Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: avaria gestione motore day 675

Nuovo TCP Rider L'avatar di gio675
    Moto
    Daytona 675

Exclamation avaria gestione motore day 675

salve . volevo se possibile info riguardo ad un problema mai risolto dal concessionario: la mia day ha sempre accesa la spia gest. motore (colore arancio) il concessionario mi dice che e' solo un problema di fine corsa valvola scarico, fa il reset ma dopo un po si accende di nuovo . qualcuno di voi ha avuto queto problema? l'ha risolto? grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sì, molti ce l'hanno... il concessionario è inutile che ti resetta la centralina, per risolvere il problema deve sistemarti la valvola (in garanzia)!! Tranquillo, è un lavoro semplice, basta agire sui registri dei cavi di comando per impartir loro il giusto gioco, aiutandosi col software a loro disposizione. Un consiglio: fai anche lubrificare per bene i cavi, spesso la defaillance elettronica è causata proprio dall'attrito di questi ultimi all'interno delle guaine in gomma.
    Comunque se ti si accende la spia per questo motivo, vai tranquillo, basta che spegni la moto, attendi fino a sentire i soliti rumorini da "connessione 56k" (li adoro! ) e poi giri di nuovo la chiave: se il motorino della valvola fa il solito percorso, tradotto letteralmente come "geeeeeeek-gniiiiiiiiiiiik-gnek" () va tutto bene. Dopo tre accensioni della moto non ravvicinate, se il problema non si è ripresentato la spia si spegne.

Nuovo TCP Rider L'avatar di gio675
    Moto
    Daytona 675

Thumbs up

grazie del consiglio e che il concessionario di sassari ha aperto da poco e la mia e' la prima 675(l'ho presa a vicenza) in zona non vorrei che facessero pratica con me

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    mai avuto di questi problemi x ora con la mia Daytona.

Ha ragione War, anch'io l'ho avuto. Non so se mi abbiano cambiato il motorino di apertura valvola o solo messo a posto il vecchio. Cmq importante è che ti facciano il lavoro e nn debba più tornare 20 volte. Cn la valvola scarico aperta anche ai bassi perdi potenza senti il motore che tira meno, in compenso il motore tuona da paura... cmq non è niente di grave

mi siè aceesa la spia gialla sulla day 675

coma da titolo domenica scorsa sono uscito in moto ed ho fatto il mio solito giretto con gli amici quando al ritorno mi si è accesa la spia gialla in alto penso quella dal sistema d'iniezione. Appena ha aperto il concessionario sono mandato a fare un controllo e mi ha detto che molto probabilmente è il cavetto che comanda la valvola allo scarico che si sta lacerando per cui la valvola non risponde bene ai comandi e manda in allarme la centralina la noto a solo 3800 km a voi è successo? fatemi sapere e buone feste a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    E' la moto che ti augura buon natale!!!

Sì, succede a varie Daytona, e nel 90% dei casi è la valvola allo scarico che ha bisogno di una regolata al gioco dei cavi di comando (con annessa lubrificazione), nel restante 10% è qualche connettore che causa un falso contatto. Con il tester che ha il concessionario comunque, ci si collega alla centralina ed in meno di due nanosecondi si può sapere il difetto rilevato ed intervenire. Appena tornerà qualche squarcio di primavera, fra il cambio gomme che ho rimandato da un pezzo e la sostituzione dell'olio, farò anch'io sto lavoretto.

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

Angry spia arancione centralina daytona

ragazzzi oggi nel mezzo del giretto..............mi sono accorto della spia arancione accesa.................. la moto andava da dio.................. ho il libretto in officina e non ho potuto consultarlo............... possibli motivazioni( valvola scarico??? ).................... domani la porto a vedere ma cmq se è capitato a quocuno fatemi sapere....grazie

TCP Rider L'avatar di mikifollet
    Moto
    Street triple
    è capitato anche a me il giorno stesso del ritiro della mia street.
    portata dal conce ha azzerato la spia con il computer. é succeso ancora subito dopo e dopo consulto con milano rapidamente sono intervenuti a controllare dei falsi contatti alzando il serbatoio e intervenendo ,forse, proprio sulla valvola di scarico. questo breve intervento nel mio caso è stato risolutivo, da allora ho fatto 1800 km e quasi me ne ero dimenticato. ciao

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Citazione Originariamente Scritto da triplevitello Visualizza Messaggio
    ragazzzi oggi nel mezzo del giretto..............mi sono accorto della spia arancione accesa.................. la moto andava da dio.................. ho il libretto in officina e non ho potuto consultarlo............... possibli motivazioni( valvola scarico??? ).................... domani la porto a vedere ma cmq se è capitato a quocuno fatemi sapere....grazie
    Se hai combiato lo scarico puo essere la valvola, io l'ho montato da poco e il conc. mi ha gia messo in guardia sul problema.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima