![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #51 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 77 ![]() | Ognuno userà il suo, xchè dovremmo usare tutti il Mobil??? Onestamente non so se casa Triumph consigli una marca in particolare per il daytona e la street. Il conce mi ha messo dentro il Bardhal XTC 60, quando arrivo a 5-6000, senza aspettare i 10000km, svuoto e metto dentro il Castrol, come ho sempre fatto. | ||
| | |
| | #52 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,446 | Citazione:
io come olio uso Silkolene Comp 4......troppo avanti. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | |||
| | |
| | #53 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Non sbagliarti street41, l'astina, nella sua parte zigrinata, ha solamente due tacche ben visibili: una in basso, ad indicare il livello del minimo, e l'altra più o meno al centro, che rappresenta però il massimo! Tutta la parte superiore a quest'ultima tacca rappresenta un "overfilling", olio in più del necessario, una situazione assolutamente da evitare. Da come hai detto comunque, hai il livello al massimo! __________________ __STRUNZZZ MANCATO MA NON AMAREGGIATO__ | ||
| | |
| | #54 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 77 ![]() | Bravo War hai fatto bene a chiarire per tutti, metti che uno nn sa... e ci mette dentro 20 kg d'olio...è fatta male l'astina, poco chiara, può indurre in errore o cmq ti può mettere il dubbio, in più dal libretto non si comprende molto di più, il disegno dell'astina è quasi peggio dell'astina stessa.... Anche il tappo dell'olio è fatto malissimo, la guarnizione non ha uno scanso apposito per farla stare in sede, se avviti troppo spuppa fuori la guarnizione schiacciandola e rovinandola, se chiudi poco....alla fine se non chiudi giusto ti cola giù l'olio; appena ritirata la moto, non capivo il perchè del rivolo d'olio; infatti il tappo era troppo chiuso e la guarnizione non faceva il suo dovere...il mecca mi ha detto che la Triumph lo sa e che nel modello successivo avrebbe fatto un aggiornamento di questo dettaglio. Vorrei vedere il modello '08, scommetto che il tappo è tale e quale al precedente, magari lo avessero cambiato, vado a prenderne uno per la mia... | ||
| | |
| | #55 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,446 | va beh ma i tappi di rabbocco dell'olio non vanno serrati stretti,appunto per la guarnizione.....vanno stretti il giusto a mano con una leggera pressione. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #57 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-08-2006 Messaggi: 166 | io che lavoro in una officina dove facciamo stampi per oggetti in plastica...devo proprio dire che hanno lesinato parecchio su quel tappo è proprio brutto, avete mai visto un tappo olio Honda...è proprio vero la differenza sta nei dettagli...comunque a me non ha mai perso una goccia d'olio eppure me lo sono già cambiato da solo una volta...quando arrivi a battuta sforzi appena e poi basta...metti che si spana??? non ci avevate pensato???!!! è pur sempre di plastica....eppure brutta plastica | ||
| | |
| | #58 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 77 ![]() | Hai ragione Uranio...ho visto x 11 anni da molto vicino i tappi della Honda..., senza dubbio qualche dettaglio Triumph sarebbe da rivedere. Importante è non dargli una stretta troppo forte, cmq la plastica ad occhio, pur non essendo un esperto come te, non mi sembra essere al top. Speriamo che facciano un aggiornamento di alcuni dettagli, senò cercherò un tappo in aftermarket | ||
| | |
| | #59 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Vabbé ma... se il prezzo da pagare per avere una moto che ha persino l'astina che sorregge il serbatoietto del liquido freni anteriore allegerita con una fresatura, o il supportino del cavalletto anch'esso alleggerito con un'asola, come la leva del cambio o la bellissima piastra in alluminio che sorregge la carenatura sopra la vaschetta del liquido refrigerante, è un tappo dell'iolio in grezza plastica... son ben disposto a pagarlo... __________________ __STRUNZZZ MANCATO MA NON AMAREGGIATO__ | ||
| | |
| | #60 | ||
| Triumphista Junior ![]() | eccomi, 6000 km appena fatti, consumo di olio attestato intorno ai 300g, quindi più o meno 100 gr ogni 2000 km.utilizzo il motul v100 se non sbaglio, devo controllare.cmq io le goccette di olio sulla targa, non mi sono mai capitate....questione di culo forse.... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |