Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema avviamento Daytona 675 LE

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/20
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    11

    Problema avviamento Daytona 675 LE

    Buonasera a tutti, la mia Daytona SE del 2009 ha problemi di messa im moto, a freddo parte quasi subito, a caldo fa molta fatica o non parte del tutto. Schiaccio il bottone ed il motorino fa mezzo giro poi si ferma oppure non succedde assolutamente nulla. Consigli? batteria nuova e carica, statore e regolatore ok, grazie
    PS dove si trova il motorino avviamento? è facile la sostituzione?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Prova a controllare il micro sulla leva della frizione. Ciao socio!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/20
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Prova a controllare il micro sulla leva della frizione. Ciao socio!
    grazie socio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    536
    Faceva cosi anche a me. Nel mio caso il problema era il motorino di avviamento praticamente bloccato dalla polvere delle spazzole del motorino.

    Io ho risolto sostituendo il motorino con uno usato, ma mi sono voluto togliere il dubbio di guardare dentro al vecchio.
    La documentazione infatti lo indica come non manutenibile, ma credo che dicano cosi solo perche' non c'e' il blocco spazzole sostituibile per quella specifica sigla, ma le spazzole per modelli simili si trovano e quindi si potrebbero cambiare.
    Come dicevo l' ho aperto, pulito tutto e richiuso e almeno acusticamente il suono che emette e' cambiato in maniera totale, oltre al fatto che l' assorbimento elettrico si e' ridotto moltissimo.
    Dato pero' che l' accesso alla sua sostituzione richiede una discreta quantita' di tempo non ho fatto la prova a rimontargli il suo.
    Se questo che ho montato dovesse darmi nuovamente problemi ( al momento va una meraviglia ) sicuramente rimonterei il suo.

    Nel post che avevo fatto qui su TCP a breve inserisco le foto di quello che ho trovato dentro il vecchio.
    Il post lo trovi qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...one-caldo.html

    Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Faceva cosi anche a me. Nel mio caso il problema era il motorino di avviamento praticamente bloccato dalla polvere delle spazzole del motorino.

    Io ho risolto sostituendo il motorino con uno usato, ma mi sono voluto togliere il dubbio di guardare dentro al vecchio.
    La documentazione infatti lo indica come non manutenibile, ma credo che dicano cosi solo perche' non c'e' il blocco spazzole sostituibile per quella specifica sigla, ma le spazzole per modelli simili si trovano e quindi si potrebbero cambiare.
    Come dicevo l' ho aperto, pulito tutto e richiuso e almeno acusticamente il suono che emette e' cambiato in maniera totale, oltre al fatto che l' assorbimento elettrico si e' ridotto moltissimo.
    Dato pero' che l' accesso alla sua sostituzione richiede una discreta quantita' di tempo non ho fatto la prova a rimontargli il suo.
    Se questo che ho montato dovesse darmi nuovamente problemi ( al momento va una meraviglia ) sicuramente rimonterei il suo.

    Nel post che avevo fatto qui su TCP a breve inserisco le foto di quello che ho trovato dentro il vecchio.
    Il post lo trovi qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...one-caldo.html

    Pigi
    ...e mi sa che sono messo così anch'io

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    credo che come ricambio denso da qualche parte il kit spazzole di revisione si possa trovare... ma non è semplice
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    credo che come ricambio denso da qualche parte il kit spazzole di revisione si possa trovare... ma non è semplice
    le trovi su ebay io avevo preso un kit l'anno scorso perchè volevo smontare il motorino per manutenzione , in realtà a parte la pulizia e la lubrificazione non serve altro anche i dentini dell'ingranaggio erano in condizioni ottime.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ste13
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Conegliano
    Moto
    Daytona 675 06-08
    Messaggi
    152
    Confermo, stesso problema a caldo di avviamento. Il motirino di avviamento faceva un nemmeno un giro, ma solo a caldo. Cambiato il motorino di avviamento con uno usato e ora va bene.

Discussioni Simili

  1. Problema di avviamento
    Di Invernomuto nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01/05/2019, 17:27
  2. PROBLEMA AVVIAMENTO
    Di ombra78 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2014, 17:27
  3. [Thruxton] Problema avviamento
    Di Psyco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/08/2014, 14:34
  4. problema avviamento
    Di Army_87 nel forum Street Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 13:02
  5. Sos problema avviamento
    Di skyomar nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •