Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
sella in ecopelle pe...

sella in ecopelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 297.00
Tegolino per faro Bo...

Tegolino per faro Bonneville e Thruxton

Prezzo € 30.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Kit strisce a scacch...

Kit strisce a scacchi 6x190 cm

Prezzo € 25.00
Bonneville a carbura...

Bonneville a carburatori

Prezzo € 5300.00

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 110
Like Tree37Likes

Discussione: Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    28,050
    Il motore della Street Triple 765 ha sia alesaggio che corsa maggiori rispetto al 675.
    Il primo 675 era 74x52,3, la Daytona 675 2013 era 76x49,6, la Street 765 è 78x53,4.

    Il motore della Moto2 non è che sia particolarmente spinto, è un basamento originale della Street 765 con la testata di una Daytona ultima serie, considera che non ha neppure dei pistoni forgiati, né tantomeno un airbox dedicato o i doppi iniettori come la Daytona.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,027

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    3,051
    Ottimo che si possa mettere il bauletto

    Lamps
    Igor_675 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #54
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,005
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ottimo che si possa mettere il bauletto

    Lamps
    con quello vale ogni centesimo

    pave and Igor_675 like this.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #55
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,131
    Quelli non sono bauletti, ma contenitori di centraline di gestione e di recupero dati.
    In pratica delle scatole nere.
    Ne potete vedere uno identico montato sul prototipo della prossima Tiger 900.

    Sabba

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    803
    non è la mia tipologia di moto, ma adoro l'estetica delle moto sportive.Possibile che non si riesca a svecchiare nelle plastiche sta Daytona? mi sembra simile al modello precedente.

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    28,050
    Quelle montate sul prototipo sono proprio delle carenature in vetroresina del vecchio modello.

    Difficile a dirsi, ma considerando dettagli come la presentazione annunciata in grande stile al prossimo GP a Silverstone, l'estetica di completa rottura col passato del prototipo della nuova Tiger, o anche il fatto banale che tutte le ultime Triumph hanno dei nuovi fari a led mentre questo muletto ancora monta i vecchi fanali, secondo me dell'estetica finale non ci stanno facendo vedere ancora niente.
    Tiger8 and Igor_675 like this.

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,226
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Il motore della Street Triple 765 ha sia alesaggio che corsa maggiori rispetto al 675.
    Il primo 675 era 74x52,3, la Daytona 675 2013 era 76x49,6, la Street 765 è 78x53,4.

    Il motore della Moto2 non è che sia particolarmente spinto, è un basamento originale della Street 765 con la testata di una Daytona ultima serie, considera che non ha neppure dei pistoni forgiati, né tantomeno un airbox dedicato o i doppi iniettori come la Daytona.
    Interessanti considerazioni, ripartendo dal giusto presupposto di @franky su alesaggio e corsa per ipotizzare I cv che tira fuori un motore , e' giusto prevedere regimi di rotazione piu'elevati se si aumenta l'alesaggio e non la corsa e quindi i cv che soni strettamente correllati al regime di rotazione, pero' ci sono altri fattor che incidono, ad esempio la.qualita' dei materiali usati e torniamo ai pistoni forgiati che dice @Dennis..
    Se allo.stesso motore sposti il limitatore 500rpm piu'in alto ottieni piu'cv, se hai usato migliori materiali, ottimizzato le inerzie e la lubrificazione potrrsti aumentare di quei 500rpm senza per questo dover avere intervalli di manutenzione piu' brevi...se prendete un.multistrada 1200 fa I tagliandi ogni 24000 con un motore derivato dal 1198 che li faceva ogni 10.000...

    La.cosa su cui non sono d'accordo con @Dennis e'il paragone sulle potenze specifiche dei mille..I motori che tirano fuori piu' di 185cv alla ruota sono motori a fasatura variable (suzuki e bmw) 1100(aprilia e ducati oltretutto a V) il Kawasaki rr con bielle.pankl...
    Il paragone facciamolo con fireblade da 176cv e togliamo un 20% e siamo a meno di 140cv e non dimentichiamo che un 3cil gira meno di un 4 di pari cubatura...
    Altrimenti potremmondire.che la.Ducati 848 ha circa 136cvall'albero ed oltretutto ha 72cc in piu'...le vecchie ducati749 davano 115cvall'albero....
    E poi sti cavoli dei 10cv...dammi una buona erogazione...

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    28,050
    Sinceramente non ho capito di cosa stai parlando, con questi numeri al lotto.

    La potenza specifica di un motore è il semplice rapporto potenza/cilindrata e la si considera all'albero motore.

    128/0,675=190 cv/litro è dunque la potenza specifica dell'ultima Daytona 675.
    La Suzuki GSX-R del 2007, aveva 185 cv all'albero.
    185/1=185 cv/litro.
    La S1000RR del 2009 aveva 193 cv all'albero.
    193/1=193 cv/litro.

    Il motore dell'ultima Daytona 675 era prestazionalmente poco superiore a quello della GSX-R K7, cioè la più spinta della vecchia generazione delle 1000 sportive, e poco inferiore a quello della S1000RR 2009.

    Non c'è nient'altro da aggiungere sull'argomento, è una semplice divisione.

    Se la nuova Daytona 765 avrà solo 140 cv all'albero come dite, allora il motore esprimerà 140/0,765=183 cv/litro, cioè la stessa potenza specifica della Daytona 600 scrausa di venti anni fa.
    Sarebbe una presa per il culo.

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    3,051
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quelli non sono bauletti, ma contenitori di centraline di gestione e di recupero dati.
    In pratica delle scatole nere.
    Ne potete vedere uno identico montato sul prototipo della prossima Tiger 900.

    Dai zio @_sabba_ lo so bene, era una battuta !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 23/08/2019 - Daytona 765 Moto2
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25/07/2019, 13:58
  2. Moto2 Triumph 765
    Di LP640 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/12/2017, 09:29
  3. [Street Triple 765] Finalmente ufficiale il motorino della RS in Moto2!
    Di Atom73 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/06/2017, 21:48
  4. Triumph annuncia i piani per le competizioni a livello mondiale del 2010
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 13:28
  5. Triumph annuncia i programmi Supersport per il 2009
    Di Roy Batty nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/12/2008, 06:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •