![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 72 ![]() |
Ciao ragazzi, quanto vi consuma di olio la vostra Daytona??? Io ho un pò più di 3000 Km e ho notato che, per ora, mi mangia 300gr ogni 1000. Sapevo che era un motore "vorace", e che bisognava fare un bel rodaggio, ma non avrei mai pensato tanto. Probabilmente col passare dei km, e dandoci giù per bene a limitatore per diverse volte, il motore si roderà completamente diventando più fluido e lineare e quindi consumando meno olio. Ci spero... | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 72 ![]() | E' un additivo immagino? Io non sono mai stato troppo favorevole a quelle robe li, ho anche timore che vada tra i dischi frizione, tu hai aggiunto? o non ti consuma niente da originale? | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 72 ![]() | E sulla moto come lo versi? Nel senso lo aggiungi come fare un rabocco senza interessarti se va in frizione!? Il mio dubbio è che poi non mi pattini quest'ultima, dopo che hai versato non è che puoi tornare indietro..... la marca è quella che mi hai scritto sopra, e si trova facilmente nei negozi di autoricambi? Grazie | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" Messaggi: 2,172 | lo aggiungi all'olio quando è caldo,come fare un rabbocco.Poi quando avvii il motore lo lasci girare al minimo qualche minuto senza premere la frizione,questo evita il problema da te menzionato.L'ho usato su altre 3 moto senza problemi,anzi.....in particolare la Rsv dopo il trattamento era diventata una belva. Io uso il Sintoflon. Ultima modifica di VonRichthofen : 05-10-2007 alle ore 21.29.48. | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | La mia 300 gr se li fa in 2000 km (controllo/rabbocco a 3000 km di contachiolometri), posso essere felice allora ![]() Scherzi a parte, te lo chiedo per curiosità, come hai fatto il rodaggio? Anche sulla tua ci sono quelle fantastiche macchioline d'olio sul finale del silenziatore? __________________ | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 72 ![]() | Ciao ho fatto in pratica fino ai mille, ai giri che dicevano loro, forse non variavo troppo il regime nel durante, non ho fatto mille cambiate,ecc., ero piuttosto costante, l'unica pecca, x finirlo prima, ma non è che sia la prima moto, voglio dire ok essere cauti ma i motori non dovrebbero essere fatti di "cristallo". Cmq cavolo!!!!dopo una gita ho trovato la targa piena di macchie, ma non ci potevo credere, mi è venuto il dubbio che sputasse olio dallo scarico!!! Ca..o, tu che dici a questo punto? | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |