![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-02-2007 Residenza: Villa Rosa(TE) - Bologna Regione: Emilia Romagna - Abruzzo Dove sono Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato..... Messaggi: 1,165 | oddio,mi mettete dei dubbi.....cmq le gomme penso vadano in temperatura...nel senso che anche dopo 100Km di curve faceva un effetto del genere...........e cmq la pressione ce l'ho come suggerito da molti di voi,ora non ricordo,ma dovrebbe essere 2.1 ant e 2.4 post.......... | ||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | 2,3 anteriore e 2,5 posteriore? Se pesi 90 kg... ma è un caso limite. O d'inverno, o se usate la moto in città o fate molta autostrada. Per spiegazzare... meglio scendere leggermente. __________________ __STRUNZZZ MANCATO MA NON AMAREGGIATO__ | ||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-02-2007 Residenza: Villa Rosa(TE) - Bologna Regione: Emilia Romagna - Abruzzo Dove sono Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato..... Messaggi: 1,165 | quindi mi metto le sospensioni regolate come da libretto,su standard.....le gomme le pompo a 2.1/2.0 ant 2.3/2.4 post..............confermate? | ||
| | |
| | #15 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Daytona 675 Union jack Messaggi: 3,003 ![]() | Citazione:
..pensavo stessimo parlando di regolazioni sospensioni.....ecco perche ho tirato fuori il peso del pilota......oops..... | |||
| | |
| | #17 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 21-09-2007 Messaggi: 16 | Se non la "SENTI" DA SOLO, è PERFETTAMENTE INUTILE darti consigli: a prescindere dal peso, ognuno ha il suo stile di guida!... Io che lascio scorrere in curva, preferisco forcella un po' più dura e post un po' piu' morbido. Chi "spigola" e imposta in modo brusco dovrebbe volere forcella un po' più morbida per maggiopre maneggevolezza e amm.re più duro. Sul bagnato ci si tiene più morbidi. E allora?... In ogni caso, una moto "sana" di ciclistica in genere non è così esigente in fatto di regolazioni, specie su strada. | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista ![]() ![]() |
Mi collego a questa discussione per sapere quante e quali regolazioni ha il mono della daytona e come vi trovate... Lo sto cercando per la street e sono indeciso tra uno usato pochissimo originale della daytona oppure un mono nuovo della extremetech.. Grazie! | ||
| | |
| | #19 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 22-04-2008 Messaggi: 121 | visto che rix è un peso piuma e la moto di base è tarata per un pilota di 80 kg, personalmente gli consiglierei di chiudere di due click la compressione della forcella e diminuirla di tre all'ammortizzatore per diminuire "l'effetto faccia per terra - sedere per aria"; per il momento non diminuirei l'estensione nè davanti nè dietro per fargli sentire la moto più "ferma"; solo una volta presa la mano con la bestia diminuirei il freno in estensione di uno-due click sia davanti che dietro per avere tutta la maneggevolezza di cui il day è capace. Non è improbabile che per raggiungere la "perfezione" sia il caso di mollare un pò il precarico al posteriore, previa verifica del negativo. per quanto riguarda la pressione delle gomme secondo me è un parametro molto soggettivo, senza considerare che se la controlli con il manometro dei distributori.... auguri... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |