![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Anche la mia ha macchioline varie, ma ora la situazione è nettamente migliorata... comunque ho notato una cosa, e sarei felice se anche tu facessi un test e poi mi riportassi la tua esperienza... sembra che facendo scaldare la moto fino alle famose 5 tacche di display (in movimento) senza mai superare i 4-5000 giri e aprendo pochissimo il gas, ed in seguito continuando a guidare tranquillissimi sotto i 6000 per altri svariati km, iniziando poi progressivamente a far salire il regime e alla fine spalancare di brutto, le goccioline "scompaiono", ergo il consumo d'olio sparisce/diminuisce drasticamente. Fai una prova anche tu... __________________ | ||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 72 ![]() | Proverò, e ti saprò dire, a me sembra che solo una volta, penso dopo un giro, ho notato quelle macchie, e nn erano piccolissime, la prima cosa ho pensato al grasso catena, ma toccandole erano come olio oramai incrostato....anche a te? e che ne pensi del suggerimento del Sintoflon, ti convince la soluzione? e il rodaggio, tutto tranquillo? leggevo su una rivista inglese che raccomandavano tanto di fare bene il rodaggio per evitare in futuro mangiate di olio, però cavolo....avevo un cbr del 96 e ho fatto 200km di rodaggio e poi ero già a rosso per tutte le parti, mai raboccato olio in più di 50000 km....nn voglio fare paragoni ma spero che diminuisca il consumo del Daytona... Ultima modifica di Stelio23 : 05-10-2007 alle ore 22.59.22. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-07-2007 Residenza: in cima al Fadalto.... Regione: regione autonoma dell'alpago Dove sono Moto: ...camomilla... Messaggi: 660 | parlando d'olio, oggi mi stavo praticando nelle pulizie autunnali e visto che c'ero ho fatto anche un controllo olio.... ...6000 km... premetto che la bimba era su cavalletti, sia fronte che retro, quindi non so se la valutazione sia stata falsata, ma estraendo l'astina il livello era addirittura sotto il minimo....!!! ![]() ![]() ![]() domani mattina ci riprovo, a moto a terra, faccio girare un pò il motore e poi aspetto 15 min prima di controllare.... il rodaggio l'ho fatto con tutta la cura possibile ed immaginabile, e anche a me comparivano le macchioline che però sono sparite col leovince.... voi che olio utilizzate?? vado di mobil1 come indicato sul libretto di uso&manutenzione??? vado di additivo??? sono un pò in panico....!!! __________________ puoi anche svegliarti molto presto, ma il tuo destino si è alzato un'ora prima... ![]() ...good luck & ride safe... | ||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 2,696 | anche io ho le macchioline sulla targa e marmitta ma poche e piccolissime ma penso sia dovuto piu a condensa del catalizzatore che ad altro infatti chi ha il terminale after market non ha questo problema e poi o la mia è anomala oppure non so ma NON CONSUMA UN CAXXO DI OLIO ho controllato e ha 6000 km fatti belli allegri il livello è ok senza mai rabboccare...scusate se mi vengono dei dubbi ma controllate bene xchè le tacche di min e max sono in fondo all'astina... __________________ | ||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | la mia Daytona a 2.600 Km. e l'olio e ancora al suo livello. strano a sentirvi dire ste cose.....sembra che la mia Day non consumi un tubo d'olio.....che ciò un motore diverso ![]() quoto!!!! ![]() __________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di valentinorossi : 06-10-2007 alle ore 11.20.04. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 72 ![]() | Grazie Crisgas, magari mi sbagliassi nel controllare..., anche xchè se uno mette fino all'ultima tacca colerebbe fuori l'olio da tutte le parti. Io uso il Bardhal C 60, è riconosciuto come un buon olio, non penso che sia quello il problema. Come ho già detto, di aggiungere additivi non sono molto propenso, se fosse un'auto che ha la frizione separata, o un Guzzi o un Harley, ok, ma se dopo mi incomincia a slittare la frizione, che faccio a quel punto...meglio raboccare ogni mille! Penso che sia dovuto al motore in sé, è un motore giovane, molto spinto e abbastanza delicato, e se fosse dipeso dal rodaggio vorrebbe dire che, io e tutti gli altri a cui mangia olio, lo hanno fatto male, x cui non penso che nessuno di noi non sappai fare il rodaggio. Il mio concessionario diceva che non mangia, ma da tutti i test apparsi su riviste inglesi dicevano il contrario e cioè che è un motore che è portato a succhiare olio, ma ciò non significa che capiti a tutti i proprietari. Sarà da vedere tra un 2-3000km quando il motore si mollerà totalmente e poi potrà accadere che si dimezzi il consumo, è una cosa che capita spesso, non è inusuale, ogni motore ha bisogno del suo kilometraggio per adattarsi totalmente, speriamo bene... | ||
| | |
| | #19 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Hai la mia solidarietà, se non altro considerando che siamo più o meno nella stessa situazione. Le canne dei cilindri comunque sono costruite dalla Gilardoni, azienda italiana. Ho un paio di contatti lì dentro, cercherò di informarmi se loro, durante lo sviluppo, hanno mai notato qualcosa di strano e, se possibile, vi farò sapere. __________________ | ||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 72 ![]() | Grazie Warsteiner fammi sapere, cmq sottolineo che sono contentissimo dell'acquisto, lo rifarei, chi non ha mai provato un Daytona, non può capire il perchè del comprarla. Le altre moto jap 600 sono bellissime, tutto quello che vuoi, ma guidare la nostra è guidare altro, non paragonabile, lo sai. Tutte le moto scontano peccatucci di gioventù, l'unica è che preferirei che beva un pò meno olio. Tu che ne pensi degli additivi che qualcuno usa? | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |