Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-10-2007, 11.47.27   #51
Stelio23
Triumphista Junior

L'avatar di Stelio23

Registrato il: 01-06-2007
Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: Daytona 675
Uomo

Ognuno userà il suo, xchè dovremmo usare tutti il Mobil??? Onestamente non so se casa Triumph consigli una marca in particolare per il daytona e la street. Il conce mi ha messo dentro il Bardhal XTC 60, quando arrivo a 5-6000, senza aspettare i 10000km, svuoto e metto dentro il Castrol, come ho sempre fatto.
Stelio23 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-10-2007, 15.46.28   #52
VonRichthofen
Triumphista Senior

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da street41 Visualizza messaggio
Purtroppo non sono riuscito a provare il livello dell'olio con la moto calda. Visto che cmq ci siamo, avere 2 tacche su 3 (mi pare che sull'astina ci siano cmq 3 tacche, e l'ultima è in prossimità della filettatura) non è cosi a rischio no? Come olio, usate tutti il Mobil 1 Racing 4T oppure mettete altro?

Grazie, Andrea
non sei a rischio nemmeno con il livello al minimo....sotto il livello min allora si....
io come olio uso Silkolene Comp 4......troppo avanti.
Vecchio 23-10-2007, 17.58.46   #53
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Non sbagliarti street41, l'astina, nella sua parte zigrinata, ha solamente due tacche ben visibili: una in basso, ad indicare il livello del minimo, e l'altra più o meno al centro, che rappresenta però il massimo! Tutta la parte superiore a quest'ultima tacca rappresenta un "overfilling", olio in più del necessario, una situazione assolutamente da evitare.
Da come hai detto comunque, hai il livello al massimo!
Vecchio 24-10-2007, 15.36.38   #54
Stelio23
Triumphista Junior

L'avatar di Stelio23

Uomo

Bravo War hai fatto bene a chiarire per tutti, metti che uno nn sa... e ci mette dentro 20 kg d'olio...è fatta male l'astina, poco chiara, può indurre in errore o cmq ti può mettere il dubbio, in più dal libretto non si comprende molto di più, il disegno dell'astina è quasi peggio dell'astina stessa....
Anche il tappo dell'olio è fatto malissimo, la guarnizione non ha uno scanso apposito per farla stare in sede, se avviti troppo spuppa fuori la guarnizione schiacciandola e rovinandola, se chiudi poco....alla fine se non chiudi giusto ti cola giù l'olio; appena ritirata la moto, non capivo il perchè del rivolo d'olio; infatti il tappo era troppo chiuso e la guarnizione non faceva il suo dovere...il mecca mi ha detto che la Triumph lo sa e che nel modello successivo avrebbe fatto un aggiornamento di questo dettaglio. Vorrei vedere il modello '08, scommetto che il tappo è tale e quale al precedente, magari lo avessero cambiato, vado a prenderne uno per la mia...
Vecchio 24-10-2007, 16.18.40   #55
VonRichthofen
Triumphista Senior

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

va beh ma i tappi di rabbocco dell'olio non vanno serrati stretti,appunto per la guarnizione.....vanno stretti il giusto a mano con una leggera pressione.
Vecchio 25-10-2007, 12.33.24   #56
Stelio23
Triumphista Junior

L'avatar di Stelio23

Uomo

Ok senza dubbio non bisogna serrare a pacco, ma il tappo non è che sia il massimo, potevano farlo un pò meglio
Vecchio 25-10-2007, 16.27.04   #57
uranio114
Triumphista Junior

L'avatar di uranio114

Registrato il: 14-08-2006

io che lavoro in una officina dove facciamo stampi per oggetti in plastica...devo proprio dire che hanno lesinato parecchio su quel tappo è proprio brutto, avete mai visto un tappo olio Honda...è proprio vero la differenza sta nei dettagli...comunque a me non ha mai perso una goccia d'olio eppure me lo sono già cambiato da solo una volta...quando arrivi a battuta sforzi appena e poi basta...metti che si spana??? non ci avevate pensato???!!! è pur sempre di plastica....eppure brutta plastica
uranio114 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-10-2007, 17.30.57   #58
Stelio23
Triumphista Junior

L'avatar di Stelio23

Uomo

Hai ragione Uranio...ho visto x 11 anni da molto vicino i tappi della Honda..., senza dubbio qualche dettaglio Triumph sarebbe da rivedere. Importante è non dargli una stretta troppo forte, cmq la plastica ad occhio, pur non essendo un esperto come te, non mi sembra essere al top. Speriamo che facciano un aggiornamento di alcuni dettagli, senò cercherò un tappo in aftermarket
Vecchio 26-10-2007, 16.46.07   #59
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Vabbé ma... se il prezzo da pagare per avere una moto che ha persino l'astina che sorregge il serbatoietto del liquido freni anteriore allegerita con una fresatura, o il supportino del cavalletto anch'esso alleggerito con un'asola, come la leva del cambio o la bellissima piastra in alluminio che sorregge la carenatura sopra la vaschetta del liquido refrigerante, è un tappo dell'iolio in grezza plastica... son ben disposto a pagarlo...
Vecchio 11-02-2008, 20.47.59   #60
Axel
Triumphista Junior

L'avatar di Axel

Registrato il: 09-05-2007
Regione: lazio
Moto: D675 Yellow...
Invia un messaggio via MSN a Axel Uomo

eccomi, 6000 km appena fatti, consumo di olio attestato intorno ai 300g, quindi più o meno 100 gr ogni 2000 km.utilizzo il motul v100 se non sbaglio, devo controllare.cmq io le goccette di olio sulla targa, non mi sono mai capitate....questione di culo forse....
Axel non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione