https://www.mcnews.com.au/triumph-da...dition-review/
.... e anche piu di un po'.
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"In order to be listened to,
you need to become a good listener"
V.Wooten
È una moto fantastica! Se non si rompe (da sola o a causa mia, sgrat sgrat) la terrò parecchio! Non ho mai posseduto un mezzo così divertente, competente, sfruttabile e desiderabile nello stesso tempo! (E le mie ultime tre moto prima di questa sono stata nell’ordine: Panigale 1299, SuperdukeR e Tuono factory...)
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Bella bella bella !
A trovargli proprio un difetto, avrei mantenuto lo scarico sottosella che io adoro ( ed odio, specie d' estate ) ma a parte questo...
Bella !
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V.Wooten
SPETTACOLARE
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Favolosa,la perfezione su due ruote
Che moto ragazzi, che moto... non finisce di darmi soddisfazioni! (Se volete l’unico “difetto” è che essendo così rara e preziosa sono sempre un po’ in apprensione piuttosto che con una comune sportiva di serie...)
S
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Ciao, lepr8 ti trovi bene con le sospensioni?
Io ho preso da poco una 675r del 2013 e provenivo da una ducati 749r (moto pazzesca che ho avuto per ben 14 anni).
Trovo che le sospensioni ohlins siano enormemente inferiori rispetto al quelle della ducati e sto impazzendo per trovare un buon assetto (il mono posteriore ha pistone più piccolo e le forcelle sono molto meno progressive e meno precise sul ritorno).
Te lo chiedo perchè la 765 ha una forcella, le cartucce e un cannotto di sterzo completamente diversi rispetto alla mia 675r mentre il posteriore ed in particolare il mono ohlins è identico.
Tu, proveniendo dalla panigale 1299, sei riuscito a trovare subito un assetto con le regolazioni originali o hai smanettato un pò?
Il mio problema è che se mantengo regolazione e altezza standard dei foderi della forcella la moto è troppo carica davanti e troppo alta dietro, se invece davanti la alzo 3/4 millimetri davanti (sfilando i foderi e scaricandola leggermente in compressione e frenatura) dietro diventa troppo seduta.
Ora ce l'ho più alta davanti e ho compensato l'abbassamento del posteriore aumentando precarico, compressione e frenatura del posteriore (due giri di ghiera e 12 click di compressione e frenatura)
Il motivo per cui vorrei cambiare l'ohlins posteriore è quello di rimetterla più bassa davanti (setup originale) e abbassarla dietro agendo sull'interasse e non mettendo il mono troppo "duro/compresso/precaricato".
Tu, o altri che sono passati da ducati alla daytona, come vi siete trovati con l'assetto?
Sono io che devo abituarmi alla posizione più alta della seduta e ad una corsa più ampia del mono posteriore?
Sabino
Ultima modifica di sabinobus; 04/09/2020 alle 20:37
Le sospensioni della 765 moto2 sono tutta un’altra faccenda rispetto alla 675R! (che era dura come una panca).
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beh il mono dietro è identico e io le difficoltà le sento più lì... forse la differenza la fa la forcella.
Poi sai non è una questione di durezza, pure la ducati è bella tosta, ma di progressività e giusto bilanciamento.
ah un altro domandone: le protezioni telaio le aveva di serie o le hai comprate? Se le hai comprate potresti dirmi dove?
io non riesco a trovarle da nessuna parte, tutti mi dicono che sono esaurite e che triumph non le produce più.
Ultima modifica di sabinobus; 04/09/2020 alle 13:17 Motivo: Unione Post Automatica