Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-12-2007, 16.01.14   #1
Andrew ROCKSTAR
Triumphista Junior

L'avatar di Andrew ROCKSTAR

Registrato il: 24-10-2007
Regione: Pièmonte nè
Moto: neanche più la Mito II Lucky Explorer.. sono a piedi cact!!
Invia un messaggio via MSN a Andrew ROCKSTAR Uomo
I contro della Daytona

Bonjour a tutti!

sono novellino si lo so.. ma come tale ho delle perplessità

Il prossimo anno spero di comprarmi questa maledetta 675 che mi sta facendo letterarmente impazzire e disperare...

Siccome c'era il porte aperte questo novembre dei concessionari triumph.. volevo andare a provare la Daytona! solo che nn avevano la versione depo.. quindi anche se ho la A2 ho dovuto lasciarla guidare a mio padre...

In definitiva a lui è piaciuta sicuramente come moto però si lamentava di alcune cose :

-il cambio era durissimo.. col freddo che c'era gli venivano male ai piedi
-un po brutta da trovare la folle
-impostazione che a lungo andare stanca molto gli avanbracci
-sella dura

mio padre nn è che nn sappia guidare.. guida da 30 anni moto

La moto era nuova..aveva 27 km

Allora sono qui x chiedere ai possessori alcune cose..

mi potreste elencare un pò gli aspetti negativi..
sopratutto la parte del cambio che sento dire spesso che è un po duro.

grazie a tutti in anticipo!!
Vecchio 16-12-2007, 16.30.09   #2
unregistred
Triumphista

L'avatar di unregistred

Registrato il: 29-09-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Triple Roulette Green
Invia un messaggio via MSN a unregistred Invia un messaggio via Yahoo a unregistred Manda un messaggio tramite Skype™ a unregistred Uomo

Beh non conoscendo direttamente la daytona, il cambio duro potrebbe essere normale dopo solo 27 km
da quanto sento dire è molto scomoda rispetto alle altre supersportive ma si lascia perdonare in pista
il 3 cilindri è magico!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana........sull'universo ho ancora qualche dubbio.
unregistred non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-12-2007, 16.45.18   #3
Andrew ROCKSTAR
Triumphista Junior

si bhe.. tutti pregi telaistici e motoristici li conosco bene

il tipo lì del concessionario ha detto che il cambio era duro xke era nuova.. gliel'ho detto anchio a mio padre ma adesso si è fissato con sta storia del cambio duro..

si vabbè.. mio padre si è fissato anche con la storia che la temperatura del radiatore va in ebollizione perche gli ahnno raccontato una storia assurda al lavoro.. e lui ha abboccato

bella!
Vecchio 16-12-2007, 16.53.46   #4
Rickystyle
TCP Dream Team Rider

L'avatar di Rickystyle

Registrato il: 07-06-2006
Regione: Longobardia
Dove sono
Moto: in tutti i 21 grammi dell'anima.
Invia un messaggio via MSN a Rickystyle Uomo

allora,il cambio duro su una moto di 27km è normalissimo,poi cmq si lascia andare parecchio,e anche per via dell'abitudine,ora mi sembra che sia di burro!!!!

al massimo ogni tanto facendo i 1a-2a su una ruota,fa fatica ad entrare la marcia

per il resto,la sella dura è normale,ma c'è sempre quella in gel che pare che sia più confortevole.
mentre per l'impostazione,essendo una sportiva,non ci si può pretendere granchè,ma personalmente adoro la posizione di guida da race replica della daytona,e non la cambierei mai!!
al massimo,se vuoi una 675 comoda,hanno appena fatto la street triple

>>>HOT WHEELS RUN FOREVER<<<
Rickystyle è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-12-2007, 17.01.42   #5
Andrew ROCKSTAR
Triumphista Junior

Citazione:
Originalmente inviato da Rickystyle Visualizza messaggio
allora,il cambio duro su una moto di 27km è normalissimo,poi cmq si lascia andare parecchio,e anche per via dell'abitudine,ora mi sembra che sia di burro!!!!

al massimo ogni tanto facendo i 1a-2a su una ruota,fa fatica ad entrare la marcia

per il resto,la sella dura è normale,ma c'è sempre quella in gel che pare che sia più confortevole.
mentre per l'impostazione,essendo una sportiva,non ci si può pretendere granchè,ma personalmente adoro la posizione di guida da race replica della daytona,e non la cambierei mai!!
al massimo,se vuoi una 675 comoda,hanno appena fatto la street triple
ok benissimo! anche il vecchio del conce me lo aveva detto che poi il cambio diventava di burro..

ma su alcune recensioni di riviste ho notato che dicevano che il cambio nn era dei piu morbidi..

per l'impostazione di guida guarda.. ti dico io guido la vecchia mito da 2 anni.. all'inizio me la sentivo caricata troppo avanti e facevano male gli avambracci e i polsi ma poi mi ci sono abituato

Mio fatheeer invece ( scassapalle ) continua a drimi che è vero che è una sportiva ma nn è comoda come una sportiva.. mi spiego.. lui dice che la mito si ha un'impostazione caricata in avanti ma non ti stanca..
Ha provato anche l'rsv '06 di mio fratello e l'ha trovata comoda!

poi ovvio.. sta solo a me giudicarla..
aspetto di provarla.. il prossimo anno..
Vecchio 16-12-2007, 17.25.55   #6
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tripla 675 azZARData
Uomo

Io non ho il daytona ma la street...
Però l'ho provata all'open day in novembre...
Dico solo che sono rimasto entusiasta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
michele0105 è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-12-2007, 18.33.21   #7
VonRichthofen
Triumphista Senior

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge"
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

allora,io vengo da una Rsv 1.0 '04 e la posizione in sella è identica alla Daytona.....quindi penso che tuo padre abbia più un pregiudizio psicologico che altro.....sella dura??? metti la sella in gel e vedrai come il discorso cambia.......cambio duro??? metti mezzo flaccone di Ptfe e vedi come diventa morbido e come la folle entra subito.
VonRichthofen non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-12-2007, 18.51.45   #8
street41
Triumphista Junior

L'avatar di street41

Registrato il: 20-05-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Daytona 675 Jet Black
Invia un messaggio via ICQ a street41 Invia un messaggio via MSN a street41 Manda un messaggio tramite Skype™ a street41 Uomo

Se fossi in te mi farei pochi problemi (non so se nel tuo caso specifico, la grana la sganci tu o tuo padre poichè presumo che nel 2° caso lui possa influire nella scelta della moto) e il consiglio che ti do è questo: Provala e giudica tu stesso senza pensare a tutto quello che ti hanno detto in precedenza :)
"Incredibile!! Completamente a pacco sull'anteriore!!" "Metti in crisi la ciclistica della sua 998 F02" "Ohlins con gli steli da 43" "Ne leva 2 prima di questa sinistra stretta..." "Stupende le pinze Brembo ad attacco radiale, ricavate dal pieno"
street41 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-12-2007, 18.56.09   #9
galletto
Triumphista

L'avatar di galletto

Registrato il: 24-07-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Scar (Day 675)
Uomo

io ce l'ho da poco e posso dirti che il cambio, appena provata, l'ho trovato terribilmente duro..ed era usata.c' è però che quando sono andato a prenderla, anche se ero a 0°, appena entrata in temperatura...una favola!credo che per cambio duro come riportato dalle riviste è da intendersi in relazione alle colleghe di categoria: non avrà il cambio + burroso in assoluto..ma penso che la cosa + importante è imparare a conoscere il mezzo e sarà lei a dirti come cambiare! per il resto..non fartela scappare.
ps non è + stancante di altre!!!!!!

il Grande Lori
YATTTAAAA!!!
galletto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-12-2007, 19.25.52   #10
Andrew ROCKSTAR
Triumphista Junior

Citazione:
Originalmente inviato da galletto Visualizza messaggio
io ce l'ho da poco e posso dirti che il cambio, appena provata, l'ho trovato terribilmente duro..ed era usata.c' è però che quando sono andato a prenderla, anche se ero a 0°, appena entrata in temperatura...una favola!credo che per cambio duro come riportato dalle riviste è da intendersi in relazione alle colleghe di categoria: non avrà il cambio + burroso in assoluto..ma penso che la cosa + importante è imparare a conoscere il mezzo e sarà lei a dirti come cambiare! per il resto..non fartela scappare.
ps non è + stancante di altre!!!!!!
ok capito.. credo che era una questione di temperatura allora..

era mattino presto..f aceva tanto freddo qui ed è stato il primo a provarla.. quindi credo che x quello era molto dura nei cambi..

grazie mille!!

Citazione:
Originalmente inviato da street41 Visualizza messaggio
Se fossi in te mi farei pochi problemi (non so se nel tuo caso specifico, la grana la sganci tu o tuo padre poichè presumo che nel 2° caso lui possa influire nella scelta della moto) e il consiglio che ti do è questo: Provala e giudica tu stesso senza pensare a tutto quello che ti hanno detto in precedenza :)
Nel mio caso?

Adesso si sono rigirate le cose.. nel senso che all'inizio dovevamo dividerla io e mio padre.. poi visto che lui si fa molto influenzare e mi dice "c'è di meglio" lo mando a cagare e cerco di cavarmela da solo..

Io nn voglio provarla.. senno poi muoio nell'attesa di comprarla.. so gia ch mi innamorerò di quella moto.. l'ho provata solo da ferma,ero contentissimo!

Citazione:
Originalmente inviato da VonRichtofen Visualizza messaggio
allora,io vengo da una Rsv 1.0 '04 e la posizione in sella è identica alla Daytona.....quindi penso che tuo padre abbia più un pregiudizio psicologico che altro.....sella dura??? metti la sella in gel e vedrai come il discorso cambia.......cambio duro??? metti mezzo flaccone di Ptfe e vedi come diventa morbido e come la folle entra subito.
Per quanto riguarda l'aprilia nn lo so.. io non l'ho provata quella di mio fratello purtroppo..

x la sella .. bhe.. era di serie quella moto in prova.. qndi non ce l'aveva

ptfe? metti il grasso direttamente nel cambio?

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione