Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Mappa per Daytona 675 2009 scarico basso

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di brusta
    Data Registrazione
    20/07/20
    Località
    Lucca
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    15

    Mappa per Daytona 675 2009 scarico basso

    Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato una Daytona 675 2009 uso solo pista.
    Quando l'ho acquistata aveva installato come scarico i collettori originali decat ed un silenziatore basso ex R6.
    Ora ho montato su il completo arrow lowboy della street triple 2009.

    Dopo l'installazione ho verificato che mappa avesse su tramite tuneecu e come codice ho visto che mi dava la 20574 che sarebbe la mappa per il 3 in 1 basso della street.
    Il primo dubbio che mi è sorto è stato come una mappa per la street potesse andar bene su un daytona, quindi ho scaricato la mappa dalla centralina e confrontati i parametri con la 20574 scaricata da tuneecu e mi sono accorto che la mappa che ho in centralina non è la 20574 standard ma è stata modificata.

    Premetto che non ho alcuna esperienza in mappature, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

    Sono in attesa di poterla portare a bancare in modo da fare un setup ottimale, mi consigliate da partire dalla base che ho sotto oppure da una mappa daytona in particolare?

    Potete vedere la mappa che ho sotto cliccando sul seguente link https://drive.google.com/file/d/1qkX...ew?usp=sharing

    Grazie in anticipo per l'aiuto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Che senso ha installare uno scarico completo dedicato alla Street su una Daytona?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di brusta
    Data Registrazione
    20/07/20
    Località
    Lucca
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    15
    Dovevo per forza di cose installare uno scarico basso perché sono state apportate modifiche al telaietto posteriore dal precedente proprietario che mi impossibilitano ad installare uno scarico alto.
    Detto questo l'unico scarico basso adatto alle porte di scarico della 2009 credo sia quello che ho installato se parliamo di Arrow.
    Non so quanta differenza c'è tra i collettori arrow Daytona e quelli street però è l'unica cosa che mi è venuto in mente di fare per non avere un decat con collettori originali.

    Sono aperto a ricevere suggerimenti costruttivi in merito.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Scusa, ma il daytona 09 non ha i condotti di scarico ovali? come fa ad andarci il collettore della street, che è tondo? Ovvero, sei sicuro di aver preso una 09 e non una 08 targata nel 2009?

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di brusta
    Data Registrazione
    20/07/20
    Località
    Lucca
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Scusa, ma il daytona 09 non ha i condotti di scarico ovali? come fa ad andarci il collettore della street, che è tondo? Ovvero, sei sicuro di aver preso una 09 e non una 08 targata nel 2009?
    Non so dirti, ho controllato il VIN e darebbe che è di una daytona 675 del 2009.
    Come posso capire se per caso ci fosse stato montato un'altro motore?
    Io ho i collettori tondi.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    di che colore è verniciato il motore? Se non ricordo male il + 2009 è nero

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di brusta
    Data Registrazione
    20/07/20
    Località
    Lucca
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    15
    Yes, il motore è tutto nero.
    Per caso sapete indicarmi se i motori hanno una punzonatura dalla quale è possibile risalire alla tipologia?

    IMG_20200728_010115.jpg

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da brusta Visualizza Messaggio
    Yes, il motore è tutto nero.
    Per caso sapete indicarmi se i motori hanno una punzonatura dalla quale è possibile risalire alla tipologia?

    IMG_20200728_010115.jpg
    il motore è nero, però anche le street avevano il motore nero.....le pinze freno sono del modello 06-08.....il telaietto posteriore mi sembra artigianale , io non vorrei fare la parte dello stereonzo ma qualche dubbio me lo porrei , poi per carità, l'importante e che la moto vada bene in pista, mica deve fare un concorso di bellezza

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di brusta
    Data Registrazione
    20/07/20
    Località
    Lucca
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    15
    Non ti preoccupare, anzi sono qua proprio per cercare di capire cosa ho sotto il sedere.
    Il fatto che sulla centralina sia montata una matta con codice street, anche se modificata, mi ha sempre fatto pensare che abbiano montato il motore street.
    Bancata 110cv alla ruota dal precedente proprietario (può essere un altro indizio che porta al motore street?)
    Da cos'altro potrei capirlo?
    Sicuramente i collettori di scarico sono rotondi.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    certo dipende dal banco, ma 110 cavalli da un motore street è fatica se almeno non gli hanno messo le cammes daytona....comunque guardando meglio la foto, la forcella è di una 09 ( ha i registri compressione alte e basse velocità) il telaietto non è artigianale , è il suo tagliato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Mappa scarico basso zard non omologato
    Di edofox nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/05/2018, 23:27
  2. [Speed Triple 1050] Consiglio Mappa x Scarico Singolo Basso SC Project GP EVO
    Di mathisse nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/04/2016, 21:18
  3. [Street Triple] Migliore mappa per scarico basso con @ Fresco
    Di as24144 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/10/2013, 08:17
  4. mappa scarico basso HP corse Speed 2008
    Di favarettom nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 00:27
  5. Mappa normale, mappa arrow o mappa 2009?
    Di 4porri nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •