![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,493 ![]() | Citazione:
Forse ti sei confuso ma la pressione la si abbassa per veitare il surriscaldamento............. Cmq forte la metzeler ha scoperto come fare un sacco di soldi ( da me una moto su 3 ha le rennsport vista la cifra) con gomme con un progetto vecchio di 5-6 anni....... Sul fatto delle gomme in mescola obbligatorie su strada.......io non mi esprimo io col tiger oltre a consumare saponette leve freno cambio e pedane usavo delle dunlop d607... Per me alcune volte il grip è nella testa.......... | |||
| | |
| | #42 | ||||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-01-2007 Residenza: Rovereto TN Regione: Trentino Moto: 675 Messaggi: 159 | Citazione:
non te la prendre scherzo ma fidati non è il caso di parlare senza aver provato di persona quello che dici!se ora mi vieni fuori che hai provato gomme in mescola in strada non ti credo nemmeno se lo giuri !Citazione:
Con certe moto si gratta di tutto ed infatti è per questo che mi sono preso la 675 anche per strada! Ultima modifica di capetta : 06-08-2007 alle ore 08.40.40. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #43 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Daytona 675 Union jack Messaggi: 3,003 ![]() | Citazione:
oddio....grattare di tutto con la tiger non è per tutti...... ![]() | |||
| | |
| | #44 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,493 ![]() | Citazione:
Beh se lo dici tu..................... ![]() Qui per la cronaca ancora non ero arrivato alle leve freno e cambio perchè non avevo ancora su i dunlop...... ![]() ![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #45 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-01-2007 Residenza: Rovereto TN Regione: Trentino Moto: 675 Messaggi: 159 | personalmente cambio la moto quando ho finito di grattare tutto quello che c'è da grattare,l'ultima la z750 2006 l'ho venduta con metà pedane!per ora la 675 va bene e non ho ancora grattato nulla,vorrà dire che me la dovrò tenere? Mr Tiger dici che la pressione si abbassa per evitare il surriscaldamento........ Premettendo che bisognerebbe precisare di che gomma stiamo parlando cmq in generale io l'ho sempre pensata così La pressione gomma va tenuta in base a che carcassa si usa e dove la si usa!premesso che la pressione delle gomme in pista aumenta sempre parecchio dal freddo al caldo si tengono pressioni basse sull'ordine dell'2.0,2,1 all'ant e un filo meno al post proprio perchè essendo più sollecitato al suo interno la pressione aumenta di più!nel post precedente non mi sono espresso bene perchè le gomme in mescola hanno una carcassa molto più morbida di quelle stradali pertanto in strada dove non si è sempre col gas spalancato tendono ad andare a zig zag a bassa velocità percui consiglio di gonfiarle un pò di più per diminuire tale effetto,sembra di avere l'ammortizzatore di sterzo troppo duro per intenderci.In strada una gomma con minor pressione va in temperatura prima ma se la mescola non regge certe temperature sarà utile aumentare la pressione ,i fianchi scalderanno meno!in pista si usano gomme che non temono le alte temperature percui possono lavorare anche con pressioni più basse che cmq poi si compensano dato che essendo ultra sollecitate al loro interno la pressione aumenta parecchio cosa che in strada non succede! Questo è quello che ho sempre saputo se sbaglio son contento di saperlo,ciao Ultima modifica di capetta : 06-08-2007 alle ore 11.20.03. | ||
| | |
| | #46 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 168 | spero che tutti quanti mettiate dentro aria nelle vostre gomme...se non vado errato l'aria (miscela di gas) all'aumentare della temperatura si espande...l'azoto che qualche gommista deficene vende anche per le moto all'aumentare della temperaruta NON si espande (è una cazzata si espande anche lui ma in maniera infinetesimale rispetto all'aria) ...come la so io in pista si tengono pressioni (a freddo) più basse di quelle in strada per ovviare all'eccessivo aumento di pressione che si avrebbe determinato dal riscaldamento del pneumatico dovuto a maggiori stress meccanici dovuti dalla pista. | ||
| | |
| | #47 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-01-2007 Residenza: Rovereto TN Regione: Trentino Moto: 675 Messaggi: 159 | Citazione:
a dirla tutta le pirelli sc sono ben più vecchie delle rennsport infatti uscirono sul mercato prima le pirelli e poi a distanza di bei mesi le metzeler!Non mi piace fare il campanilista non amo dire è meglio questo o quello,personalmente reputo la sc pro un ottima gomma stradale se non la migliore ma la rennsport è la stessa identica cosa!è prodotta negli stessi stabilimenti con le stesse carcasse e mescole !personalmente ho bruciato diversi treni di sc pro e rennsport e non ho mai trovato la benchè minima differenza!cmq in pista fan cacare entrambe 4 giri ad adria sotto il sole e sei fuori sia pirelli che metzeler! Ultima modifica di capetta : 07-08-2007 alle ore 15.59.11. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #48 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,493 ![]() | infatti io parlavo di supercorsa pro............ cmq furono le rennsport le prime dopo le pilot race............. | ||
| | |
| | #49 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-01-2007 Residenza: Rovereto TN Regione: Trentino Moto: 675 Messaggi: 159 | Cmq di qualsiasi gomma parliamo tecnologicamente son tutte di progetti datati!recenti recenti ci sono le nuove dunlop e le bridgestone ma costano una follia | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |