Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-07-2007, 11.52.20   #1
ilcavy
Triumphista Senior

L'avatar di ilcavy

Registrato il: 15-07-2007
Regione: regione autonoma dell'alpago
Dove sono
Moto: la NUTRIA...
Invia un messaggio via MSN a ilcavy Uomo
finalmente...

dopo 2 setimane di attesa ho finalmente cambiato voce alla mia bimba...

programma:

sveglia alle 7 (o6.55) per riuscire a fare tutto prima dell'arrivo della morosa, che altrimenti se ne sarebbe uscita con un tieni più alla moto che a me.... e volendo non potrei darle torto....

dopo un buon 45 min a fare le pulizie generali (ieri sera di rientro da padova ho fatto uno sterminio di moscerini e mosconi....) si comincia...

ore o7:45 smonto il codone e tolgo quella zavorra di 6 kg che sotto sotto non mi piaceva tantissimo.....

poi con foglio dell'esploso dei pezzi alla mano comincio il montaggio... ad una velocità da bradipo drogato per evitare di strisciare i pezzi (soprattutto il carbonio dello scarico e l'alluminio delle staffe a vista...) passando qualsiasi cosa toccassi con uno straccetto per togliere le impronta....

ore o8:40 montaggio parziale finito.... comincio a serrare tutte le viti e i dadi.... e mi piace sempre più...

poi iniziano i fastidi... arriva il ragazzo di mia sorella, e mentre la aspetta, mi fa compagnia e alla fine, dopo aver chiuso tutto e montato il codone ci accorgiamo che lo scaricozzo tira leggermente verso destra...

ma porcaccia....... mi tocca aprire tutto di nuovo... alla fine, dopo misure, assimetrie, centrismi vari alle 1o:o2 min si arriva al momento topico...

chiave, frizione, starter....

sono rimasto a bocca aperta... non immaginate che sound... meraviglioso...

solo che ancora non ho potuto provarlo su strada perchè si è messo a piovere, ed anche perchè ora come ora sono senza portatarga....

è in fase di realizzazione (acciaio inox fatto a mano dal babbo che in queste cose è un artista....) ma devo decidere se metterci o meno il rinfrangente....

intanto beccatevi questa....

[IMG][/IMG]

ilcavy non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-07-2007, 13.10.56   #2
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Finalmente hai liberato la voce della tua Daytona, era ora!

Ragazzi, seguite l' esempio di ilcavy, date sfogo al sound del Triple, la goduria è asicurata!

Ovviamente montate però uno scarico omologato, altrimenti anche la multa è assicurata...
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-07-2007, 13.27.26   #3
Rix
Triumphista Senior

L'avatar di Rix

Registrato il: 21-02-2007
Regione: Emilia Romagna - Abruzzo
Dove sono
Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
Invia un messaggio via MSN a Rix Uomo

bello,davvero complimenti.............ma quanto ti è costato??????????e quelle staffe che si vedono in foto,che sono attaccate alle 4 viti del portatarga fino ad altri 2 bulloni,escono con lo scarico????????
Rix non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-07-2007, 14.35.15   #4
Davy89
Triumphista

L'avatar di Davy89

Registrato il: 08-05-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Daytona 675 tornado red

I miei complimenti è veramente bello......alla fine dell'estate libererò anche io il sound del nostro mitico 3 cilindri ma sn indeciso tra il mivv e il leo come il tuo (penso opterò per il il secondo)
Deve avere un sound incredibbile!!!!!!!!!!!!!! ancora complimenti
Posso chiederti quanto lo hai pagato e se il montaggio è stato particolarmente difficile??
Davy89 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-07-2007, 15.07.35   #5
basipappa
Triumphista

L'avatar di basipappa

Registrato il: 15-03-2007
Regione: Valle d'Aosta
Dove sono
Moto: Gixxer 750 k7 biancoblu FOR SALE
Uomo

Complimeti!
posso chiederti di fare una scansione dell'esploso per il montaggio e poi postarla?
Grazie!
basipappa non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-07-2007, 15.15.56   #6
ilcavy
Triumphista Senior

L'avatar di ilcavy

Registrato il: 15-07-2007
Regione: regione autonoma dell'alpago
Dove sono
Moto: la NUTRIA...
Invia un messaggio via MSN a ilcavy Uomo

allora, l'ho acquistato attraverso internet da un negozio di varese...

il sito è ... Accessori Pista ... © 2004 by roberto.luini@tin.it ...Vendita On Line Accessori Speciali per Moto

e per la 675 hanno solo il leo e gli arrow...

il prezzo è ottimo, perchè dopo aver girato un bel pò, considerando che ero già intenzionato a prendere il leo in carbonio come quello che avevo montato sul thundercat di prima, questo era il prezzo più basso: 328euri + 12 di spedizione.... contro i 500 e rotti di listino e i circa 370 del mio meccanico...

rix, si tutte le staffe in accaio che vedi (sia quella larga, sia quella con l'asola centrale vengono fornite assieme allo scarico per consentire di poter montare il portatarga originale....)

nella scatola c'è: scarico, collettore, molla e coprimolla (+ gancio per poterla tirare facilmente), adesivi, libretto istruzioni e certificati d'omologazione, fascia di sostenimento, 2 staffe con asola, 2 staffe portatarga, 4 distanziali, 6 viti con rondella e dado, la vite da 8 che sostiene lo scarico.... e poi tanto tanto imballo....

davy, il montaggio è facilissimo:

togli il codone (4 viti ed il jack del faro post+frecce+luce targa)
apri la fascetta che serra il collettore
sviti la vite m8 che sorregge gli 8 km e scarico e targa sono via...

infili il collettore
infili la fascetta che tiene su lo scarico
sulla vite m8 ci metti i distanziali e le nuove staffe portatarga
serri la vite e poi quelle laterali
attacchi il portatarga
rimetti il codone...

tempo effettivo di lavoro 20 min....

per me che volevo fare le cose con cura un pò di più....

la rottura è togliere il dbkiller x' la leov mette una vite a taglio svasata (si può avvitare ma non svitare x' il cacciavite scivola via... la soluzione è un seghetto da ferro.... in modo che il taglio della vite sia più profondo, così il cacciav non scivola... 5 min di lavoro... e gran bel risultato...)

ho provato con e senza db kill.... con, fa lo stesso rumore dell'originale....
senza, urla che è un piacere....

certo basipappa....

ecco qua...

cmq se vai sul sito della leovince ti puoi scaricare tranquillamente i certificati d'omologazione e gli esplosi per qualsiasi modello... tutto in pdf....

Ultima modifica di ilcavy : 29-07-2007 alle ore 15.28.19. Motivo: UnionePost automatica
ilcavy non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-07-2007, 17.33.05   #7
mitya675
Triumphista

L'avatar di mitya675

Registrato il: 24-02-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: daytona 675 jet black
Invia un messaggio via MSN a mitya675 Uomo

eh eh!!!ti aspetto per il confronto diretto Mivv_Leo!!!!!ci sei sabato prossimo per il giro??
mitya675 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-07-2007, 19.14.24   #8
VonRichthofen
Triumphista D.O.C.

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

bel lavoro.....però non amo questa forma di scarico per il sottosella perchè sporgono troppo.....
Vecchio 29-07-2007, 22.38.36   #9
Rix
Triumphista Senior

L'avatar di Rix

Registrato il: 21-02-2007
Regione: Emilia Romagna - Abruzzo
Dove sono
Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
Invia un messaggio via MSN a Rix Uomo

poi ci dovrai fare un report su come va,con e senza db killer............................................................e anche se scalda meno..............................
Rix non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-07-2007, 05.19.44   #10
capetta
Triumphista Junior

L'avatar di capetta

Registrato il: 26-01-2007
Regione: Trentino
Moto: 675

Ho visto che arrow è l'unica che fornisce lo scarico senza quelle staffe in allumino,lasciano il paracalore originale e il portatarga originale!personalmente non amo vedere le staffe in allumino a vista mi piace di più il paracalore stock!sarà possibile montare il leo vince come l'arrow?cioè lasciando portatarga e paracalore stock?
capetta non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione