Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>> Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

MOTOR BIKE EXPO' 2009 - VERONA: il Forum Triumphchepassione vi aspetta il 16-17-18 Gennaio 2009 allo Stand Ufficiale del Forum al Padiglione 6, allo Stand 17. Non puoi mancare! INFO >>>

Clicca qui per avere maggiori informazioni >>>

Clicca qui per avere maggiori informazioni >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2008, 17:06   #1
Triumphista Senior

L'avatar di actarus

ubicazione: firenze
Regione: toscana
Moto: SPEED TRIPLE 2008 jet black
Uomo
antigelo daytona 675

non vorrei sbagliarmi , ma mi sembrava che il colore quando lò presa fosse blu, possibile che in 300 km mè diventato giallo???? forse mi sbaglio io...me date un occhio alle vostre???? grazie
actarus non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 24-01-2008, 17:12   #2
Triumphista Senior

L'avatar di matteo-t

ubicazione: San Salvatore Monferrato
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Daytona 675
Uomo

Si hai perfettamente ragione anche il mio è giallo!
matteo-t non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 24-01-2008, 17:24   #3
Triumphista

L'avatar di johnsanscoeur

ubicazione: Verona
Regione: Veneto
Moto: Street Triple Jet Black
Invia un messaggio tremite MSN a johnsanscoeur Uomo

Magari il colorante del liquido cambia pigmentazione dopo aver raggiunto certe temperature..
johnsanscoeur non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 24-01-2008, 17:57   #4
Triumphista D.O.C.

L'avatar di VonRichthofen

ubicazione: Ducato di Milano
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio tremite MSN a VonRichthofen Invia un messaggio tremite Skype a VonRichthofen Uomo

quello di primo equipaggiamento è un liquido scadente.....io l'ho sostituito con questo:

Refrigerante senza acqua NPG+
Vecchio 27-01-2008, 09:51   #5
Triumphista Senior

L'avatar di actarus

Uomo

io lò tolto venerdi sera sono andato a prendere 3 litri di antigelo nuovo e ho scaricato il suo.....
non sò che robaccia fosse..ma fate conto che fosse color ruggine con un mucchio di depositi marroni (non olio tipo melletta) , la cosa che mi aveva incuriosito era dentro alla vaschetta dove sembrava che si fossero divisi il liquido antigelo dall acqua .
svuotato l impianto , ho riempito tutto con acqua distillata , fatto girare il motore 5 minuti e risvuotato tutto per essere sicuro che fosse pulito l impianto , il più è a svuotare la vaschetta senza smontarla....non sò che roba era , ma se anche a voi ha cambiato colore......toglietelo....poi vi rendete conto.....
ho messo un antigelo convenzionale tipo il paraflù 11, solo che è della motul si chiama inugel , non vi fate fregare tanto vanno bene anche quelli per auto...ovviamente che siano marche conoscute.....e se lo volete fare mi raccomando a far girare il motore un pò solo con acqua distillata 5 minuti , anche meno bastano giusto per far pescare tutto alla pompa non si sà mai che rimanga quella schifezza.....

vi dò conferma che in origine era blu-verde....sia nelle foto su internet delle moto sul lato sx dove si vede la vaschetta , sia sulle riviste o altre l antigelo in origine è blu.....se è diventato giallo-arancio toglietelo.....con pochi euro vi mettete al sicuro.....non si sà mai.....sono sempre acidi..... io di motori rovinati nei passaggio acqua da cattivi liquidi ne ho visti a valanghe......non voglio succeda al mio....

Ultima modifica di actarus : 27-01-2008 a 10:11 Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 27-01-2008, 10:45   #6
Triumphista D.O.C.

L'avatar di VonRichthofen

ubicazione: Ducato di Milano
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio tremite MSN a VonRichthofen Invia un messaggio tremite Skype a VonRichthofen Uomo

per questo io uso l'Npg.....non contiene acqua
Vecchio 27-01-2008, 13:38   #7
Triumphista Senior

L'avatar di actarus

Uomo

si ho dato un occhiata ha quello che hai messo......ma sono soldi buttati....poi mi devono spiegare in quali competizioni lo usano perchè non ricordo una categoria dove si usi l antigelo invece dell acqua distillata....
altra cosa: se aumenti la pressione di impianto aumenti il punto di ebollizione....i 190 gradi a 7 psi....non mi fanno gridare al miracolo , sicuramente è un ottimo prodotto, ma lo trovo inutile per quello che deve fare su una moto di serie....un olio fà la differenza , l antigelo......boh....
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione