Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-01-2008, 19.07.08   #1
scimmio84
Triumphista Junior

L'avatar di scimmio84

Registrato il: 22-01-2008
Regione: lombardia
Moto: daytona 675 "goldeneye"..
Uomo
daytona 675 provata..ultimi dubbi..

ciao a tutti...sono nuovo del forum..

sabato ho provato la daytona 675..è la moto dei miei sogni da quando è uscita,probabilmente sabato prossimo vado a mettere la firma per l'acquisto..

ho solo qualche dubbio che mi è sorto da quando l'ho provata...

dovete capire che ho una rs 250(tra l'altro in vendita)..quindi moto completamente diversa rispetto alla daytona essendo 2 tempi..

appena sono salito..beh..mi sentivo a casa..nel senso che è piccola e maneggevole come il mio piccolo mostriciattolo..

ho notato pero che scalda veramente tanto sotto la sella e tra le gambe..a mio parere non è solo lo scarico ma è tutto il motore che è incandescente

qualcuno di voi..che magari l'ha acquistata nel 2006 e ha provato a farci l'estate..ha notato un grande handicap rispetto a questo aspetto?

seconda cosa...pensavo(poi magari mi sbaglio o ho letto troppe riviste)una maggiore erogazione sotto gli 8000 giri..non dico che a 4/6000 giri è ferma come l'rs ma mi aspettavo qualcosa in piu..ma anche qui..era moto di prova..non mi sono fidato a fare il "matto"

è una cosa che conoscedo la moto si inizia a gestire???

terza e ultima cosa...le gomme...bisogna farle scaldare benissimo..all'inizio ho fatto un po fatica..vi trovate bene con le pirelli originali???

come optional faccio installare..terminale arrow,kit targa e fracce e probabilmente gli specchietti ma sono indeciso perchè gia cosi la visibilita è "quasi" al limite..

grazie anticipatamente per i consigli che mi darete..

spero di diventare un nuovo triumperista
scimmio84 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-01-2008, 20.07.17   #2
triplevitello
Triumphista Senior

L'avatar di triplevitello

Registrato il: 19-04-2007
Regione: patria pecorae
Dove sono
Moto: daytona 675
Uomo
.......

per quanto riguarda il calore la situazione migliora sostituendo lo scarico...........ma cmq la situazione non è delle piu' felici
il motore è cosi' come lo hai descritto................(ma tanto se vieni dall' rs ........)
per quanto riguarda le gomme secondo me soprattutto l' anteriore non è granke' ma dopo ke ti abitui le sfrutti bene lo stesso.........
cmq la cosa fondamentale è ke una moto ke va un po' capita..........sono sicuro ke oggi non la abbia goduta in pieno.............
Vecchio 27-01-2008, 21.31.49   #3
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

Registrato il: 23-02-2007
Regione: emilia romagna
Moto: daytona 675 black-gold

allora

il motore scalda anche peggio di come credi!!!!!!
in estate qui in sicilia si sudava...quasi mi passava la voglia di farmi un giro!
come dici tu non viene solo dallo scarico...magari...arrivano proprio ventate dal motore! ventate rovendi che con 40 gradi...ti lascio immaginare!

che tu ti trovi bene dall'rs...ti capisco perchè io venvio dall'rs 125!!
diciamo ceh sono larghe uguali!!!ahahah
ti aspetti di più dal motore in basso?
prova una ninja o altro a 4cil e capisci cosa vuol dire non avere nulla in basso!

le pirelli supercorsa pro di serie sono delle gomme stupende per essere di primo equipaggiamento!
non ti davano tanta confidenza perchè vanno scaldate prima di provare a piegare (provare..nemmeno piegare!!!)
quando le scaldi sono fantastiche!!!non come quelle in mescola ma per fare esperienza in pista non sn male!!!

le restanti le trovi QUI

per concludere...

compralaaaaaaaaa
dj crush non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-01-2008, 21.43.28   #4
Carletto
Triumphista Senior

L'avatar di Carletto

Registrato il: 03-10-2006
Regione: Toscana
Moto: Daytona 675

Purtroppo al calore ci dovrai fare l'abitudine sono motori molto spinti quindi chi piu chi meno scaldano tutte. Per quanto riguarda il motore secondo me spinge forte a tutti i giri e ha un arco di utilizzo superiore alle altre 600 magari cerca di provare anche un 4cil per avere dei riferimenti.
Le gomme di serie sono ottime l'unico problema è che durano poco ma questo dipende dai punti di vista
Carletto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-01-2008, 06.37.20   #5
valentinorossi
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valentinorossi

Registrato il: 07-07-2007
Regione: Abruzzo
Moto: Triumph Daytona 675 modello 2007
Invia un messaggio via MSN a valentinorossi Uomo

Io la mia Daytona lo ritirata nuova i primi Giugno 2007.
E una gran bella moto, poi se ne vieni da un RS 250 e un ottimo passaggio.
Il motore non scalda mica cosi tanto come dici tu, vivo su una città di mare, e la scorsa estate lo usata, sono andato anche a un raduno a fine Luglio, e non mi sembra di aver avvertito tutto quel caldo come dici tu.
Se sei il passeggero, il discorso e diverso, li si avverte.
Ma da autista, io non lo propio sentito tutto sto caldo.
Oltretutto la moto io me la godo quasi sempre da solo, e quando porto la mia Zavorrina, ci si abbitua, la moto e un gusto personale, deve piacere a chi la guida, e non a chi porti come passeggero.
A me piace questo 3 cilindri per il peso, e per la coppia, nel misto mi ci diverto da matti, i 4 cilindri non reggono paragone sul misto.
Cmq provala e decidi tu stesso
valentinorossi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-01-2008, 08.28.01   #6
VonRichthofen
Triumphista D.O.C.

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

diciamo che il calore del motore lo si sente molto se la usi in città o nel traffico dove la marcia è lenta.....se riesci a tenere andature motociclistiche rimane nella norma delle moto sportive
Vecchio 28-01-2008, 08.49.10   #7
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

vero vero
solo che quando fai un giro in paese oppure sei in colonna al lungo mare....bhe...li cuoci!!!!!!
Vecchio 28-01-2008, 08.58.01   #8
scimmio84
Triumphista Junior

L'avatar di scimmio84

Uomo

grazie a tutti per i consigli..

devo dire che era una moto di prova e penso che fosse il terzo giro consecutivo che faceva..tra l'altro a lecco con il traffico..ora capisco il perchè del calore anche se devo ammettere che mi ha spaventato un po questo aspetto..

solo per curiosità penso di andare a provare il ninja..ma sapete quando siete fissati per una cosa e non c'è cosa che vi possa far cambiare idea???ecco..un po come il mio caso..

compro la moto per me stesso,la zavorrina se vuole venire si dovra adeguare..

il percorso che faccio è casa lavoro(6 km x 4 visto che torno a casa in pausa pranzo)e tutte le gite di sabato e di domenica..

non vedo l'ora di essere in sella alla mia daytona..

sono ancora indeciso su 2 aspetti..il colore..o grigio o oro..e gli scarichi..o arrow o zard..

ultima cosa che ho notato(ma ripeto..sono bazzeccole..)sono le leve del cambio e del freno posteriore..molto molto molto piccole,ho il 46..ops!

grazie a tutti ancora..
Vecchio 28-01-2008, 09.02.39   #9
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

anche io ho il 46 ma non ci sono assolutamente probl.
fra griggia ed oro preferisco la seconda...

per la marma...bhe. prima prendi la moto e poi ti fai le seghe mentali su cosa montare prima ahahah
Vecchio 28-01-2008, 09.06.47   #10
scimmio84
Triumphista Junior

L'avatar di scimmio84

Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da dj crush Visualizza messaggio
anche io ho il 46 ma non ci sono assolutamente probl.
fra griggia ed oro preferisco la seconda...

per la marma...bhe. prima prendi la moto e poi ti fai le seghe mentali su cosa montare prima ahahah

a livello di preferenze..quale colore è piu delicato o si sporca prima???

per quanto riguarda lo scarico..siccome lo finanzio..beh..devo decidere entro sabato
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione