudinale).

Essendo in Italia vietata ogni modifica del veicolo che alteri quanto riportato nel fascicolo di omologazione, si può sostituire il supporto della targa solo se la posizione di quest'ultima rispetto al telaio non cambia e solo mantenendo originali luce targa e catadiottro.
    Se vuoi farti una cultura su cosa comporta omologare un veicolo in Europa, puoi consultare sul sito eur-lex il regolamento 168/2013 che riguarda appunto i veicoli a due e tre ruote ed i quadricicli.
    pier74 likes this.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    bingo

https://www.triumphmotorcycles.it/mo.../specification

https://www.moto.it/listino/triumph/...2009-16/tHHpXK

dato per certo che non avrei speso nemmeno 14 mila e rotti € per una 675R nuova (che comunque necessitava di qualche aggiustamento a forca e mono perchè di marmo, difetto ereditato del resto dal modello che ha sostituito), se si guarda alla scheda tecnica della 765 spicca una componentistica del tutto identica tra le 2 moto(sospensioni e freni). Detto questo, al netto degli ovvi aggiornamenti/miglioramenti a motore/elettronica/etc il prezzo della 765 sarebbe anche congruo, essendo una limited, rispetto a quello che chiedevano per una 675r, però per esempio, io che ho una daytona del 2011 con 1500 € di miglioramenti ciclistici sopra tra mono, forca, pompa e dischi freno, non mi strapperei i capelli per una 765 (ma lo farei di sicuro per una rf, come dicevo sopra).
    Tanto affinché tu non ti dimentichi della mia esistenza ti segnalo che le ohlins della R effettivamente sembrano di marmo se le "tasti" a freddo e/o a bassa velocità, ma se cominci a spingere si smollano subito: quando ho fatto il mio primo test a Misano con la R con settaggio "sport", alla prima staccata alle Rio mi sono trovato con la bocca sul parafango...
    Il Franky likes this.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Tanto affinché tu non ti dimentichi della mia esistenza ti segnalo che le ohlins della R effettivamente sembrano di marmo se le "tasti" a freddo e/o a bassa velocità, ma se cominci a spingere si smollano subito: quando ho fatto il mio primo test a Misano con la R con settaggio "sport", alla prima staccata alle Rio mi sono trovato con la bocca sul parafango...
    e chi si dimentica di te ... sei l'unico che interviene sempre a sproposito

Per tornare seri, come sempre in fatto di sospensioni, la cosa è molto soggettiva ma "mediamente" le persone con cui ho parlato e che hanno/hanno avuto una R (sia 2011> che 2013>) c'hanno messo le mani tutti perchè le ritenevano troppo dure e la moto non gli restituiva il feeling che volevano.

ma poi, il parafango almeno qualche dente te l'ha buttato giù o no?
    blackhound likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    io che sono un bastian contrario avevo già praticamente preso tutto il materiale MUPO per la mia, ma poi provandola non ho cambiato nulla , anzi ho messo una molla da 105 dietro
    Comunque , senza nulla togliere alla 765 che mi sono riguardato per bene a Verona , mi tengo la mia cento volte , per l'utilizzo che ne faccio non vale pena spendere 19k euro, forse l'elettronica , ma prenderla per sventrarla e scoprire che forse va un pelo di piu............
    Juste1911 and j0_675R like this.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    io che sono un bastian contrario avevo già praticamente preso tutto il materiale MUPO per la mia, ma poi provandola non ho cambiato nulla , anzi ho messo una molla da 105 dietro
    Comunque , senza nulla togliere alla 765 che mi sono riguardato per bene a Verona , mi tengo la mia cento volte , per l'utilizzo che ne faccio non vale pena spendere 19k euro, forse l'elettronica , ma prenderla per sventrarla e scoprire che forse va un pelo di piu............
    e pensa se poi venisse fuori che va un pelo meno
    blackhound and Il Franky like this.