![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Dagli una controllata immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!! La moto la fai scaldare bene, senza ovviamente tenerla 10 minuti al minimo, poi controlli il livello con la moto dritta. Togli l'astina, pulisci, riavviti fino in fondo, sviti e controlli!! __________________ | ||
| | |
| | #42 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 72 ![]() | Qualcuno dice che si può controllare il livello anche a freddo, sinceramente sarebbe interessante fare entrambi i controlli e vedere la differenza. Cmq a moto dritta e gomme a terra nn su cavalletti chiaramente... | ||
| | |
| | #43 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" Messaggi: 2,170 | Citazione:
| |||
| | |
| | #45 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 155 | secondo me andrebbe fatto a caldo in modo tale da verificare l'effettiva quantità che rimane nella coppa e che la pompa ha a disposizione con il motore acceso, anzi io lo farei addirittura con il motore acceso...però non c'ho mai provato... | ||
| | |
| | #46 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | io lo sempre fatto a freddo il controllo. con motore caldo mai fatto, la differenza tanto può essere minima. __________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #47 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
A motore acceso, probabilmente l'olio ti verrà sputato fuori dal foro di controllo Comunque non serve, se spegni il motore e attendi 4-5 minuti per renderlo "toccabile", l'olio sarà ancora caldo e, per la sua viscosità, non sarà tornato nella coppa e la lettura risulta affidabile.Ci vuole poco cmq, fai un giretto, torni a casa, il tempo di toglierti la tuta e puoi scendere a controllare... non è un grand'impegno, controllare il livello a temperatura!! __________________ | |||
| | |
| | #48 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" Messaggi: 2,170 | lo ripeto: l'olio va controllato a freddo.La quantità esatta è sempre riferita a motore freddo.Cmq nei motori aspirati la differenza tra freddo e caldo non comporta nessun problema,se non qualche trafilaggio(e qui forse il perchè dell'olio che vi esce dallo scarico)....ma nel caso di un motore sovralimentato (esempio) una minima differenza di quantità max dell'olio può determinare la vita della turbina stessa.Questo perchè il tubo di recupero olio DEVE essere lasciato sempre libero,aggiungendo olio perchè si fa la verifica a caldo esso comporterebbe il riempimento anomalo della coppa,ostruendo il tubo di recupero causando ristagnamento di olio nei condotti.Poi l'olio non scorrendo si surriscalda,brucia,fa le morchie e via dicendo,si fotte il motore e tutti giù a imprecare.....nei motori molte volte basta un'inezia,una cosa banale per creare danni..... | ||
| | |
| | #49 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 20-05-2007 Residenza: Verdellino - Bergamo Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675 Jet Black Messaggi: 173 | Ho controllato il livello dell'olio a freddo. Moto dritta, ho svitato l'astina, l'ho pulita e poi l'ho riavvitata fino infondo. Dopo averla tolta nuovamente ho verificato che il segno rimane sulla 2a tacca. Ora scendo e provo anche con dopo aver fatto scaldare la moto per 5 minuti. Ciao, Andrea __________________ "Incredibile!! Completamente a pacco sull'anteriore!!" "Metti in crisi la ciclistica della sua 998 F02" "Ohlins con gli steli da 43" "Ne leva 2 prima di questa sinistra stretta..." "Stupende le pinze Brembo ad attacco radiale, ricavate dal pieno" | ||
| | |
| | #50 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 20-05-2007 Residenza: Verdellino - Bergamo Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675 Jet Black Messaggi: 173 | Purtroppo non sono riuscito a provare il livello dell'olio con la moto calda. Visto che cmq ci siamo, avere 2 tacche su 3 (mi pare che sull'astina ci siano cmq 3 tacche, e l'ultima è in prossimità della filettatura) non è cosi a rischio no? Come olio, usate tutti il Mobil 1 Racing 4T oppure mettete altro? Grazie, Andrea __________________ "Incredibile!! Completamente a pacco sull'anteriore!!" "Metti in crisi la ciclistica della sua 998 F02" "Ohlins con gli steli da 43" "Ne leva 2 prima di questa sinistra stretta..." "Stupende le pinze Brembo ad attacco radiale, ricavate dal pieno" | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |