![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #71 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-03-2008 Residenza: Firenze Regione: Toscana Moto: Day675 Blackissima!!!! Messaggi: 1,198 ![]() | Citazione:
![]() __________________ ................................................................. | |||
| | |
| | #73 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | La spia indica che c'è una pressione insufficiente nel circuito, ad esempio se la pompa va a farfalline o c'è una qualche perdita. Ovvio, se il livello scende sotto il minimo sindacale la pressione cala di botto e la spia si accende, ma a quel punto sei fortunato se il motore non ti si è inchiodato prima! __________________ - Sì, sono un sunday-pezzent-racer della Valnerina - Questo la rende moralmente soddisfatto? - Perlomeno mi offre una posizione sociale | ||
| | |
| | #74 | ||
| Triumphista Junior ![]() |
dopo il cambio a mille rabbocchino 500g a 5600 perchè quasi al minimo qualche macchietta sulla targa (anche se è parallela al codone per cui fa da piatto sotto lo scarico). se siete tutti concordi con l'additivo al prossimo cambio olio lo aggiungo anch'io ![]() | ||
| | |
| | #75 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-03-2008 Residenza: Firenze Regione: Toscana Moto: Day675 Blackissima!!!! Messaggi: 1,198 ![]() | Citazione:
Spero, quindi, di non vedere mai quella spia!!!!!! ![]() Auguro a tutti voi di non vederla! Tornando In-Topic, non esiste una spia "specifica" per il livello dell'olio, quindi occhio! __________________ ................................................................. | |||
| | |
| | #77 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-09-2007 Residenza: Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano) Regione: Marche Dove sono Moto: Full Carbon Jacket³ Messaggi: 1,252 | il motore del daytona ha pistoni a corsa relativamente lunga, viaggiano a 22 mt/sec è ovvio che mangi parecchio olio l'importante è che non esageri | ||
| | |
| | #78 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 16-05-2008 Residenza: milano Regione: insubria Moto: daytona 675 Messaggi: 61 ![]() |
Salve a tutti, sono fresco fresco di Daytona 675, ho finito il rodaggio ieri rispettando scrupolosamente le prescrizioni della casa. Il meccanico della concessionaria al primo tagliando mi ha avvertito che la belvetta consumava un pochino d'olio. Abituato alle jap che non hanno mai dato problemi in tal senso mi sono preoccupato di controllare il livello ai 1600km:tra prima e seconda tacca. A questo punto non so se la mia 675 consuma un po' troppo o se il conce non ha riempito completamente la coppa,cosa probabile poichè non mi sono trovato bene alla consegna della moto (completamente sregolata di sospensioni e ruota post. non allineata!).Chiedo consiglio: tra le due tacche quanto olio? Grazie 1000 ![]() | ||
| | |
| | #79 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Ad occhio e croce attorno ai 300 grammi. Me pare. __________________ - Sì, sono un sunday-pezzent-racer della Valnerina - Questo la rende moralmente soddisfatto? - Perlomeno mi offre una posizione sociale | ||
| | |
| | #80 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 77 ![]() | Può essere un 300 gr forse anche qlksa di più 350-400, l'avevo fatto l'altro anno tale rabocco min - max ma ora nn ricordo di preciso, penso che il range sia dai 3 ai 400 gr. Riguardo agli olii nn esiste una prova in merito per dire quale sia il migliore(purtroppo). Bisognerebbe far girare la stessa moto per 15000-20000km senza cambiarlo mai e poi controllare l'usura dei componenti aprendo il motore....e chiaramente ripetere la stessa prova per le varie marche, ma evidentemente è una prova impossibile. Se uno usa marche note, gradazione corretta, sintetico 100% nn sbaglia. Io ho sempre usato Castrol R4, ma da tempo uso il Bardhal C60 sul Day e penso di continuare cn questo d'ora in avanti. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |