![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Roma Regione: Impero Romano Dove sono Moto: Speed 1050 Messaggi: 2,092 | Citazione:
Capretta ha quanto le hai prese le RS ??? | |||
| | |
| | #32 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-01-2007 Residenza: Rovereto TN Regione: Trentino Moto: 675 Messaggi: 159 | eccomi il mio gommista mi mette il treno di rs sia stradali che in mescola a 220,00 euro!ne ha parecchie molto fresche se vi servono mandatemi um pm mo le gomme appena pulite ,ho fatto una decina di Km e basta,resto dell'idea che siano spettacolari ![]() ![]() uso image shack per postare le foto ma non riesco più a mettere la foto grande direttamente sul forum,mi vengono le anteprime piccole e basta,voi cosa usate?grazie Ultima modifica di capetta : 02-08-2007 alle ore 02.49.02. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #33 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 166 | giusto per pura mia ignoranza che voglio render noto a tutti c'è una bella differenza tra RS1 ed RS2 non so se lo sapete ma una ha la mescola più morbida dell'altra e sono gomme consigliate e concepite per il solo uso in pista dove possono assolutamenterendere al meglio...imfatti in pista ci sono condizioni molto differenti dall'utilizzo stradale, la gomma si scalda molto di più per esempio, quindi utilizzando la moto per strada non riusciresti mai e poi mai a farle tenere una temperatura media costante di 70 °C o mi sbaglio!!!! La mescola non è tanto una pozione magica è più che altro lo studio dei componenti da inserire nel pneumatico affinchè questi possano dare la loro miglior resa alla temperatura di esercizio dedicata a quel particolare pneumatico...a parte ciò inidipendentemente da quello che c'è scritto sul libretto in caso di incidente con ferito le assicurazioni vanno a verificare i mezzi interessati se sono idonei a circolare su strada o meno prima di liquidare il sinistro...sono ampiamente sicuro che un perito assicurativo non sia proprio la persona più stupida di questa terra anche perchè se può non pagare lo fa molto volentieri... Tornando alla gomma in mescola usata su strada...semplicemente la usi sempre sotto la sua temperatura di esercizio quindi non sai mai quale potrebbe essere il suo vero carattere....e sono convinto che se ti bendassero e provassi la moto diretsti che andrebbe sicuramente meglio con un vecchio pilot sport Comunque c'è anche da dire che non siamo tutti piloti e ogniuno di noi è diverso da un altro e son convinto che usa pressioni differenti di gonfiaggio...OGNI QUANTO CONTROLLATE LA PRESSIONE DEI VOSTRI PNEUMATICI????..è brutto dilrlo ma è così, non siamo tutti piloti, quindi per chi non va in pista consiglio caldamente gomme stradali quali possono essere le nuove diablo corsa III o le validissime pilot power. Inpista è un altro ragionamento è giusto usare gomme in mecola o ancor meglio slick ma allora andrebbe coretta anche la ciclistica in funzione di un pneumatico dalla carcassa più rigida. | ||
| | |
| | #34 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Roma Regione: Impero Romano Dove sono Moto: Speed 1050 Messaggi: 2,092 | Citazione:
Ma come dicevano...ripetita iuvant!! Comunque io la penso molto diversamente da te. Sia su strada sia in pista, d'estate, solo gomme in mescola. Hanno comunque piu grip, sono sicuramente meglio. Io la differenza tra le stradali e le mescola la sento molto ma molto bene,. Ho avuto 2 moto, Hornet e Speed ed in entrambe la differenza era ed è notevolissima.(non sono un pilota, vado in moto, a parer mio, non sono un fenomeno.) Poi sulle temperature non saprei che dirti, ma anche su strada con il caldo dell'estate, sono altine. D'inverno, di contro, sposo la tua tesi sempre e comunque.(benche predico bene e razzolo male, perche con il secondo treno dell'estate ci faccio tutto l'inverno) Dimenticavo, relativamemte alle assicurazioni hai ragione da vendere. Citazione: Ultima modifica di roth : 03-08-2007 alle ore 14.10.35. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #35 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 166 | ma hai una vaga idea di cosa vuol dire temperatura media in pista quando vai a girarci solitamente le scaldi le gomme prima di buttarti a capofitto nel turno di prove, c'è gente forse stupida che le gomme le riscalda prima ancora di entrare in pista...con una gomma stradale, fin quasi da fredda notare ho detto fin quasi puoi piegare fino a far scintillare le pedane...il componente magico si chiama silicio...a seconda di quanto ce ne si mette aumenta o meno la tenuta della gomma a diverse temperature u mi vuoi dire che nella sparata di montagna che fai sei ingrado di tener le stesse temperature della pista...forse può essere, non ico di no...ma una volta arrivato al bar che fai??? non ti fermi a bere una bella bibita rinfrescante...ma dimmi quando ripati togli le termocomperte alla moto o le tue gomme si sono raffreddate??? incontri uno sfigato con un monster 600 prima serie del '95 tutto originale con ancora un disco solo all'anteriore come i 125 che monta gomme stradali quali posono essere le durissime Metzeller Z6 (che BMW monta su diversi suoi modelli) partite insieme dal bar gomme fredde tutti e due nonostante i 35°C all'ombra...dopo 1 km curva a dx attraversa una volpe in curva e tu sei ad una velocità di non più di 60 Km/h dimmi un po' chi ha la maggior possibilità di finir per terra con lo sterzo che li si chiude tra le braccia...dico ciò per esperenzia personale non diretta ma indiretta di vari amici che sposano le Vs. idee e che si son trovati col faccione per terra... è la stessa cosa che trombarsi una ragazza invece che col pofilattico con un guanto per i pavimenti...sono di gomma tutti e due ma uno serve per uno SCOPO l'altro per tutt'altro...no??? scusate se sono andato un po' OT ma forse riesco a far renderee meglio l'idea... | ||
| | |
| | #36 | ||||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-01-2007 Residenza: Rovereto TN Regione: Trentino Moto: 675 Messaggi: 159 | Citazione:
Questo forum è veramente buffo!uno dice di aver montato delle gomme della madonna che a suo pare vannno da Dio e tutti a dargli contro e a sparare sentenze ,Uranio non te la prendere parlo a te ma potrei parlare all'80% del forum!qui dentro tutti criticano e dicono casa bisogna e come bisogna farlo,ma a chì!uranio sono 20 anni che vado in moto ,da giovane ho fatto diversi trofei,ho avuto più moto io che pidocchi un cane!e secondo te che non mi conosci non sono in grado di riconoscere una gomma stradale da una in mescola,secondo te ho bisogno che mi spieghi la differenza tra una 1 e una 2?addirittura non sono in grado di usare in temperatura le gomme in strada?e cosa le ho montate a fare allora ste gomme!Non controllo la pressione?Io c'andrei piano con certe uscite o quantomeno parlerei solo per me stesso dato che per educazione non mi permetterei mai di sparare sentenze su una persona che non conosco. Punto primo io la 675 la uso solo con la tuta e a manetta o il sabato o la domenica assiema a 2 miei soci che vedono l'utilizzo della moto come me!Ci mettiamo la tuta e quando le saponette sono finite torniamo a casa !Gomme stradali come le SC pro vanno benissimo per un uso stradale ma siccome qua tra le montagne abbiamo vere e proprie piste le gomme stradali vanno subito in crisi,te lo spiego in modo che capisci e non fraintendi,si scaldano troppo anche alzando di molto la pressione!una volta fuori dalla temperatura massima perdono grip e sopratutto si consumano velocemente!infatti dopo 2000 Km erano finite mentre con un uso normale se ne fanno 4 volte tanto!Proprio per il mio utilizzo DEVO mettere gomme in mescola per evitare che perdano troppo grip raggiunta la temperatura!per la cronaca queste vanno in temperatura in 0,2 sec tengono il triplo sia da fredde che da calde delle gomme stradali e sono più agili senza contare il fatto che in staccata sono dele rocce!personalmente le proporrei proprio per un uso stradale perchè stanno su un altro pianeta!sempre per la cronaca ogni volta che uso la moto controllo pressione , serraggi ruote,freni e livelli!per il fatto assicurazione ve l'ho già detto sul libretto è riportata la misura senza parentesi pertanto è contestabilissimo l'utilizzo o meno di tali gomme!a fare i puntigliosi per assurdo sarebbe più in torto chi le monta stradali con la parentesi perchè appunto il libretto NON la prevede pertanto io ho esattamente le gomme riportate sul libretto sia per misura che per dicitura mentre le sc pro con la parentesi non sono quelle riportate da libretto avendo un parentesi che non compare sulla carta di circolazione !ho chiesto a 2 amici uno poliziotto e l'altro vigile e mi hanno detto di non preoccuparmi dato che monto ciò che richiede il libretto! Citazione:
da quello che scrivi non devi aver mai provato gomme in mescola per strada perchè se così fosse sapresti benissimo che se parti dal bar con le gomme stradali fredde e pieghi come dici tu all'inverosimile l'unica cosa che gratti è la schiena a terra,al contrario con quelle in mescola devi porci la stessa attenzione delle stradali per i primi metri ma poi vanno in temperatura in un niente!proprio oggi ho usato la moto per andare al lavoro anzichè lo scooter e mi sono stupito come dopo 1 Km avevano un grip da paura!dopo 5 Km ho fermato la moto per curiosità e toccando le gomme erano caldissime cosa che le sc Pro non sarebbero mai diventate in così poco tempo!Il discorso pista e termocoperte è un altra cosa non centra nulla con gomme in mescola!le slick hanno altre temperature di esercizio e cmq qui non stiamo parlando di slick! Ultima modifica di capetta : 03-08-2007 alle ore 17.24.52. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #37 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Roma Regione: Impero Romano Dove sono Moto: Speed 1050 Messaggi: 2,092 | Capetta che devi fa, ce vo pazienza tanta pazienza. Uranio credo rispondesse a me...........percui uranio ti dico che cio che dici lo sapevo gia e che conosco abbastanza bene temperatura, gomme staradali e non. Capetta, cio che dici relativamente all'assicurazione non la sapevo, mi documenterò perche mi interessa molto quest'aspetto. Io sapevo che gomme in mescola non fossero omologate per uso stradale e pertanto potevano determinare problemi in caso di sinistro. Mi sai dire il prezzo delle gomme senza montaggio che ho amici dalle tue parti e se del caso me le faccio portare a Roma. P.s. dalle parti tue ci sono strade che, a mio parere, sono piste con un panorama da paura. Ciao Ultima modifica di roth : 03-08-2007 alle ore 17.43.46. | ||
| | |
| | #38 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-01-2007 Residenza: Rovereto TN Regione: Trentino Moto: 675 Messaggi: 159 | le gomme stradali riportano questa dicitura es: 120/70-ZR 17 (54W) le gomme in mescola (uso prevalentemente pista) invece: 120/70-ZR 17 54W manca la parentesi che nel 90% dei libretti di circolazione esiste!percui se ti fermano son cazzi!la triumph ha omologato la Ns moto senza questa importantissima parentesi e non per caso!percui non dico di essere a posto al 100% ma di certo nessuno mi multerà mai! Ho chiesto al gommista me le da a 200 euro in mano ,ha detto che sono freschissime e che le ha pagate salate!sul prezzo delle gomme non mi pronuncio oggi come oggi si trova di tutto!io le ho messe con 220 euro e sono contento,ciao Ultima modifica di capetta : 03-08-2007 alle ore 19.52.44. | ||
| | |
| | #39 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 166 | capetta come hai detto tu questo forum è proprio buffo ma prima di saltare sulla sedia quando leggi i messaggi lasciati sui post aperti da te stesso assiuati per piacere che chi scrive ce l'abbia espressamente con te e solo con te. scusate l' OT | ||
| | |
| | #40 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Daytona 675 Union jack Messaggi: 3,003 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |