Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-2007, 18.28.49   #1
82gatto82
Triumphista Junior

L'avatar di 82gatto82

Registrato il: 07-10-2007
Regione: Lombardia
Moto: Street Triple White
Invia un messaggio via MSN a 82gatto82 Uomo
Consiglio Street o Daytona?

Ciao a tutti, prima di tutto Auguri, secondo vorrei chiedervi un consiglio. Ho trovato nella concessionaria Triumph di Lecco una Daytona a km 0 a 7800€, fino a ke nn l'avevo vista avevo solo in mente la Street. ma ora x sole 100€ nn so + ke fare. la street l'ho già provata ed è una figata. la daytona appena riapre il concessionario la provo. voi ke mi consigliate? fate conto ke io la moto la vorrei usare anke x fare tragitti un pò lunghi. fatemi sapere grazie
82gatto82 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 18.34.26   #2
Mr Triple
Triumphista Senior

L'avatar di Mr Triple

Registrato il: 19-11-2007
Regione: Veneto
Moto: Street NERA
Uomo

Sono due cose mooolto diverse....Io prima di decidere di prendere la street ero propenso per l'R6. Poi ho ragionato su un paio di cose e soprattutto per l'uso che ne farò della moto. Cerca di essere più razionale possibile nella scelta.
Mr Triple non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 18.51.42   #3
Sgt.Pepper
Triumphista Junior

L'avatar di Sgt.Pepper

Registrato il: 18-11-2007
Moto: Street Roulette Green

eh sì, pur simili per parecchie cose hanno molte diversità anche se una è la versione nuda dell'altra:
- look! (naked classica vs supersport quasi da pista)
- posizione e comodità (seduta vs allungato sui semimanubri!)
- raffinatezza componenti e regolazioni
...

sicuramente l'offerta per la daytona è ottima, provala, però secondo me ti devi chiarire cosa cerchi e che uso ne faresti, senza lasciarti prendere dall'euforia del momento su qualche offerta!
Sgt.Pepper non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 19.00.38   #4
Carletto
Triumphista Senior

L'avatar di Carletto

Registrato il: 03-10-2006
Regione: Toscana
Moto: Daytona 675

Se cerchi una moto per ingarellarti con gli amici e chi arriva ultimo paga da bere allora comprati il Daytona, se invece vuoi una moto per macinare km e divertirti quando ne hai voglia allora prenditi la Street
Carletto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 22.46.25   #5
markus72
Triumphista

L'avatar di markus72

Registrato il: 25-04-2007

7800 euro a km zero non è male, visto che di listino costa 10.400. Tecnicamente, le differenze tra le due moto sono nella ciclistica, leggermente più raffinata per la Daytona (sospensioni completamente regolabili, a differenza della Street), pinze ad attacco radiale, e per l'erogazione del motore, ovviamente più sportiva per la Daytona, più pronta ai regimi medi sulla Street (anche se questo mi lascia vagamente perplesso, visto che la Daytona ha una coppia e una ripresa che anche di 4a ti tirano fuori come se fosse un bicilindrico). Completano le differenze una posizione di guida più comoda per la Street, che ha anche la sella un filo più bassa, mentre il raggio di sterzo è abbastanza elevato (ovvero, sterzano poco) per entrambe.

Detto questo, la scelta dipende esclusivamente dall'utilizzo che vuoi farne: considerando la differenza di 100 euro che ti propone il concessionario (a parità di condizioni di garanzia, beninteso), prendendo la Daytona, nulla ti vieta un domani di togliere carena, cambiare fari anteriori, manubrio, telaio reggisella e scarichi (se proprio vuoi una replica identica della Street): le due moto, a parte le cose citate condividono TUTTO, e con una spesa aggiuntiva, ti troveresti "due" moto -con la rispettiva componentistica- al prezzo di listino di una Daytona..

In ogni caso prova la Daytona, appena puoi: è una moto molto guidabile ma abbastanza "radicale", quindi provandola riuscirai a capire al volo se preferirgli la Street, senz'altro più versatile.
markus72 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-12-2007, 00.02.45   #6
82gatto82
Triumphista Junior

L'avatar di 82gatto82

Registrato il: 07-10-2007
Moto: Street Triple White
Invia un messaggio via MSN a 82gatto82 Uomo

Grazie x i consigli e da quanto mi avete scritto ho capito ke fa + a mio agio la Street ma cmq la Daytona la proverò lo stesso, nn si sa mai. Per Carletto anke se prenderei la Street nn arriverei ultimo con gli amici hahahahah. visto ke hanno la griso 1100, s2r 800, hornet 600, v-strom 650. poi come dico sempre io è il pilota ke fa la differenza. ciao ciao e grazie
82gatto82 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-12-2007, 06.45.14   #7
TORO
Triumphista Junior

L'avatar di TORO

Registrato il: 25-07-2007
Regione: lazio
Moto: street treple bianca
Uomo

sono due moto molto diverenti,ma se macini km ti consiglio la strett la daytona ha un solo difetto e molto caricata all'avantreno e i polsi ne risentono notevolmente (sono alto 1.80 non 2 m) però se ai manico nelle nostre strade nessuno ti sta avanti.ciao
TORO non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-12-2007, 09.15.54   #8
England
Triumphista Senior

L'avatar di England

Registrato il: 18-07-2007
Moto: Street Triple Diabolik
Invia un messaggio via MSN a England Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da 82gatto82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, prima di tutto Auguri, secondo vorrei chiedervi un consiglio. Ho trovato nella concessionaria Triumph di Lecco una Daytona a km 0 a 7800€, fino a ke nn l'avevo vista avevo solo in mente la Street. ma ora x sole 100€ nn so + ke fare. la street l'ho già provata ed è una figata. la daytona appena riapre il concessionario la provo. voi ke mi consigliate? fate conto ke io la moto la vorrei usare anke x fare tragitti un pò lunghi. fatemi sapere grazie
Ciao Gatto anch'io sono di Lecco, ma quella a km 0 è quella nera che ha nella vetrina all'ingresso? La Daytona è moooolto bella,e te la offre ad un ottimo prezzo! io amo le nude, quindi sceglierei comunque la Street per tanti fattori che vanno oltre la comodità, certo è un bel dilemma, prenditi un foglio e scrivici su Street e Daytona, poi sotto ci metti cosa ami dell'una e dell'altra, alla fine teoricamente dovrebbe uscirti la risposta, Teoricamente
Facci sapere ciao
England non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-12-2007, 09.36.45   #9
Zapotec
Triumphista

L'avatar di Zapotec

Registrato il: 03-08-2007
Dove sono
Moto: Street Triple Fusion White
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da England Visualizza messaggio
Ciao Gatto anch'io sono di Lecco, ma quella a km 0 è quella nera che ha nella vetrina all'ingresso? La Daytona è moooolto bella,e te la offre ad un ottimo prezzo! io amo le nude, quindi sceglierei comunque la Street per tanti fattori che vanno oltre la comodità, certo è un bel dilemma, prenditi un foglio e scrivici su Street e Daytona, poi sotto ci metti cosa ami dell'una e dell'altra, alla fine teoricamente dovrebbe uscirti la risposta, Teoricamente
Facci sapere ciao
Ciao, sono della zona anche io e ho presente le moto esposte... se non sbaglio però il Daytona all'ingresso è quello pronto pista con qualche particolare racing, non credo sia in vendita..... Quella basta buttarle l'occhio 5 secondi e t'innamori da tanto è piccola e anoressica, ti da quasi l'idea di un giocattolino!
Stupenda...!!!
Poi avevo visto due modelli, una grigia e una giallo oro nella vetrina in fondo. Quella gialla è sparita dopo poco se non sbaglio.
Per il consiglio... che dire... va a gusti... l'impostazione del Daytona è più pistaiola, senza dubbio... La Street è una moto per tutti i giorni anche quando non hai voglia di spingere o vuoi fare il "chirurgo" tra le curve.
Sulla lista che ti ha suggerito di fare England aggiungerei anche cosa cerchi dalla moto ora, visto che stai cambiando radicalmente genere di mezzo... e poi alla fine fai le tue considerazioni!
Buona fortuna!

Zapotec non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-12-2007, 09.54.12   #10
madax
Triumphista

L'avatar di madax

Registrato il: 16-05-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: street triple fusion
Uomo

Ciao ,se davvero hai in mente lunghi tragitti ti consiglierei ovviamente street ,anch io se badassi all'istinto andrei di daytona (e non capisco perche non la fanno più yellow ..la mia preferita...) ma badando all 'utilizzo e alla sostanza ho scelto anch io street ... che per vacanze cosica e sardegna direi che...è perfetta
madax non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione